Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma

Aiuto 😱

Michela, il 24 Giugno 2022 alle 12:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ragazze noi ci sposeremo il 3 settembre di quest’anno, Mi mancano esattamente 70 giorni… Abbiamo fatto tutto da soli, la “struttura” è già definita… Abbiamo location, Catering, band, fotografo, video… Abbiamo deciso di realizzare noi i centri tavola E il tableu Anche con l’aiuto di alcuni amici… Insomma sulla carta tutto a posto… Però sono sincera adesso che mancano pochi giorni sono vicina ad una crisi di nervi, mancano le ultime cose tipo scegliere le letture per la cerimonia, fare la promessa in comune, fare le “piccolezze” per gli allestimenti della location ( il nostro tema sarà il signore degli anelli per cui ti piace l’idea di decorare un po’ il tutto) però adesso arrivata quasi alla fine sto iniziando a farmi prendere dal panico e sto iniziando a pensare che non ce la farò a occuparmi di tutte queste cose… Io lavoro tutto il giorno tutti i giorni ho solo la domenica libera e lavoro un totale di quasi 200 ore al mese… La stanchezza inizia a farsi sentire sia da parte mia che da parte del mio fidanzato… Ci mancano poi i “regali” per i testimoni o per i parenti più stretti (tipo i miei nonni) e più vado avanti e più ho paura che non avrò tempo e se anche riuscirò a trovarlo arriverò al matrimonio esaurita… Vi prego È una sensazione normale e non sono solo io 😭 anche perché mi sento molto incompresa, tutte le volte che ne parlo con mia madre o magari con le mie amiche mi trattano tutti come la “sposina ansiosa“ Quando in realtà io non sono per niente in ansia per il matrimonio, non vedo l’ora che arrivi, ma non sento ansia per la festa la cerimonia o cose del genere… Se ci penso anzi mi rilasso, ma in questo momento mi sento sovraccaricata di cose da fare e ho paura di non riuscire a portarlo a termine… Ma non c’entra con l’ansia riguardo il matrimonio in sè… non so se mi sono spiegata 😂

17 Risposte

Ultime attività da Serena, il 25 Giugno 2022 alle 22:50
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto qualche dettaglio che richiamava il Signore degli anelli e molto fai da te!
    Forse ho potuto dedicarci un po' più tempo, ma mi sono ritrovata comunque all'ultimo su molte cose!!
    Ti consiglio di decidere un giorno in cui vi mettete a decidere le cose, una alla volta, in ordine di importanza, altrimenti rischi di rimandare e basta... alla fine se vi impuntate ci mettete poco, credimi! Fatevi una lista usando anche calendario o agenda, senza esagerare con gli impegni, chiedete una mano ad amici per quello che potete e ce la farete, tranquilli!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo il 28 agosto e sto passando quello che descrivibtu...a dire il vero siamo messi abbastanza bene con i preparativi...martedì abbiamo fatto pure le promesse....ma ci sono ancora un sacco di cose da fare e ho l.ansia di nn riuscirci... tranquilla....tutto normale!!😘😘
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente la stanchezza dovuta al fatto che non hai veramente molto riposo dal lavoro. Io ti direi di staccare un po' dai preparativi. Perché essendoci ancora due mesi hai tutto il tempo. Staccare ti servirà a ricaricare le batterie e a riposare il cervello. E poi vedrai che tutto sarà più chiaro
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica hai già provveduto?
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Hai il tempo!😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello.
    Il nostro non è così tanto presente. Abbiamo solo utilizzato il font (se guardi nelle mie foto vedi qualcosa) e poi abbiamo usato la cartina dell'Europa in stile lotr come sfondo per le partecipazioni e lo useremo anche come sfondo per il tableau. Il tema principale sono i nostri viaggi che sono principalmente in Europa. E poi il viaggio di nozze sarà in nuova Zelanda 🙂 ovviamente con tappa a Mata Mata.
    Altro dettaglio, la fede (mia) la chiamiamo "l'anello del poteeeeeereeee"
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Che richiami avete tema signore degli anelli?? Noi faremo il Tableu a forma di albero e i centro tavola saranno dei ceppi di legno con sopra delle lanterne dorate con un piccolo stendardo che richiama i luoghi della terra di mezzo, e poi volevo disseminate frasi qua e là… tipo fuori dalla porta d’ingresso alla sala da pranzo vorrei mettere un cartello con scritto “dite amici e entrate” oppure fuori la porta della cucina “tu non puoi passare” cose cosi 🤪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, è normale!!!! Quando si è sotto stress sembra sempre che ci sfugga tutto tra le mani e che non ci sia tempo di fare nulla!! Io preferisco farmi una lista dettagliata di quello che manca e darmi delle piccole scadenze intermedie (es: entro questa settimana devo fare x, y e Z). Più vedi le cose fatte più la consapevolezza che "ce la puoi fare" si fa strada! Valuta se puoi farti aiutare da qualcuno o delegare qualcosa, ma riuscirete a fare tutto anche da soli!
    Tanti auguri!!!
    PS: che bello il tema!!! Poi metti le foto 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Cioè io adesso sto facendo solo lavoro/casa/preparativi/lavoro/casa/preparativi e così all’infinito… non ho neanche del tempo libero da passare con il mio futuro marito perché ogni momento libero lo dobbiamo usare per fare cose! E allora mi chiedo… ma se non ho neanche il tempo di godermi questo percorso insieme a lui che senso ha fare tutto bello e figo? Per fare contenti gli altri? Ma il matrimonio non è il nostro?
    Sono esaurita
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa condizione.. solo la domenica libera, mi sento mancare l'aria, le cose da fare sono infinite... l'unica cosa che ho capito è che da soli non si può fare tutto e bisogna chiedere aiuto a parenti e amici!!! Io sono in ansia del fatto che la mia vita al momento è solo lavoro e non mi sto godendo manco i preparativi... ti capisco benissimo!! Ti abbraccio!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sei a buon punto ,cerca di stare serena che riuscirai a fare tutto 💪
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ti sei spiegata benissimo, cerca di fare tutto con calma, una cosa alla volta prenderà tutto vita e sarà bellissimo. Goditi questi momenti con gioia senza stressarti poi vedrai che ti mancheranno 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏼‍♀️ 3 settembre anche per noi e ancora devo decidere il menù vedere la ristrutturazione del luogo dove faremo il rito fare una prova con il fioraio e con la parrucchiera 😖😖 che crisiii
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io ho un po' di richiami al tema del signore degli anelli ❤️
    Ti mando un po' di supporto morale dicendoti che siete già molto avanti. Le letture noi le abbiamo scelte in un pomeriggio e i regali basta solo pensare all'idea. Deve venirti l'illuminazione. Hai già fatto tantissimo. Io se ci penso sono più indietro, ero un po' sconsolata nell'ultima settimana perché mi sembra di aver buttato via tutto il tempo di giugno. Ma c'è la faremo dai
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Ti capisco tanto tanto! Anche io non sono in ansia per il matrimonio ma perché se ci penso siamo troppo carichi di cose da fare. Pensa che ci sposiamo il 5 settembre 2022. Sono tornata ieri dalla Spagna dopo 3 mesi per lavoro. Lunedì ritorno a lavoro e Sia io che il mio ragazzo lavoriamo dalle 9 alle 18 tutti i giorni,tranne sabato e domenica ma abbiamo la ristrutturazione della casa in corso e per risparmiare stiamo facendo davvero tutto noi. Ho i vestiti nella valigia, gli inviti ancora da consegnare, girare per un hotel per gli ospiti che verranno da fuori, regali testimoni, abiti damigelle, scegliere le musiche, le letture.. Il 19 luglio abbiamo la promessa e ovviamente non so che faremo. Il mio malessere deriva dal fatto che non che fare per primo e a cosa dare la priorità! Ancora ho visto solo la cucina e la camera da letto e credo che andremo a vivere solo con questi perché non ho tempo per andare in giro a chiedere preventivi e scegliere mobili, piastrelle, pittura insieme alle cose del matrimonio... In più il lavoro non é un lavoro che posso trascurare... Insomma quando mi succede, faccio un bel sospiro e affronto una cosa x volta.
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto nella norma stai tranquilla😅
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposerò una settimana dopo di te e anche io sto cominciando ad avvertire l'ansia! Però dobbiamo stare il più possibile tranquille perché altrimenti arriveremo al matrimonio esauste! Smiley laugh

Prova a fare il punto della situazione e fai una cosa per volta..vedrai che andrà tutto bene e riuscirai a far tutto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione