Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2023 Palermo

Aiuto abiti da sposa

Marianna, il 30 Dicembre 2021 alle 16:55 Pubblicato in Moda nozze 0 27
Salve sposine, io mi sposo nel 2023, ma già vorrei provare qualche abito, voi quanti appuntamenti in quanti atelier diversi avete fatto? Io ho già preso 2 appuntamenti, non so se dovrei continuare, o se dovrei prenderne uno solo dopo essere andata in un atelier? Voi come avete fatto

27 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 31 Dicembre 2021 alle 13:40
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevo presi 2 in due atelier diversi, al peimo ho trovato l’abito e ho disdetto l’appuntamento al secondo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non limitarti nulla (sempre nel rispetto del budget logicamente) io mi ero fissata con il rosa e provato addosso a me non piaceva per nulla e non sembravo sposa però solo provandolo ne ho avuto la conferma sennò sarei rimasta sempre con il dubbio 😉
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è il motto di mia madre che dice che devo prenderlo bianco,infatti me lo regala lei solo se ne provo uno bianco,panna o ecrù a senso suo anche se se sotto tortura sceglierei il bianco puro xk panna o ecru non mi piace
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che guardi anche su qualche atelier presente su questa piattaforma😉 sotto ogni foto di abiti c’è scritto anche la marca. Ti consiglio di provare comunque generi diversi, mai escludere a priori potresti stupirti di come ti sta 😉
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai s scegliere i marchi che piu ti piacciono, cioè si io ne ho visti un paio ma neanche so d marchio erano sono proprio negata
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglierei di aspettare perché rischi di trovare qualche altro modello più bello in questi quasi 2 anni. Un anno è più che sufficiente per sceglierlo con calma, so che la voglia di provarli è enorme, anch’io preparo tutto con largo anticipo 😅 ma con tutto questo tempo rischi di non ricordarlo neanche più il vestito scelto. Io ho visitato un solo atelier che aveva i marchi che mi piacevano e provato in totale 5 abiti e scelto un incrocio tra i primi due ❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiii😂😂😂😂😂😂😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno,ho scelto l'abito a settembre.Primo atelier,primo abito.Ne ho provati 4 o 5 in totale.Non avere fretta,goditi anche l'attesa😘
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow qualche altra folle bellissimo ♡ grazie
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso appuntamento subito in due atelier. Ne ho provati piú o meno una quindicina. Poi ho preso appuntamento nel terzo,e dopo aver provato altri 5 vestiti l' ho trovato!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata in un atelier, ho provato dieci abiti e ho trovato il mio. Se non trovi niente allora continua la ricerca tanto hai tempo. Però secondo me è un pò presto perché potresti trovare abiti della collezione del 2023 che ti piacciono di più

• Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in 8 atelier..ed ho provato di tutto😅 spero che la scelta finale piaccia allo sposo..io ho sentito qualcosa quando l ho provato..una sensazione che non ho provato per nessun abito prima❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sembra un po' prestino... Rischi di andare, sceglierne uno e poi tornare con la nuova collezione ed andare nel panico... Io faccio poco testo perché l'ho scelto 2 mesi prima però penso che tu possa aspettare tranquillamente il prossimo anno (gennaio 2023) per cercarlo. Se vai in 2 negozi forniti e con personale preparato lo trovi... non servono quegli atelier giganteschi con milioni di abiti, devi scegliere un atelier che al tuo arrivo sappia ascoltare le tue esigenze, capisca le forme del tuo corpo e ti faccia provare 4 o 5 modelli per aiutarti a scegliere cosa ti valorizza... Poi esclusa la sirena o l'abito pomposo o la scollatura di un tipo o di un altro diventa semplice. Ricorda: Less is more
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nononono stop, ferma, respira… regola numero 1: FAI QUELLO CHE PIACE A TE E AL TUO FM! Non ascoltare nessuno, quando e se chiedono rispondi che sarà una sorpresa, così vivi serena, non lasciarti assolutamente condizionare, al massimo chiedi consiglio alle persone a te care! Davvero fai tutto quello che il tuo cuore desidera, è il tuo giorno, poi si sa che ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh, hai ragione, per questo vorrei provarli, tanto x capire se sono pazza e non trovero mai l abito giusto, oppure se in effetti quello che mancava in tutti gli abiti che ho visto, è il fatto di provarlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io... Però poi hanno aggiunto quel dettaglio che loro sapevano che stavo cercando ed era proprio quello che mi mancava! A volte l abito che ci piace fatto e finito potremmo non trovarlo...un consiglio che ti do qnd provi un abito immaginalo con qualche modifica se potrebbe essere quello perfetto...
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ecco, non vorrei avere un abito carino xk non ho ancora trovato il mio,e poi davvero sono nel pallone, so x certo che nn lo voglio bianco, ma tutti esprimono opinioni, bianco xk mi sposo, alchè io lo voglio di un altro colore, tipo rosso,o magari celeste, xo se dico se proprio devo sceglierlo lo scelgo bianco, no, panna o ecru perchè ho i figli, come se le persone pensano che sia pura solo x il colord bianco, quindi si sto entrando nel pallone. Velo,si o no? Bhoo! Tutti dicono no perchè non faccio rito religioso, ma mi sposo in un parco. Ma io vorrei dire no,solo xk nn mi sta bene, non per le persone, sono abbastanza nel panico, tutti che parlano e io che non vorrei sentirli
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già sono stata in un atelier, tanto x guardare, e in ognuno che mi facevano vedere trovavo un difetto >.<"
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tanto hai tanto tempo, davvero hai modo di vedere e provare tutti quelli che vuoi senza avere la fretta di scegliere!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5!!! E ho scelto il primo che ho provato 🥰🥰🥰🥰e’ stato amore a prima
    Vista!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l atelier e lì avrei trovato il mio e così é stato altrimenti troppa confusione e troppo tempo... 5/6 abiti e l ho scelto
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se in caso lo trovo magicamente a primo colpo lo prendo, l ultima prova la farei fare a parte da un altra sarta magari, o inzia il tempo di bilanciare la mia alimentazione pazienza
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è per provare e capire bene il tuo stile allora vai e prova… ma se poi ti innamori già di un abito cosa fai? Desisti? Io non ce la farei perché poi magari se rinuncio perché è presto potrei pentirmene! 🙈
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, wow uno solo, e quanti abiti hai provato?
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, vorrei capire che stile mi si addice, il colore,il velo,o no? Diciamo che x un compleanno gia mi preparo un mese prima,pensiamo un matrimonio 😆
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti direi che 2 sono sufficienti anche perché sei in largo anticipo! Vuoi provarli per capire il genere che ti può piacere? Perché altrimenti io aspetterei le collezioni che usciranno nel 2023…Io personalmente sono andata in un solo atelier, scelto proprio perché aveva i marchi dei vestiti che mi piacevano, che avevo precedentemente selezionato vedendo tutte le collezioni online. Ho scelto proprio quello che più mi piaceva già vedendolo in foto!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata in uno solo !😁direi di iniziare con 2 poi se non trovi niente allora continuerai !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione