Milena
Sposa Precisa Giugno 2021 Aosta

Aiuto! Acconciatura!

Milena, il 18 Febbraio 2021 alle 19:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, ragazze!
Voglio chiedervi un parere... sono un po’ demoralizzata! Oggi sono stata a parlare con la mia parrucchiera. Diciamo solo che lei è partita per la tangente con le SUE idee, senza chiedere a me quello che piace. Mi ha mostrato una acconciatura che per lei è super di moda, ma che a me proprio non piace e io non ho avuto il coraggio di bocciarla subito. A me piacciono le cose semplici e gliel’ho cercato di spiegare.
Ho paura che quando andrò a fare le prove non riuscirò a far valere le mie idee e i miei gusti e finirò col scegliere una acconciatura che non mi rappresenta. Aiutatemi! Come spiegare alla parrucchiera che i miei gusti sono un po’ diversi dai suoi? Buona serata!

16 Risposte

Ultime attività da Milena, il 19 Febbraio 2021 alle 14:11
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala

Grazie a tutte, ragazze! Cercherò di fare valere le mie idee quando farò la prova! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    In modo molto semplice ed educato, in fondo la paghi ed è giusto che tu esprima le tue idee e faccia capire i tuoi gusti senza sentirti in difficoltà...se è una professionista capirà sicuramente che le osservazioni non sono personali verso di lei ma semplicemente i tuoi gusti sono altri.
    Quel giorno la priorità sarà sentirti a tuo agio ,questo dovrebbe bastarti per capire che devi far sentire la tua voce se una cosa non ti piace
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Spiegale tranquillamente che ci hai pensato e che la sua acconciatura è molto bella ma che non fa per te o che non ti ci vedi..vai lì con delle foto di quello che ti piacerebbe... Sono sicura che capirà senza problemi.... È il tuo giorno e deve essere tutto perfetto, come piace a te 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Anche io sono timida e a volte non mi è facile parlare però devi tirare fuori il coraggio e dirle che a te piace quello punto e basta! Ma ci mancherebbe che ti sposi con una cosa che non ti piace!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    Tanto più che non è la tua parrucchiera abituale o la cambi o le dici le cose come stanno... concordo con l’idea di portare delle foto... al massimo puoi dirle “ok, proviamo la tua e la mia idea così vedo quale preferisco” Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Mmmm... situazione complessa... pensi che se chiedi di essere seguita soltanto dalla tua parrucchiera abituale la metteresti in difficoltà?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Aggiungo se non ti fa sentire a tuo agio cambiala! Quel giorni devi pensare che ti dovrai affidare a chi ti circonda con animo sereno, se ti devi imporre (e in più non ti senti te stessa imponendoti) per essere messa al centro forse forse non è il fornitore giusto!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Tu la sposa tua la giornata tuo il matrimonio tu la cliente.. ripetiti questo mantra.. per la parrucchiera e per ogni altra cosa ruoti intorno al matrimonio..
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Eh invece anche se magari ti sembrava brutto dovevi stopparla subito...devi fare ciò che ti piace e ti fa sentire a tuo agio... loro ti possono consigliare ma non imporre L acconciatura che dicono loro solo perché “alla moda”
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    Infatti io mi sono presentata munita di foto, ma lei non mi ha nemmeno chiesto cosa mi piacesse e quali idee avessi... ed era talmente entusiasta della sua proposta che non me la sono sentita di bocciarla categoricamente...
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    No, è la titolare del negozio... la mia parrucchiera è sempre stata una delle dipendenti che è bravissima. Ma delle spose si occupa anche la titolare che non conosce esattamente i miei gusti. Infatti la mia parrucchiera ha cercato di venirmi incontro e far capire che forse non era esattamente l’acconciatura che fa per me... cercherò di essere decisa alle prove!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Dirglielo esplicitamente. Magari accompagnando le tue parole a qualche foto in modo da farle ben capire cosa intendi.
    Magari le persone hanno un concetto diverso di semplicità 😅
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Secondo me prima di fissare la prova devi parlare chiaro con lei... io quando sono andata a fare la consulenza con la mia parrucchiera lei subito mi ha chiesto cosa mi sarebbe piaciuto se avevo qualche foto e ha voluto vedere L abito perché ovviamente loro che sono del mestiere sanno consigliare... quindi non appena ci vai mostragli qualche foto e gli dici chiaramente che vorresti quella... se lei insiste nell inculcarti la sua idea glielo dici gentilmente che è bella ma non fa per te... alla fine è il tuo giorno decidi tu cosa fare e come
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ma è la tua parrucchiera di fiducia? Ormai dovrebbe conoscere i tuoi gusti.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Purtroppo molte parrucchiere fanno quello che piace a loro, che siano spose o meno 🤣
    Portale quello che tu preferisci, e cerca di avere la mano ferma, o te ne pentirai dopo!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼 ·
    • Segnala
    Porta qualche foto di come ti piacerebbe l’acconciatura e spiegale che ti immagini pettinata in quel modo.
    Devi essere abbastanza ferma e decisa, è il tuo giorno e devi essere come dici tu, vedrai che si arrenderà 😄😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti