Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
Valentina, il 25 Maggio 2022 alle 11:10

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Ciao a tutte ragazze, scrivo questo post un po’ per sfogarmi e un po’ per capire se solamente io sto affrontando questo “problema” … Io praticamente mi sto ritrovando ad organizzare tutto il matrimonio da sola, per compagnia spesso nelle cose mi porto mia madre ma per il resto sono sola, mi spiego...
Ciao a tutte ragazze, scrivo questo post un po’ per sfogarmi e un po’ per capire se solamente io sto affrontando questo “problema” …
Io praticamente mi sto ritrovando ad organizzare tutto il matrimonio da sola, per compagnia spesso nelle cose mi porto mia madre ma per il resto sono sola, mi spiego meglio.. il mio fm non mi sostiene, fa il minimo indispensabile, ad esempio la scelta degli inviti, della bomboniera, del suo abito stop.. io oltre a vedere le cose mie devo vedermi tutte le sue, ieri sono stata tutto il giorno a casa sua con sua madre a scrivere tutti i suoi inviti e adesso dovrò andare io con lei a consegnarli perché lui con la scusa del lavoro si toglie tutto di dosso.. io sono stanca sinceramente, mi dice “si vengo io” “si qui vengo con te” ma poi non lo fa… per preparare la messa dal parroco sola, per i fiori sola, per quanto riguarda la location tutti i contatti per le varie cose lì tengo io.. sono contenta ma molto stanca e stressata, mi sento troppe responsabilità addosso e la cosa che mi dispiace da morire è che lui non capisce e non apprezza, da tutto per scontato come se fosse una passeggiata organizzare un matrimonio

40 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fidanzato facciamo tutto insieme. Lavoriamo entrambi ma lui fa full time a differenza mia che ho un part time. Organizzo tutti gli appuntamenti nel weekend o al massimo di sera in modo che anche lui possa venire. E lui c'è sempre. Da sola sono andata solo a prenotare la fotografa, il videomaker, sono andata ad un appuntamento con il DJ sempre da sola, ho fatto il libretto messa ma lui mi ha dato il suo computer per facilitarmi il lavoro. E' vero che io ho i contatti di tutti i fornitori quindi sono io che devo contattarli ma lui collabora. Cerca sempre di essere presente o aiutare in un modo o nell'altro. Anzi a volte è lui che sceglie certe cose e mi ha perfino dato consigli quando sono andata a scegliere il mio abito da sposa ma ovviamente non l'ha visto e non è venuto con me. Però ecco collabora.

    Nel tuo caso non va bene come si sta comportando il tuo fidanzato perché dovrebbe essere più partecipe, dovrebbe venire lui con te agli appuntamenti non tua madre o chiunque altro. Mia mamma è venuta con me solo alla scelta del mio vestito e poi i miei genitori verranno con noi quando sceglieremo il menu in location ma perché vogliamo un aiuto da parte loro. Però per il resto abbiamo sempre scelto noi due e basta.

    Dovresti parlargli e dirgli che deve partecipare perché il matrimonio è di entrambi non solo tuo. Non esiste che lui faccia solo il minimo indispensabile e ti accolli tutto tu il lavoro

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, il mio praticamente assente per lavoro e la sera quando rientra non ha voglia. Ho pensato io ai fiori, ai documenti, alle bomboniere, alle decorazioni, alle partecipazioni... Figurati che un giorno sono andata in gioielleria per altri motivi e dato che c'ero mi sono scelta anche la fede 😅 per fortuna ho mia madre molto presente che mi sta aiutando in tutto, però vorrei che pure lui si dimostrasse più partecipe, per esempio le partecipazioni per i suoi parenti pretendo che le consegni lui
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che la maggior parte degli uomini lascia queste incombenze alle donne forse perché si fidano o perché non saprebbero dove mettere le mani per iniziare. Noi siamo multitasking e facciamo tante cose contemporaneamente. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione e lui mi aiuta nel minimo e indispensabile però ho molto entusiasmo lo stesso, inoltre lo conosco troppo bene che organizzare una festa non è mai stato il suo forte perché mi ripete sempre "non ci capisco niente " 🤣 fai tu. Però so che tutto quello che finora ho fatto gli è piaciuto molto. Abbiamo scelto solo bomboniere insieme, colore, il suo abito , gli inviti e location ... È pur sempre qualcosa. Non ci rimanere male 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima…
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi le cose della vita .. a me avrebbe fatto piacere invece, mi sta solo facendo esaurire
    Pure i suoi invitati no per favore
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco perché anche io ho praticamente organizzato tutto da sola, vedendomi alle volte passare avanti impegni con amici, hobby ecc. adesso mi sono incavolata x bene e questi ultimi 20 giorni un po' mi aiuterà, ma per un anno in tante cose sono stata sola. Nelle + indispensabili c'è stato ma in generale avrei voluto averlo + partecipe e presente. Non so cosa dirti, credo che gli uomini, almeno la maggior parte, siano così..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorella… mi dispiace molto che tu soffra così e ti senta sola… io ho avuto esattamente il problema opposto perché il mio fm è stato super presente e super rompino su moltissime scelte quindi in realtà ti invidio un po’ e penso che vi siate risparmiati un bel po’ di discussioni tipo sulla tonalità del nastrino delle bomboniere 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO , a parte le stesse tue cose anche io fatto tutto da sola e non mi è dispiaiuto anzi.. poi vedrai quel giorno apprezzerà tutto...poi ragazze per gli uomini l'importate è la festa ahahah

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione