Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Aiuto dalle famiglie..

Serena, il 7 Febbraio 2020 alle 15:13

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Curiosità.. quanto vi aiuteranno le vostre famiglie, io ho la fortuna (visti i 202 invitati) che nella mia famiglia c'è la tradizione che i genitori pagano i parenti e metà degli amici.. inoltre mia mamma ha paventato di pagarmi anche il vestito...

Curiosità.. quanto vi aiuteranno le vostre famiglie,

io ho la fortuna (visti i 202 invitati) che nella mia famiglia c'è la tradizione che i genitori pagano i parenti e metà degli amici.. inoltre mia mamma ha paventato di pagarmi anche il vestito...

Smiley heart

55 Risposte

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ovvio, il resto lo paghiamo noi. ma per la mia famiglia è tradizione e fortunatamente i miei possono farlo

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nulla.

ci siamo pagati tutto da soli.
    non ci sembrava corretto,visto che siamo adulti che pagassero per noi

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo scusami forse mi sono espressa male. Il tuo post credo sia molto chiaro e traspare la tua condivisione della "fortuna" dell'aiuto e non della pretesa dell'aiuto dei genitori. La prima parte della riflessione esulava dal tuo post. Per questo poi ho sottolineato che ovviamente non demonizzo l'aiuto e accettarlo..anzi! Probabilmente però mi rendo conto rileggendo che non sono stata chiara e poteva sembrare un'accusa verso di te!L'unica cosa su cui la pensiamo diversamente è la modalità del regalo. Io ho preferito che non mi pagassero una cosa in particolare ma che, se proprio volevano, mi facessero il regalo svincolato dalla spesa specifica. Altrimenti mi sarei sentita sempre vincolata. Ma comunque si tratta solo di una diversa forma e di una mia sensazione personale. La sostanza dell'essere grate non cambia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi i nostri genitori stanno dando una mano, fortunatamente noi siamo pochi (28/30 persone) quindi non verrà una cifra spropositata, a sua insaputa sto aiutando mia madre a pagare il mio vestito, in quanto ampiamente fuori budget, e mi sembrava brutto che lo pagassero tutto loro visto che ci stanno già aiutando col ristorante, fioraio, bomboniere, ecc, abbiamo fatto tutto a metà. Mi sembra il minimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te....a noi nulla...tutto da soli....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto da soli, ma con la sola busta di mia madre ci siamo ripagati mezzo matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te... io e il mio Rm pagheremo tutto noi sia matrimonio che casa acquistata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed è davvero una fortuna immensa Smiley heart

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GrazieSmiley heart

ripeto mi sento molto fortunata che i miei ci aiutino

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però la sposa qui ha detto che si sente fortunata, non che obbliga i suoi a pagare o pretende che lo facciano... capisco il tuo pensiero e, credimi, lo condivido (mai e poi mai avrei obbligato i miei genitori a pagare le mie nozze, idem coi miei suoceri), però cerchiamo di non creare polemiche dove non ce n'è bisogno Smiley heart

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe io non ho detto che sono obbligati, anzi mi sento molto fortunata sul fatto che mi aiutino (come ho anche scritto)

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia più che normale
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli, i miei suoceri mi regaleranno l'abito e i miei forse regaleranno l'abito al mio fm! Per il resto ci daranno una mano qua e là qualora dovessimo averne bisogno😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo pagando tutto da soli!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo da soli tutto, ad eccezione dei vestiti che ce li stanno regalando i nostri genitori Smiley love lo apprezziamo tantissimo!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci pagheremo tutto Smiley smile
    Abbiamo deciso noi di sposarci..
    Non vogliamo gravare sulle nostre famiglie
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. Ogni tanto leggo certi commenti o post di un'immaturità tale (quantomeno nei confronti del denaro e della gestione delle spese) che mi chiedo davvero come sopravviverà la coppia dopo il matrimonio. Poi per carità capisco che i genitori spesso se possono vogliano aiutare e fare un buon regalo, ed è comunque una fortuna! I nostri genitori e i nostri suoceri ci hanno fatto un buon regalo, anche se già convivevamo e anche se non abbiamo chiesto niente. Quello che trovo sconcertante non è nè il regalo, nè accettarlo, ma proprio pretendere il pagamento di determinate spese. Facendo un regalo il genitore è libero di decidere la cifra. Pagando una spesa (es classico il ristorante) non decide nulla. Io non mi sarei sentita nemmeno di invitare liberamente chi volevo per paura di far spendere troppo ai miei genitori.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli perché i nostri genitori non ci sono più 🙏🏼
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho detto questo, mi sento fortunata che i miei mi aiutino

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei con mio
    Fratello e mia cognata mi hanno regalato l’abito per il resto stiamo facendo tutto noi..
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei in pratica ci hanno pagato la maggior parte del ricevimento, sì lo siamo stati fortunati ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo tutto 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena noi saremo all’incirca 280invitati, e siamo moooolto fortunati, perché i miei genitori e i miei suoceri ci pagano tutto il ricevimento facendo a metà fra loro, inoltre i miei genitori mi regalano il vestito ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione