Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Aiuto dalle famiglie..

Serena, il 7 Febbraio 2020 alle 15:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55

Curiosità.. quanto vi aiuteranno le vostre famiglie,

io ho la fortuna (visti i 202 invitati) che nella mia famiglia c'è la tradizione che i genitori pagano i parenti e metà degli amici.. inoltre mia mamma ha paventato di pagarmi anche il vestito...

Smiley heart

55 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 10 Febbraio 2020 alle 17:17
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare tutto da soli, poi se qualcuno dei nostri genitori/zii/ fratelli volesse contribuire non rifiuteremmo, in caso contrario va bene lo stesso 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto da soli, poi i genitori ci hanno dato un contributo libero come regalo di nozze, mentre i miei nonni mi hanno regalato l’abito da sposa. Sono molto fiera di come abbiamo gestito tutto😊✌🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ci riguarda i nostri genitori pagano il ristorante( ognuno i propri invitati amici compresi) poi i miei genitori mi hanno regalato il mio vestito, le scarpe e la parrucchiera.. mia suocera gli ha regalato il vestito a suo figlio. Le fedi c’è le regalano i testimoni per il resto paghiamo noi e il viaggio con i regali degli invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti basandoci solo sulle nostre forze.. Strada facendo però abbiamo ricevuto degli aiuti... Mia mamma ha deciso di regalarmi il vestito e mia nonna le bomboniere
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi aiuterà solo mia zia regalandoci le fedi! Per il resto paghiamo tutto di tasca nostra😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo quasi tutto, tranne i vestiti regalati dalle rispettive mamme, le fedi regalate dai testimoni e le bomboniere come regalo del papà
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto fortunati, mio padre ha pagato il ristorante, mia suocera buona parte del viaggio di nozze, mia sorella il mio abito, e mia cognata ci ha regalato le fedi!! 🤗 è stato un matrimonio molto atteso!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato da soli quasi tutto, mia zia come regalo ha pensato ai fiori, per il resto ci siamo arrangiati.... Alla fine il ristorante é stato pagato con le buste degli invitati...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto:
    I miei genitori pagheranno la cena per i miei parenti e metà degli amici, cosa scelta da loro e hanno piacere di farlo, il resto paghiamo noi.
    Non mi sento meno matura o in obbligo di non scegliere quello che voglio . Non siamo meno indipendenti , sia io che il mio compagno lavoriamo.mi sento fortunata che abbiano scelto di aiutarmi (cosa che ho scritto anche nel post)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te! Nel 2020 non si può sentire dalle mie parti si usa così! Un po' di autostima e 100% indipendenza! Sveglia ragazze!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! La penso esattamente come te, i miei hanno deciso di regalarmi l abito, dopo di che abbiamo fatto tutto da soli, se ci faranno altri regali ne saremo felici, ma siamo fieri di aver avuto libertà di scelta in tutto e nn aver messo in difficoltà i nostri genitori
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato tutto noi. L'uniche cose che ci sono state pagate sono state il mio abito,pagato dai miei come regalo per noi e le fedi che le ha pagate mia nonna perché voleva che avessimo un ricordo di lei quando non ci sarà più.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo tutto unicamente noi.
    Tranne abito mio che me L hanno voluto regalare i miei e costo location del rito che me L ha regalata mio fratello più piccolo.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori ci stanno aiutando tantissimo, i miei mi hanno pagato l'abito una parte dei fiori e la parte nostra dei parenti e in più la parrucchiera, i genitori di fm pagheranno tutti gli invitati di fm credo più il suo vestito
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto da soli, e ne vado molto fiera. Noi abbiamo deciso di sposarci e come farlo quindi era giusto che le spese fossero pagate da noi! I miei genitori alla fine ci hanno regalato i fiori perché non sono riuscita a scoprire il loro costo (mia mamma è fiorista!), mentre i miei suoceri hanno preso il vestito a mio marito. Buon per voi se avete i genitori che vi aiutano io sinceramente mi sarei sentita in imbarazzo e non libera di prendere le decisioni che ho preso..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre spese per il matrimonio verranno pagate dai nostri genitori, tutto diviso a metà tra le famiglie, tranne che per gli abiti, il mio lo pagheranno I miei genitori e lo stesso faranno i miei suoceri con quello di fm.. L'unica cosa che pagheremo con i nostri soldi saranno anelli e bomboniere 🥰
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli.. i suoi purtroppo non ci sono più, mia mamma non è molto felice che mi sposo ..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Aprile 2023 Modena
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli, i genitori ci faranno un regalo a loro piacimento ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà *🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori stanno pagando tutto a me, compreso l abito 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi tutto da soli

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i nostri genitori come regalo,hanni deciso di pagare la cena a metà con i miei suoceri..mia mamma mi ha regalato L abito e mia suocera L ha regato a suo figlio ..per il resto paghiamo noi
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che pagano tutto i genitori a metà.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ricevimento lo regalano i nostri genitori ,stessa cosa per quanto riguarda le bomboniere e i vari fornitori 😊 ...siamo molto fortunati ,in questo modo potremo spendere i nostri risparmi per terminare la casa che i miei suoceri hanno costruito per noi 😊 Io penso che non ci sia nulla di male
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un grande aiuto dai nostri genitori per quanto possono.. Eravamo partiti con l idea di poter fare tutto da soli, ma poi fortunatamente hanno potuto darci una mano 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli, cn immensa soddisfazione 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovunque è tradizione e non è questione di disponibilità economica ma non ci sembrava giusto pesare sulle loro spalle.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo fatto tutto da soli in tutto, anche economicamente. Avremo un matrimonio piccolo, abbiamo tagliato molte cose che ritenevamo supreflue e siamo super soddisfatti del risultato. 🙂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla.. no no loro (per tradizione) preferiscono pagare la cena, ovvero i miei parenti (che sono anche la cifra maggiore degli invitati) e metà degli amici .. il resto facciamo tutto io e il mio fm

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione