Ragazze...la situazione attuale è questa! Ogni pasto è una congiura, lei spesso crolla in un sonno profondo e non si riesce più in nessun modo a svegliarla per farle finire il latte che deve prendere, lasciando spesso più di metà pasto e questo le sta portando problemi a prendere peso. Le ho provate...
Ragazze...la situazione attuale è questa! Ogni pasto è una congiura, lei spesso crolla in un sonno profondo e non si riesce più in nessun modo a svegliarla per farle finire il latte che deve prendere, lasciando spesso più di metà pasto e questo le sta portando problemi a prendere peso. Le ho provate tutte per cercare di svegliarla, ma niente sembra funzionare, si addormenta in qualsiasi posizione la metti, anche seduta così mentre le tengo su un braccio. Ho provato a svegliarla toccandole il mento, solleticandoglielo coi capelli, stuzzicarla un po' sulla schiena..niente proprio non sente. Lo so che per alcune si può considerare una fortuna, ma lei deve prendere peso in fretta perché è troppo piccina. Idee? Suggerimenti? Inizio un po' a preoccuparmi sinceramente 🤔 lunedì ne parlerò alla pediatra
Non mi sembra tanto piccina..ha le belle guanciotte. È dolcissima. Comunque il mio anche si addormenta soprattutto al seno però poi solleticandogli il piedino o dietro la schiena si sveglia. Prova a mettere un po’ di musica..magari chiacchiera con lei interagendo nel momento in cui mangia. Tentar non nuoce.
Visualizza messaggio citato
Tutto il contrario di Sofia 🤣🤣🤣 oggi sono andata a fare la pipì e S'è svegliata quando ho scaricato😣
La casa è piccola e si sente tutto😲
Poi, per la questione sonno a me le ostetriche consigliarono di non tenere mio figlio vestito pesante mentre mangiava, perchè il caldo lo portava ad appisolarsi più facilmente.
Prova a spogliarla un po'
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma a piedino nudo o tramite calzino/ghettina?
Il. Mio pediatra mi disse k se mia figlia si addormentava vicino al seno o al. Biberon di toccarla piano piano sulle guance...ma io nn l. Ho mai fatto xk. Nn ho mai avuto questi problemi... Anzi nn dorme mai o urla per un ora prima d addormentarsi
Ciao cara, col pannolino già faccio così, ma funziona a metà. Con il latte noi abbiamo iniziato con 20ml in ospedale e anche noi ad aumentare di 10ml ogni 24 ore, ora siamo a 70ml in 8 giorni di vita. Tra 3 giorni aumentiamo ancora o in base a come si regola lei. Io metto sempre qualcosa di più e se la prende bene, altrimenti amen.
Ciao Alessandra a me in ospedale avevano consigliato di toccarle le orecchie! Con Amelia ha funzionato... Anche lei all'inizio non riusciva a stare sveglia, vedrai che piano piano non ce ne sarà più bisogno!! Io dovevo insistere per un sacco tra orecchie e piedini 😆
è troppo bella !! poi con quelle guanciotte non sembra che pesa così poco
comunque come ti consigliano le altre cambiale spesso il pannolino e falla mangiare anche prima delle 3 ore, quanto ti mangia a poppata? a me avevano detto di dare il primo gg 60 ml e poi ogni gg 10 ml fino ad arrivare ai 100 ml poi aggiungere il latte in base alla sua fame, nel senso doveva sempre avanzare 10 ml quindi se vedevo che vuotava il ciuccio la poppata dopo ne mettevo di + e così facendo mi prendeva 250 g a settimana fino ai 6 mesi ora ovviamente ha rallentato
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Solleticagli i piedini con un pochino di unghia, senza farle male ovviamente. Questo dovrebbe infastidirla a tal punto da iniziare a dimenarsi e poi svegliarsi. Con la mia funzionava
Grazie 😍❤️ È nata da 8 giorni e ora pesa 2685gr. Lei dorme davvero troppo, seppure cadesse un mattone per terra lei neanche lo sentirebbe
Ohh che amore ❤️ Si e normale che ora tu ti preoccupi. Pure Yara era piccolissima e la dovevamo svegliare sia di giorno e di notte per darli il latte. A me mi avevano pure detto che avrei sempre dovuto darli il latte in polvere pure se avrei avuto il latte perche era sotto peso. Ma quello e un po diverso della tua situazione😊 vedrai che ora ogni giorno andra meglio😘
È piccolissima, ho partorito giovedì della scorsa settimana ❤️ lo so che non posso pretendere, sono solo preoccupata perché vorrei prendesse un pochino di peso e le si togliesse il giallo in faccia. Ha rischiato l'ittero e si sono raccomandati di essere regolari coi pasti per farle smaltire tutto tramite pipì e di portarla fuori 2 ore al giorno col sole.
Conosco la situazione perche pure Yara e cosi e quando dorme quasi non si sveglia piu (o svegliava, ora a quasi due mesi ed e piu sveglia😄) ma pure io mentre che beveva il latte e si addormentava li cambiavo il pannolino pure se a lei non piaceva tanto, e poi continuava a mangiare ☺️ Quanto a la tua principessa ora?
Grazie😍😍😍 comunque io anche la sveglio con la scusa del pannolino, piange come una pazza e poi appena la allatto smette e crolla 🤦 ieri ho anche provato a soffiarle in faccia..oggi provo a rispogliarla durante il pasto e a passarle una salvietta umida fresca in viso. Però 45 gr da domenica li ha presi, quindi sta crescendo comunque🙄
Ieri l'ho rispogliata a metà e le ho anche fatto il solletico sotto ai piedi, oggi provo a rispogliarla tutta e vediamo se funziona🤞🤞 grazie😄