Ragazze...la situazione attuale è questa! Ogni pasto è una congiura, lei spesso crolla in un sonno profondo e non si riesce più in nessun modo a svegliarla per farle finire il latte che deve prendere, lasciando spesso più di metà pasto e questo le sta portando problemi a prendere peso. Le ho provate...
Ragazze...la situazione attuale è questa! Ogni pasto è una congiura, lei spesso crolla in un sonno profondo e non si riesce più in nessun modo a svegliarla per farle finire il latte che deve prendere, lasciando spesso più di metà pasto e questo le sta portando problemi a prendere peso. Le ho provate tutte per cercare di svegliarla, ma niente sembra funzionare, si addormenta in qualsiasi posizione la metti, anche seduta così mentre le tengo su un braccio. Ho provato a svegliarla toccandole il mento, solleticandoglielo coi capelli, stuzzicarla un po' sulla schiena..niente proprio non sente. Lo so che per alcune si può considerare una fortuna, ma lei deve prendere peso in fretta perché è troppo piccina. Idee? Suggerimenti? Inizio un po' a preoccuparmi sinceramente 🤔 lunedì ne parlerò alla pediatra
Visualizza messaggio citato
Guarda i miei sono nati entrambi piccini...
Ho dovuto far comprare le tutine per i prematuri. Il secondo adesso è un torello!Il primo è sempre minuto ma ha preso da me...
Grazie😍😍ma è strano perché in gravidanza cresceva para para ai percentili giusti e poi però quando è nata era di 2875gr e col calo fisiologico è scesa a 2640gr
L"ostetrica ke mi seguiva a casa mi diceva ke appana vedevo ke si addormentarla di farle solletico socco i piedi oppure di farle un po' di pressione sotto il collo in corrispondenza della lingua. Prova anche tu
Ciaoo..quanto ha questo piccolo amore? Quanto pesa e quanto pesava alla nascita? Il mio è nato a 35+4 e pesava 2020g..all'inizio in ospedale era una tragedia farlo mangiare, infatti gli avevano messo il sondino x farlo crescere e prendere forza..poi un giorno, tutto d'un tratto, ha iniziato a mangiare e da lì è partito bene..
Oddio ma è un amore 💗💗💗
Il mio secondo nano si addormentata e gli facevo il solletico ai piedini. È nato di 2.460, quindi non un bambinone, però con i piedini si svegliava.Il primo, invece... Una tragedia!!! Sempre sotto i percentili!!!
Niente..neanche il solletico sotto ai piedi e parlarle sembra funzionare 🤦🤦 niente la scrolla...cioè...lei muove i piedini col solletico ma il suo cervello rimane in fase sonno. Mi sta sorgendo un dubbio 🤔con il cesareo associata alla spinale mi hanno fatto un'altra sedazione in endovena ed io sono crollata in un sonno profondo, non vorrei che fosse arrivata a lei in placenta e le stia causando tutto ciò. Se è così dovrà smaltirla più possibile con latte e pipì😰
Ho provato a metterla sia di fronte a me per guardarla dritta negli occhi e parlarle sia tenendola abbracciata..lei crolla in qualsiasi modo. Però buono a saperdi di questo stimola appetito, ora sentirò la pediatra e vediamo di risolvere. Riesco a gestirla tranquillamente su tutto perché è molto dolce e buona, ma sulla situazione pasti non so mai cosa aspettarmi
Ciao Ale! Nel caso non dovesse prendere peso, potrebbe darti la pediatra uno stimola appetito: indusil! Lo prende la bimba di una mia amica, perché anche la sua non si sveglia per mangiare e dorme sempre. Hai provato a cambiare più volte posizione nella poppata?
Guarda anche quando l'ho portato a fare i vaccini me l'hanno svegliato proprio con i piedini🤷♀️...oppure al mio dà fastidio anche quando gli soffio in faccia...
Super Sposa
Giugno 2018
Napoli
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Provaci e vedi come va..non tutti i bimbi sono uguali, basta capire quelli della tua bambolina 😍
Ciao! Quando sono piccini fanno più fatica a succhiare e si addormentano facilmente... Stai tranquilla... È normale... Io come ti hanno detto le altre le solleticavo I piedini e un pochino funzionava... Vedrai che più si rinforza e più ciuccerà...
Fatto, ma temo dovrò allungare i tempi a 4 ore mi sa e, se si può, aumentando leggermente la dose di latte. Ho provato anche a stimolarla facendo roteare a destra e sinistra il biberon, ma lei non ne vuole sapere
Ho provato anche a scoprirla, non so perché neanche se ne rende conto..crolla in ogni posto e in ogni condizione. Proverò col solletico sotto si piedi a questo punto 🤔 è l'unica che devo ancora provare. Puoi tirare le cannonate..lei continua a dormire🤦
Super Sposa
Giugno 2018
Napoli
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ale considera che la composizione del latte è più o meno uguale per tutti quindi ci sta che faceva così anche in ospedale! Tu prova ogni 3 ore e mezza, vedi come va!
Prova a fare il solletico ai piedi...con Jacopo funziona. È tanto coperta mentre mangia? A me dicevano sempre che devono stare al Caldo a mangiare i piccolini invece in ospedale mi hanno detto di non coprirlo troppo se no si scalda e si appisola..
Mi dicevano sempre che i piedini non andavano solleticati ma non so perché 😒😒 ho provato però a fare la stessa cosa con i miei capelli sul suo collo e tra bocca e naso, niente da fare..non li sente proprio...
Eh però anche con un altro latte (quello dell'ospedale) faceva così 🤔 in effetti se allungo un po' il tempo tra un risveglio e l'altro, dopo ha voglia di mangiare più della dose che dovrebbe. Non so se si può fare..ma vedo che fa davvero fatica svegliarsi.
Super Sposa
Giugno 2018
Napoli
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Alee capisco la tua angoscia soprattutto perché deve prendere peso. So che tu la allatti solo artificialmente, sei tu a svegliarla ogni 3 ore?? O è lei che piange per la fame?? Forse im latte per lei è troppo pesante quindi non ha fame ogni 3 ore ma ogni 4 ad esempio.. parlane sicuramente con la pediatra ma vedrai che si risolve