Ciao ragazze!!! Ho bisogno di voiiii!!!! Oggi a 39+5 sono andata in ospedale e ho fatto il primo monitoraggio... Tutto ok i battiti e i movimenti del mio piccolo Leonardo ma il liquido amniotico sembra diminuito nel giro di poco, la settimana scorsa me l'aveva controllato il mio ginecologo e lo...
Ciao ragazze!!! Ho bisogno di voiiii!!!! Oggi a 39+5 sono andata in ospedale e ho fatto il primo monitoraggio... Tutto ok i battiti e i movimenti del mio piccolo Leonardo ma il liquido amniotico sembra diminuito nel giro di poco, la settimana scorsa me l'aveva controllato il mio ginecologo e lo avevo a 13, stamattina è sceso a 8!!!!!!!! Così mi hanno detto che Mercoledì che sarò a 40+0 mi vogliono ricontrollare perché se scende sotto l'8 mi devono indurre il parto!!! Aiuto!!! Non ho sentito parlare bene dell'induzione... Ke puo'durare tante ore e che e'molto stressante!!!! Qualcuna di voi ha avuto qualche espetienza?! Uffa speravo di entrare in travaglio "naturalmente!"
Hai ragione Grazia infatti è molto soggettivo!!! Affrontero'la cosa anche se ancora non è detto perché magari domani invece mi dicono che il liquido amniotico si è assestato ma ormai ci siamo o prima o dopo!!! Grazie mille vi aggiorno anzi non vedo l'ora di scrivere il mio racconto!!!!!
Su Evelina, non avere paura e pensa che presto stringerai il tuo Leonardo fra le braccia. Ti potranno raccontare di tutto e di piu sul parto indotto, ma alla fine é sempre molto soggettivo quindi ascolta bene da chi ti dice che non sarà stressante e ignora invece chi ti dice che é molto lungo e doloroso!! Magari poi entri in travaglio stanotte!! Aspetto tue notizie e non vedo l'ora di leggere il tuo racconto!!
Sì guarda anche per mia cognata il piccolino sembrava proprio non volerne sapere, stava tranquillo e anche per lei il fisico sembrava proprio non collaborare, per questo alla fine lo hanno indotto.. eppure è andato tutto bene, quindi tranquilla!!! Un bacione a presto!!!
Eh si la dpp è proprio domani per cui il piccolo è pronto per nascere è il mio corpo che sembra non esserlo ma vedremo che mi diranno domani alla visita e prendiamo quello che vienell'importante è che stia bene il mio bimbo poi io sono disposta a soffrire per giorni!!!! Vi aggiorno Katy!!! Grazie mille!!!!
Si hai ragione!!!! Sai mi sono un po'spaventata perché durante la visita mi hanno detto che l'utero e'ancora alto e il tappo chiuso per cui io mio corpo non è ancora pronto e mi sembra proprio di forzarlo... Cmq vediamo domani che mi dicono magari mi rimandano a casa!!! E poi vero è tutto molto soggettivo!!! Grazie Vane!!! Crepi il lupo!!!!!Vi aggiorno!!!!!!
Ciao Evelina!! Il parto indotto lo ha avuto mia cognata lo scorso anno, ma da come raccontava non è stato poi così traumatico: sì un po' lungo, ma anche sopportabile!! Stai tranquilla, l'importante è che il piccolino stia bene.. e se poi decidono di farlo nascere, beh lo potrai stringere prima del previsto Auguroni, tienici aggiornate mi raccomando!!
Stai tranquilla...ogni parto é a se ed alcune persone con l'induzione fanno più in fretta... Io ad un certo punto quando la dilatazione proprio non andava avanti nonostante forti contrazioni forse avrei preferito l' induzione!! Insomma per dire: non c'è uno standard...per cui l' unica cosa che devi pensare è che presto stringerai a te il tuo piccolino...indotta o meno questo é l' importante!!!
In bocca al lupo per tutto! Aspettiamo tue notizie!!
La ginecologa me l'ha controllato due settimane fa e il prossimo controllo ce l'ho sabato che poi è la mia dpp. Ma continuo a sperare che la piccola voglia saltare il controllo e nascere prima! Durante la gravidanza ho avuto livelli bassi di liquido ma fortunatamente sempre tutto a posto!
Ciao Evelina! Non preoccuparti andrá tutto bene! Magari addirittura più veloce e in men che non si dica avrai il tuo piccolino tra le braccia. Quasi quasi ti invidio io sono a meno 4 e non ne posso più dalla curiosità!!
Certo è proprio quello che sto facendo!!!!! Tanto in un modo o nell'altro devo tirarlo fuori il mio cucciolo !!!!!! Vi aggiorno!!!! Grazie Alessandra!!!
Si oggi mi bevo un botto d'acqua r domani vedremo il da farsi!!!! Per quanto riguarda il discorso membrane spero che le ostetriche sappiano cosa fare!!!! Vedremo! Grazie mille Claudia!!!!
Io ho fatto l'induzione a 41+3...ho partorito il giorno dopo... ho avuto i dolori per tutta la notte ma del tutto sopportabili! Il travaglio vero e proprio è iniziato la mattina e alle 10 ero in sala parto... alle 11.47 è nata la mia bimba! In quell'oretta e mezzo i dolori sono stati fortissimi ma l'espulzione è stata facile perche nella solita contrazione spingevo anche due volte! Ho fatto prestissimo... là sotto nn è andata tanto bene ma nn per colpa dell'induzione ma perche la bimba aveva il braccio davanti al visino! Per me è stato megliocosì... se devo descrivere il parto indotto in breve: intenso ma veloce ;-) se hai qualche domanda io sn qui! In bocca al lupoooo
Bevi tanta acqua almeno due litri e mezzo di acqua ti aiuta ad aumentare il liquido.. x quanto riguarda l'induzione i metodi sono tanti e il travaglio effettivo non si scatena subito...prima di procedere a induzione farmacologica prova a chiedere se possono provare a scollarti le membrane
Io ho avuto l'induzione con la fettuccia di oxitocina, applicata alle 17 e ho partorito alle 20 del giorno dopo, ma i dolori veri del travaglio sono cominciati solo al mattino, quindi ho avuto tredici ore di travaglio. L'unico neo del parto indotto e' che i dolori arrivano di botto, non c'è un crescendo progressivo come nel parto naturale. Comunque non ti devi assolutamente preoccupere, pensa solo al momento in cui potrai vedere il tuo esserino, e' l'unica cosa importante, anche perché appena sarà nato, non ti ricorderai più ne delle ansie n'è tantomeno del dolore. Tantissimi auguri, facci sapere!
Io ho avuto un parto indotto col gel sono passate 12 ore prima che entrassi in travaglio ma non è poi così stressante ovviamente ogni parto e'diverso ma io ho un bellissimo ricordo di quei momenti e poi quando vedrai tuo figlio tutto passerà e ti renderai conto che ne sarà valsa la pena