Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvio
Sposo Principiante Dicembre 2023 Napoli

Aiuto in chiesaaa

Silvio, il 8 Marzo 2023 alle 11:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Ciao sposine, noi per il nostro matrimonio abbiamo pensato a tutto tranne che a dei gadget in chiesa come libretti messa o altro.. ma sono obbligatori o sono tutto un di più ? Grazie mille a tutte💕

24 Risposte

Ultime attività da Silvio, il 11 Marzo 2023 alle 09:18
  • Silvio
    Sposo Principiante Dicembre 2023 Napoli
    Silvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutteeeee per le risposte siete sempre un aiutoo in questo periodo di stress ahahah 💕💕😂😂
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono obbligatori, so che qualcuno li fa anche pe rio matrimonio civile, io sinceramente sposandomi il 17 giugno temo che vengano usati come ventagli...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno penso di stamparli, mi sembra proprio carta straccia.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pordenone
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I libretti della celebrazione non sono obbligatori, ma potrebbero essere utili per gli invitati che vanno poco a messa.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono davvero belle! 😍
    • Rispondi
  • Abigail
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bell’idea 😍
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un di più infatti non li abbiamo fatti
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non sono assolutamente obbligatori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi credo che non faremo libretti messa perchè agli altri matrimoni ho notato che vengono lasciati lì e dimenticati, quindi meglio non sprecare carta :-) Vedremo se fare i coni con il riso

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono obbligatori, sono una cosa in più che chi vuole puó fare

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i libretti per la messa li faccio.. almeno 1 per famiglia.. ci sono alcune persone tra famigliari e amiche che collezionano i libretti come ricordo 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No assolutamente non obbligatori! Però sicuramente è un gesto carino far trovare il libretto della messa personalizzato sulle panche..io vorrei fare delle Wedding Bag da mettere sulle panche, mi sono innamorata di questa idea! Però devo ancora capire i costi 😅 onestamente se dovessero incidere molto sul budget non le farò, ma per un prezzo contenuto penso siano davvero belle! Ti lascio qualche foto di quelle che mi piacciono che ho visto sempre su questa pagina Instagram: wedding.tableau.design
    Aiuto in chiesaaa 1
    Aiuto in chiesaaa 2
    Aiuto in chiesaaa 3

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn sn obbligatori
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! l'unica cosa che ti consiglio è di fare il libretto per la messa! aiuta tantissimo tutti a seguire la cerimonia e poi è un bellissimo ricordo!

    Basta, poi non devi fare altro secondo me

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non sono obbligatori, ma è un modo carino per poter permettere di seguire la messa

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono obbligatori... però aiutano per seguire la cerimonia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono obbligatori vanno a discrezione degli sposi.. si possono fare solo i libretti mensa oppure qualcosa di più completo tipo le wedding bag 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Settembre 2022 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono obbligatori! Noi abbiamo deciso di farlo anche per il rito civile, perché ci sembrava che arricchissero l'allestimento!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel matrimonio in chiesa non c'è nulla di obbligatorio tranne avere i sacramenti e avere i testimoni.
    Tutto il resto è opzionale.



    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente un extra! Noi non faremo i libretti, anche il sacerdote ce l'ha sconsigliato perché pe persone lo usano per sventolarsi e giocare e si distraggono invece di seguire la celebrazione
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono assolutamente obbligatori. Io all’inizio pensavo di fare le wedding bag, ma poi a mente lucida mi sono resa conto che sarebbe più un ingombro che altro, quindi farò sicuramente i libretti (molto semplici, li faccio io in casa) perché so che saranno apprezzati. Per il resto i ventagli li valuterò quest’estate in base alla temperatura che ci sarà in chiesa (che secondo me sarà più fresca rispetto all’esterno, quindi non serviranno), mentre i coni riso/petali probabilmente li farò mettere a disposizione in qualche modo dal fioraio ma devo ancora studiarla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i libretti perché consentono di seguire meglio, a mio avviso, ma non sono per nulla obbligatori.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono assolutamente obbligatori. Anzi, FM mi ha fatto notare che lasciando i libretti con scritto TUTTO il rito leggono e neanche guardano magari.... Quindi a questo punto sto pensando di non farli! L'unico dilemma è se fare un piccolo foglio per le sole letture (molto semplice e senza decorazioni se non al massimo la foto del santuario. Il mio tema non è compatibile con la religione, quindi prima di fare una cosa completamente stonata preferisco restare minimal, sempre SE lo faccio). Verrebbe come i fogliettini delle messe della domenica, ma con solo le letture e non il Kyriale, professione di fede ecc.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non obbligatori, noi non abbiamo messo nulla nonostante all'inizio mi fosse venuto il dubbio dei libretti messa. Nessuno ne ha sentito la mancanza in quanto hanno partecipato tranquillamente alla messa, alcuni erano costantemente col cellulare a farci foto e video. Se pensi possa fare caldo al tuo matrimonio magari una cosa utile sono i ventagli ma per il resto è tutto optional

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione