Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Aiuto insalata al ristorante in gravidanza.

Ale17, il 5 Novembre 2019 alle 17:34 Pubblicato in Future mamme 0 32
Buonasera ragazze, oggi a pranzo sono stat al ristorante.
Premetto che sto sempre molto attenta a quello che mangio e chiedo sempre che se quello che poi ordino sia rigorosamente cotto.
Prendo un antipasto a metà con mia madre, una mozzarella farcita nel mezzo con ripieno di carciofi cotti, la mangio e solo verso la fine mi accordo che sotto la mozzarella sul piatto forse per bellezza hanno messo dei pezzettini piccoli di insalata, erano pochissimi e poco visibili.Quelli che ho visto li ho messi da parte tutti ma mi viene il dubbio di non averne visto qualcuno magari appiccicato sotto la mozzarella e di averlo ingerito.Sono abbastanza preoccupata, può aver fatto danni? Se era contaminata purtroppo non credo che abbia fatto la differenza il fatto che magari ne ho ingerita poco.Tranquillizzarmi se potete😔

32 Risposte

Ultime attività da Deby, il 7 Novembre 2019 alle 14:38
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma devi capire quando è per modo di dire o è un pensiero che si mette in atto!!!
    Non ti dico di non farlo, ma di rilassarti un po’.
    Ognuno può avere i propri pensieri, e semmai fosse così,non è giusto puntare il dito e dire che è sbagliato o giusto!Ognuno fa ciò che vuole...Ti sei fissata cu sa cosa delle nonne che mangiavano e stavano bene... beddra matriiii!!!Se per me è così e ci credo che stavano bene nonostante tutto quello che abbiamo noi e non avevano loro...Che c’è di così impossibile ?!Si muore oggi con tutta la scienza, che è ancor peggio di quando morivano senza niente... beh è un mio pensiero!Rilassati, metti da parte ogni tanto gli studi, vedi la vita reale... e risponderai meglio 🤣Buona giornata 😚😚
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, ma se leggo che i nostri nonni mangiavano tutto e noi stiamo bene mi viene da dirti anche no!!😂 io ho capito quello che intendevi, o forse, ma capita frequentemente scrivendo che senza vederci in faccia, con il tono della voce, e i gesti si travisa un po' o non si esprime un concetto in pieno.
    Poi non è che mi arrabbio, ma, e non mi riferisco a te, ma in generale, quando c'è qualcosa di privato scientificamente e però si tira fuori il classico:io l'ho sempre fatto eppure sto bene!!! Beh, in quel caso non riesco proprio a sorvolare. È una deformazione scientifica che ho!! Ti giuro, non è che ci provo gusto, ma é proprio per amore della verità! Ribadisco non ce l'ho con te o nessuna mamma in particolare, può capitare anche con mia sorella o l'amica del cuore!! 😁😁😁
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parto dal presupposto che non volevo offenderti ed ho notato che L hai capito 😅
    Spesso comunque fraintendi qualche commento.
    Tipo il mio precedente non c entra nulla con le mamme e le nonne nel senso che non muore nessuno con una foglia di lattuga , rispetto a loro che non avevano tutte queste attenzioni e stavano bene...Io non sono una di quelle anzi...Mio figlio ha tutti i vaccini, sempre curato L alimentazione in gravidanza , io sono una fumatrice ma dal primo giorno di gravidanza sono all allattamento MAI preso una sigaretta ...Quindi arrabbiarti spesso così, quando comunque fraintendi , è un po’ pesante se non urtante...Quindi cerca di “limitarti” 🤣Un bacio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che sembro così e ti assicuro che nella vita di tutti i giorni no, anzi, sono piuttosto tranquilla. Se noti i miei commenti un po' più pesanti si riferiscono quasi tutti alla salute, specie dei bimbi. È un mio limite, non ho nulla contro nessuno, ma non sopporto quella mentalità che ci è stata tramandata da mamme e nonne che spesso risulta pericolosa, tipo alcol in gravidanza, cibi non adeguati, poca conoscenza dell'allattamento e soprattutto mentalità anti vaccini. Mi accendo proprio per certe questioni, ma solo perché ho visto bimbi stare male!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci mancherebbe, muoio anche adesso.
    Io mio bimbo stava morendo per L incapacità dei medici.
    Ma grazie a Dio sta bene! Quindi pensa semmai mi preoccuperei di mangiare un insalata ...o addirittura qualche foglia...Io mi riferivo al fatto che farsi troppe ansie, anche se alla prima gravidanza c’è le abbiamo tutte, non è buono.. e che le cose brutte dellaVita non sono quelle.Mal che vada laToxo si cura....

    Stai serena Annette.Ti vedo sempre un po’ “pizzicata” e “sapientona” in tutti i tuoi commenti... perdonami non voglio offenderti, ma sembri qui solo a sparare sentenze!! 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, un discorso del...lasciamo stare!
    È come se dicessi che io vado in bicicletta bendata ma non è pericoloso perché sto bene e sono viva e vegeta!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no, i morti non possono parlare ma in questi anni la mortalità infantile e neonatale é precipitata. Mia nonna su 8 figli partoriti ne ha visti crescere solo 5. Rendiamoci conto.
    Basta andare su Wikipedia e recuperare i dati sulla mortalità...
    La debita premessa è che la ragazza in questione non ha rischiato la toxo con due foglie di insalata, soprattutto perché in Italia non è particolarmente frequente, ma prendere come esempio generazioni fa non è corretto, prima i neonati morivano eccome!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami non ho capito, pochi giorni per il contagio rispetto a cosa?a quale momento?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Debora..grazie🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Pala.
    Io non l’ho proprio vista, erano 4/5 listarelle piccolissime messe sotto la mozzarella, verso la fine le ho viste e messe da parte ma comunque erano a contatto col cibo che ho mangiato e potrei averne ingerita qualcuna😔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie Elenia e dopo questo eviterò di mangiare fuori nei prossimi mesi tanto non è fondamentale, sono sempre attenta soprattutto all’alimentazione tanto che mi dicono che arrivo a esagerazioni, per questo non posso pensare al fatto che mi sia successa questa cosa😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? No ci mancherebbe, io ho scritto così perché la ginecologa mi ha detto così!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillaaaaa!
    I nostri mangiavano anche le pietre e siamo ttti sani come
    I pesci ringraziando Dio!
    È giusto stare attenti, anch’io lo ero. Ma se mi scappava qualcosa non mi allarmavo.Una volta mi venne una voglia di panino col salame che stavo morendo....( manco senza gravidanza ho tutta sta voglia e lo mangio proprio raramente)Beh,l’ho mangiato! Siamo vivi e vegeti 🤣Non fatevi ansie, state serene che tutto andrà bene!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto difficile no, io l ho presa (per fortuna non in gravidanza ) ed ho sempre mangiato cose che presupponevo avessero origine controllata! Con ciò non voglio creare allarmismi sia chiaro, però vorrei anche sfatare quasta diceria di "tranquilla che se non l hai presa in xy anni, mica la prenderai ora"!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, non ti preoccupare.

    L'importante è non esagerare e fare attenzione ma se una volta ti scappa una fogliolina non succede nulla.


    Poi nei ristoranti io sarei abbastanza tranquilla, sicuramente quell'insalata ha visto così tanti passaggi che di terra ne è rimasta veramente poca, inoltre c'è un tempo limitato di pochi giorni in cui può avvenire il contagio, poi non è più infetta.

    Ci vuole proprio una sfortuna colossale a beccarla.

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla e cerca di vivere serenamente la gravidanza xké 9 mesi sono tnt... certo la prossima volta fai più attenzione sicuramente ma x una volta non si muore... il rischio è davvero bassissimo... a noi l hanno spiegato al corso pre parto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per stare ancora più tranquilla stavo pensando di rifare l’esame della toxo..che dite quando mi conviene farlo?Ho letto che i tempi di incubazione possono essere da 5 a 14 giorni😔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che non sia accaduto in quello in cui sono andata..l’unica cosa che mi fa un pochino sperare e’che le foglie erano a listarelle finissime quindi magari sono state un po’ trattate, e non so se poi possa influire erano bagnate da un po’ di latte della mozzarella
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Annalisa che abbiano avuto questo accorgimento😔
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia cara amica lavora nella ristorazione e appunto mi disse questa cosa dell'amuchina
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella ha lavorato x anni in svariati ristoranti e ti posso dire con certezza che in alcuni è neanche di scarso livello, la frutta e la verdura nn la lavano nemmeno viene tagliata e servita direttamente ma cmq in piccolissime quantità è difficile contrarla.



    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Annette lo spero anche io 🤞
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, tranquille, la toxo da insalata, probabilmente in busta, è proprio difficile! Paradossalmente le insalate in busta sono più pericolose per altre infezioni intestinali...ma nei ristoranti voglio sperare che rispettino tutte le norme per minimizzare i rischi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena😊so che non e’facilissimo contrarre la toxo ma e’possibile e temo che una leggerezza possa vanificare tutto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero lo abbiano fatto Annalisa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elenia, il mio timore e’soprattutto la eventuale contaminazione essendo a contatto con la mozzarella
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ho mangiato l insalata della terra proprio senza prima pulirla col bicarbonato e va tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, se erano piccoli pezzettini non ti allarmare, come mi diceva la mia ginecologa è molto difficile prendere la toxo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei ristoranti sono obbligati a lavare gli alimenti con Amuchina
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla.... non succede nulla x una quantità così dirotta e la percentuale di prendere la toxo è cmq davvero bassissima...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia sono nel quarto, alla 17 settimana, la mia preoccupazione e’che oltre alla possibilità di averLa ingerita se contaminata era a contatto sotto anche con la mozzarella che comunque ho mangiato.
    Finora sono stata di una attenzione incredibile nell’alimentazione e non posso pensare alla svista di oggi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono incinta anche io e quello che ti dico l’ho attuato anche per la prima gravidanza. Io a piccoli pezzi di insalata non ho badato, non che la ordinassi, non fraintendere, ma parlo di situazioni tipo questa. Di quanto sei? Inoltre il ginecologo mi ha spiegato che nei paesi occudentali le verdure contaminate sono davvero una rarità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione