Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Aiuto nomi busta

Valentina, il 2 Gennaio 2023 alle 23:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte 💖
Ho bisogno di un parere per i nomi sulle buste.
- abbiamo coppie di amici che hanno anche figli, ma non sono sposati, è più giusto scrivere Famiglia taldeitali o Mario Rossi, Maria bianchi e Marietto Rossi? - Nelle coppie sposate senza figli, meglio mettere Famiglia Bianchi o Mario Bianchi e Maria Rossi?- Sui parenti stretti, tipo i nonni, meglio mettere Nonna Maria e Nonno Luigi o Maria Bianchi e Luigi Rossi?
Dico proprio a livello di galateo e non a sentimento 😂Grazie a chi saprà aiutarmi 🥰

18 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 3 Gennaio 2023 alle 22:35
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non seguiremo il galateo ma andremo "a sentimento", anche le partecipazioni non saranno in linea con il galateo quindi purtroppo non ti so aiutare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io le ho consegnate, ma i nomi verranno scritti da chi ci fa le partecipazioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia 😍 super utile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Marta 💖
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non le abbiamo consegnate ma ce ne fregheremo del galateo 😂 scriveremo solo il nome dell'invitato o invitati, il cognome probabilmente in caso di invitati singoli con lo stesso nome!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ecco qui Aiuto nomi busta 1

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può aiutare, noi avevamo messo famiglia xxx quando erano tutti invitati, sennò abbiamo messo i nomi senza congnomi per tutti gli altri, senza sig o altri appellativi. Inziando sempre con il nome dell'uomo e poi della donna

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi senza Sig. Anche noi, perché mi sembra un po’ troppo, io sono interessata a non urtare la sensibilità di nessuno e non vorrei sbagliare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo già consegnate e mia nonna è diventata anche sua nonna, per cui abbiamo scritto “nonna Bonny”
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiarissimo! Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, il mio dubbio deriva dal fatto che non è solo un invito da parte mia, ma anche del mio ragazzo e sua nonna non è mica mia nonna
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il cognome preferisco metterlo, perché mi sembra un po’ incompleta senza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi francamente le abbiamo fatto mooolto informali, nel senso che ce ne siamo fregati del galateo 😂 per i parenti ho scritto Zio xxx, nonna yyy ecc.. per le famiglie ho proprio scritto mamma e papà, per gli amici ho scritto i nomi per esteso e non il soprannome con cui magari ci chiamiamo ma comunque senza “Sig”, senza cognomi, ecc
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da galateo vanno i nomi e i cognomi senza titoli (es sig. Mario Rossi e non Dott.Mario Rossi). Vanno messi i nomi di chi si intende invitare divisi per nucleo familiare:
    In teoria per la coppia non sposata serve una partecipazione ciascuno (ma se convivono al giorno d’oggi ne puoi fare anche una singola con i nomi di entrambi).
    Per la coppia sposata puoi scegliere se mettere sig. Mario Rossi e sig.ra Maria Bianchi oppure sig. Mario Rossi e signora.Per le famiglie con figli dipende da chi vuoi invitare: se vuoi invitare tutti indistintamente puoi mettere famiglia Rossi oppure sig. Mario Rossi, sig.ra Maria Bianchi, nome figli (es Giulio, Elena e Pietro Rossi) oppure ancora sig. Mario Rossi e famiglia. Se invece vuoi invitare solo alcuni membri devi scriverli esplicitamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto i nomi fregandocene del galateo. Quando mai chiami tua nonna con il suo nome? Per cui scrivi come hai sempre chiamato quelle persone anche perché risulta un po’ distaccato e loro lo apprezzeranno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono orientata in questo modo:
    - Per le coppie sposate ho scritto "famiglia..."
    - Per gli amici fidanzati (ma non sposati ufficialmente) ho scritto i nomi delle due persone, in maniera piuttosto informale - Per nonna e mamma ho scritto proprio "per nonna", "per mamma"Credo che troppa formalità crei distacco con gli invitati
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il galateo non saprei, noi abbiamo messo i nomi senza cognomi ad esempio una coppia di amici con bambina abbiamo scritto tutti e tre i nomi.... Solo coppie anche non sposati i nomi di entrambi e così via
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione