Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Aiuto non so cucinare ahahahah

Claudia, il 8 Luglio 2017 alle 14:39

Pubblicato in Vita di coppia 109

Ragazze buongiorno...vi scrive una che si sposa a giugno 2018, che sta prendendo casa col futuro marito e che....non sa proprio cucinare! Mio dio sono proprio una frana...sono bravissima a fare dolci ma in tutto il resto sono davvero negata dovrò incollarmi a mia madre prima di andare a vivere...
Ragazze buongiorno...vi scrive una che si sposa a giugno 2018, che sta prendendo casa col futuro marito e che....non sa proprio cucinare! Mio dio sono proprio una frana...sono bravissima a fare dolci ma in tutto il resto sono davvero negata Smiley cry dovrò incollarmi a mia madre prima di andare a vivere da soli ahahah il problema fra l'altro è che lavoro tutto il giorno e avrò pochissimo tempo da dedicare alla cucina...povero il mio Fm ahahah

109 Risposte

  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece nn fare i dolci!😐Cmq ho imparato un po' per caso....vedendo cotto e mangiato di tessa. Fa dei piatti deliziosi, semplicissimi!!! E provando provando ho imparato...prova anche tu così vedrai con un po' di pratica diventerai una brava cuoca come lo sono diventata io ☺
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, cerca di organizzarti, e vedrai che non sarà difficile! Te lo dico io che vivo fuori casa dal 2006 per l'università e sono sposata dal 2013 ho lavorato e dal 2015 sono mamma (e un bimbo a cui badare a volte è più impegnativo del lavoro, avendo avuto entrambe le esperienze). Prima di tutto procurati una pentola a pressione, io quando lavoravo mettevo appena rientravo la sera a mollo i legumi e la sera me tra guardavo la tv li mettevo a cuocere, prima di andare a lavoro mettevo in frigo e per la sera avevo la cena, bastava metterci pasta e condimento. Lo stesdo per uno spezzatino o un brasato di carne o un ragù. Poi fai la spesa e riempi il congelatore di pesce e carne da cucina appena rientri, tipo la mattina tiri fuori due filetti di pesce, quando rientri ci metti su una bella panatura di pane olive, qualche pomodorino erbette olio sale e pepe e via in forno...ci aggiungi pane e una porzione di verdure e hai la cena!Stai tranquilla, se dai fare i dolci vuol dire che hai manualità e senso della cucina! Ti riusciranno bene anche le cose salate!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa di mia madre in cucina non facevo nulla, da quando sono andata a vivere con fm (7 anni fa) ho scoperto di saper cucinare quasi tutto! ovviamente mi capitava di chiamare mia madre anche 10 volte per alcune cose... Mi piace preparare in casa anche ciambella e biscotti per la colazione! Vedrai, imparerai anche tu! Smiley smile
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai piano piano imparerai!
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il modo migliore è seguire delle ricette facili (giallo zafferano ti dice la difficoltà... per citarti un sito ma c'è una infinità di altri siti) e prima decidi cosa vuoi fare x cena, poi ti segni che ingredienti ti mancano e li vai a comprare mentre rientri dal lavoro. Poi quando una ricetta ti viene benino puoi metterci quello che hai in frigo aggiustando magari i tempi di cottura o altri ingredienti... Con i dolci ogni tanto farai delle varianti o aggiustamenti, immagino!
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abbiamo un altro problema... entrambi adoriamo cucinare e quando lo facciamo insieme non facciamo che discutere su come vanno fatte le cose Smiley xd Smiley laugh ma coinvolgeteli questi sposini, fate cucinare loro altrimenti che gusto c'è ad abitare insieme?
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se non ci fosse il mio fm a casa io andrei avanti ad affettati e piatti pronti...sono più frana di te 😂
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci crederete. Io pensavo di essere una frana a cucinare!Invece ho scoperto di riuscirci. Non sono una chef ma diciamo che non farò morire di fame il mio fm! 😂😂 e vi giuro che a casa mia non muovevo un dito per cucinare!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso "prolbmea"... Qui la differenza la fa il volersi cimentare... Se non sei capace ma hai voglia di imparare può essere una bellissima cosa da fare in coppia nei momenti liberi!! Io non vedo l'ora di metterci insieme ad imparare piatti nuovi anche etnici e particolari.... Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nolo vabb allora sei la mia fotocopia hahahaah io so fare solo dolci però il fatto è che lavorando tutto il giorno non ho tanto tempo a disposizione per imparare....lui invece è uno molto esigente in quel campo Ahahah poveri noi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperarti pian piano impererai e tutto ti verrà naturale.. magari quando hai più tempo ti organizzi, prepari e metti in frigo o congelatore ( dipende quando vuoi consumarli)..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla!!!c'é anche internet!!anche io non so cucinare chissà che piatti ma c'è sempre tempo e modo di imparare Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto cucinare. Comprati qualche giornale di cucina,segui tutto alla lettera e vedrai che andrà tutto bene!😂😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione