Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Aiuto non so cucinare ahahahah

Claudia, il 8 Luglio 2017 alle 14:39

Pubblicato in Vita di coppia 109

Ragazze buongiorno...vi scrive una che si sposa a giugno 2018, che sta prendendo casa col futuro marito e che....non sa proprio cucinare! Mio dio sono proprio una frana...sono bravissima a fare dolci ma in tutto il resto sono davvero negata dovrò incollarmi a mia madre prima di andare a vivere...
Ragazze buongiorno...vi scrive una che si sposa a giugno 2018, che sta prendendo casa col futuro marito e che....non sa proprio cucinare! Mio dio sono proprio una frana...sono bravissima a fare dolci ma in tutto il resto sono davvero negata Smiley cry dovrò incollarmi a mia madre prima di andare a vivere da soli ahahah il problema fra l'altro è che lavoro tutto il giorno e avrò pochissimo tempo da dedicare alla cucina...povero il mio Fm ahahah

109 Risposte

• R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, ti dico a me hanno salvato la vita. Per tenpistiche lavorative non potevo fare 1000 lavatrici e con quelli ho risolto facendole miste..
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Prova una cosa per volta, dalla cosa più semplice e mano mano cimentati in qualcosa di più elaborato senza pensare che tu debba servire ogni volta un pasto da re! Io ho fatto così... il mio libro di cucina è ancora molto ristretto, ma alcune cose tre mi vengono proprio buone! 😊Sono sicura che il tuo compagno ti capirà e apprezzerà il tuo impegno!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io all'inizio non sapevo fare tante cose. Tranquilla tutto viene da se. Io ho imparato tante ricette da internet Riuscirai anche tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle app fantastiche da scaricare su cel e tablet! Sono una salvezza! E poi è facile vedrai! Se ci metti l'amore tutto viene bene ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ce la faremo! Lo fanno tutte, perchè noi no??Smiley winking Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai aperto un mondo! Smiley xd Grazie mille per la dritta!!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io!!! Non so cucinare e non mi va!! Mi dà proprio fastidio stare vicino ai fornelli! Pulisco, faccio le lavatrici, lavo i piatti, ma di cucinare non se ne parla! Mio marito invece è bravo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra il bimby, risultati garantiti
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto con l'acchiappacolore. I primi tempi non riuscivo per tempistiche a dividere il bucato. Mi hanno salvato la vita. Adesso faccio bianchi e colorati assieme e mai un guaio. L'importante è la temperatura🙈🙈
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione...mai fatto una lavatrice in vita mia...o magari con l'aiuto...ma non saprei propri dove mette mano! Spero di riuscire ad imparareXD
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla imparerai, non è difficile! Quello che temo io è fare la lavatrice, in genere ci pensa mia madre ma ce la posso fareeeeSmiley laugh Smiley sexy
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!! Piano piano diventerai bravissima! Fare dolci non è semplice! Anzi! Vedrai che con un po' di pratica diventerai una bravissima cuoca. In bocca al lupo! Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura invece era fare la lavatrice...dopo 4 anni di convivenza lavo anche i pannolini Smiley xd Imparerai fidati!!!tanto dopo che si va a vivere insieme si ingrassa tutti...ci sarà un motivo no??Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo mica nel medioevo che le donne devono cucinare solo loro 😂 Il tuo fm sarà capace a farsi un piatto di pasta ? 😂 Male che vada pizza ogni sera ahahah 😘😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn sapevo cucinare..Aspetta nn è che ora sia capace al 100% ma sto imparando... Un po guardando mamma mentre è ai fornelli e in po grazie a Internet 😝 Ma, a volte che casiniiii 😝😝😝 Per fortuna il mio fm mangia tutto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahaha tranquilla che imparerai tutto! Io so cucinare grazie a mio padre che è la sua passione e mia madre, l'ho cominciata a imparare quando avevo 15 anni! Invece le pulizie che volevo aiutare a mia madre avevo solo 12 anni! E solo questione di tempo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io sapevo cucinare ma grazie a youtube e ai vari programmi in tv di cucina ho imparato a fare infinite ricette buonissime! Stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato piano piano non mi piace molto perché cucino per due ore e sto a tavola 30 minuti. .... ma al Fm piace cucinare e quando c'è lui mi manda via
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro cucinare e l'unica cosa che non mi scoccia mai fare ma faccio solo quello quasi sono una pessima casalinga :-)
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi rincuora molto sentire queste parole! spero che anche per me sarà così! Smiley catface

• Rispondi
  • M3mol3
    Sposa Abituale Luglio 2015 Chieti
    M3mol3 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non ti preoccupare ...imparerai...io non muovevo un dito a casa con i miei ed ora anche se esco di casa alle 8.30 rientro per pranzo all'una e riesco alle 14.30 per rientrare a casa alle 20.00 riesco a cucinare ed a sfamare il mio lui, è tutta questione d'organizzazione .

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandioso... il mio non è un cuoco ma cucina comunque lui. D'altronde io sono specializzata nella cucina crudista... nel senso che qualsiasi cosa cucini è sicuro che lo metto nel piatto ancora crudo. Pasta, carne (soprattutto il pollo), poi se mi impegno sporco talmente tabti piatti che sembra che abbia cucinato per un esercito. Un disastro... per fortuna che c'è lui.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha tranquilla ci sono sempre i 4 salti in padella ahahhahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah tranquilla... imparerai!!

Io ho lo stesso problema, ma sono fortunata perchè finisco alle 20.00 di lavorare e quando torno a casa è tutto già pronto Smiley love

Se a lui piace cucinare... sei a cavallo Smiley winking

kissss

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn ti preoccupare che si impara, magari comincia da ora a praticarti un po', così da nn trovarti del tutto spaesata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla imparerai piano piano da sola... te lo dice una che non sapeva manco se nel sugo semplice ci andava il sale Smiley xd ora invece cucino molto bene dice il mio fm..l importante é che tutto quello.che cucini lo assaggi man mano che cuoce ed é fatta! Forza e coraggio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara..due anni fa ero nella tua stessa situazione..io non sapevo fare niente se altro che mettere sul fuoco la pasta 😂 quindi mi sono messa in cucina e grazie anche a giallo zafferano ho imparato a cucinare dalle ricette basi a quelle complicate..tutto sta nella volontà..poi devo dire che io e fm ci aiutiamo molto chi arriva prima cucina..e questa è una bella cosa 😉😊
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda...ci sono dei video su you tube xcucinare cose semplice e buone...puoi partire da li, sono davvero alla portata di tutti!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo Claudia, io sono sempre stata una anti Bimby, a me piace mettere le mani in quello che faccio, non buttare in un contenitore una serie di ingredienti e aspettare che siano cotti, le cose mi piace cucinarle da me.

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando sono andata a convivere con fm 3 anni fa anche io ero una frana in cucina. Bravissima a fare i dolci, ma coi salati ero negata. Con l'aiuto di mia madre che mi spiegava come fare ho iniziato a provare prima le cose più semplici, poi man mano quelle più elaborate (non senza problemi eh, ho bruciato parecchie cene prima che mi venissero decentemente). Adesso, dopo tre anni non ti dico che preparo lasagne e cannelloni (sono ancora troppo difficili per me) ma riesco a cucinare senza problemi!

Finchè puoi stai vicina a tua madre, chiedile di farti provare per imparare e segnati le ricette interessanti. Ce la farai senza problemi tranquilla!!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste imparare assieme quando inizierete a vivere da soli... Nel fratempo potreste provare a fare qualcosa di semplice nelle rispettive case no? Perche' povero fm, mica sei una cuoca!!!! Povera pure te che non hai nessuno che ti cucina manicareti....

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!!! Menomale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione