Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Aiuto non so cucinare ahahahah

Claudia, il 8 Luglio 2017 alle 14:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 109
Ragazze buongiorno...vi scrive una che si sposa a giugno 2018, che sta prendendo casa col futuro marito e che....non sa proprio cucinare! Mio dio sono proprio una frana...sono bravissima a fare dolci ma in tutto il resto sono davvero negata Smiley cry dovrò incollarmi a mia madre prima di andare a vivere da soli ahahah il problema fra l'altro è che lavoro tutto il giorno e avrò pochissimo tempo da dedicare alla cucina...povero il mio Fm ahahah

109 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 7 Gennaio 2018 alle 11:51
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano imparerai daiiiii... io fortunatamente me la cavo in cucina ma avendo un fm chef non mi preoccupo 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono negata in cucina infatti di solito cucina fm 😂, io mi occupo di procacciare il cibo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ero proprio come te! Siamo andati a convivere tre anni fa e non sapevo farmi neanche un uovo e in più lavorando non è che avessi molto tempo!
    comunque, dopo i primi sei mesi di cibi precotti mi sono stufata di mangiare sempre le stesse cose e mi sono data da fare, quando avevo un po’ di tempo mi prendevo le ricette di giallo zafferano e iniziavo ad armeggiare! Adesso non sono cracco ma me la cavo! 😂 Mio marito fortunatamente non mi ha mai detto niente (a parte nei casi di flop totale ai fornelli!) e pensa che sua mamma cucina benissimo (tutti cibi stra unti, io cucino tutto senza grassi)!!! 😊😊😊 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco un cuoco che fa consulenza on line. Lo avevo contattato per lo stesso problema. Mi ha insegnato in breve a scegliere la spesa della "materia prima" (nel mio caso poi, avevo qualche kg da perdere e abbiamo puntato su carni bianche, pesce e verdura), preparare piatti per tutta la settimana, apprezzare accostamenti di sapori ed erbe aromatiche, e soprattutto considerare i gusti di entrambi fm e fmg!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, il mio si è rassegnato e cucinera' lui che, avendo vissuto da solo, è decisamente più bravo di me! Smiley xd io so solo sopravvivere! Ahahah comunque stai tranquilla: sarà bello pasticciare insieme in cucina.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non preoccuparti, vedrai che imparerai ma non devi viverlo come un sacrificio e cercare di "appassionarti" un pochino; il poco tempo, però, non è una buona scusa, ormai è sempre contato ma puoi preparare anche cose molto sfiziose in poco tempo o organizzarti in modo tale da fare tutto... non è una critica, Eh!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non preoccuparti, vedrai che piano piano imparerai! quando hai un po di tempo fai un po di esperimenti e vedrai che poi troverai la tua strada! non devi diventare una chef! per esempio a me piace cucinare e diciamo che me la cavo abbastanza bene, ma sui dolci faccio pena... le uniche cose che faccio sono il tiramisu, la torta di mele e i budini quelli già pronti aahahahahah

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a prendere spunto dalle pagine fb di cucina che ti indicano le ricette passo passo, osserva più possibile mamma/suocera e se hai voglia/tempo/possibilità puoi seguire un breve corso base di cucina, ad una mia amica è stato utilissimo !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà divertente! Il mio compagno non sapeva fare nulla, dopo tre anni è diventato indipendente! 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow non ne ero a conoscenza, buono a sapersi, per quando sarà Smiley love

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Varese
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non moriranno di fame!!! 😄😄 comunque di certo troveremo (mi metto anche io in primis) il giusto equilibrio,magari non subito, ma di certo troveremo il modo!😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.si..pannolini lavabili...risparmi soldi, acqua, detersivo, spazzatura e ci guadagni in salute (per il piccolo e per la natura)....in più sono coloratissimi Smiley love
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preoccupazione di tutte noi penso😅 io già convivo, perciò il mio fm già sa! Però con la pratica piano piano si impara, ho imparato un sacco di ricette soprattutto con l aiuto del cellulare...ci sono tanti siti con ricette dettagliate con foto dei vari passaggi, per cui difficile sbagliare 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la lavatrice preoccupa anche me...chissà cosa combinero😵
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio fm fortunatamente mangia senza troppe pretese, anzi è proprio uno di quelli che mangia ciò che ha nel piatto senza obiettare. a casa sua mamma lo fa mangiare tanto e lo ha abituato così, ma è una cosa che io non condivido, soprattutto per salute e anche per forma fisica, e infatti lui già sa che con me non mangerà tutti i giorni antipasto+primo+secondo+contorno+etc anchè perchè lavorando non ce la farei. non dico che farà la fame, ma cucinerò il giusto, nessun pranzo reale certamente. mi auguro solo di riuscire a trovare il giusto ritmo per organizzarmi.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano imparerai alla fine non è poi così tremendo! Io convivo da 4 anni e torno a casa intorno alle ore 20 e spesso il mio FM avvantaggia qualcosa da mangiare, gli ho insiegnato le cose basi ed è migliorato tantissimo quindi parti con le cose un pochino più semplici e poi partirai da sola! Segui i tutorial su i blog di cucina così ti aiuterai sia nelle abilità che nelle isee perché dopo una giornata di lavoro mettere insieme varie cose in un piatto può essere complicato! Te lo dice una che quando sta sola a cena cucina o pasta in bianco o latte e biscotti 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pannolini???

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Varese
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Io mi sposo a luglio 2018 e sono nella tua stessa situazione!😂😂forse peggio!i dolci nn so da dove iniziare..so fare il minimo indispensabile pasta e carne! Sua mamma lo ha viziato molto con il cibo😱😱😱 mannaggia! Di certo non morirà di fame! Sua mamma mi ha raccontato che all'inizio appena sposata ha fatto i tortellini con la panna ma anche in brodo!😂😂😂 ora invece è una cuoca!!quindi mi tranquillizza il fatto che migliorerò cn il tempo😄😄
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma suuuu... c'è internet, ci sono tante ricettine veloci e facili da realizzare che imparerai anche tu! oh, poi al massimo cucina lui!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, le scaricherò Smiley love

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nonono, lui è proprio da escludere Smiley xd

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giallo zafferano e myTaste ❤️👍🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che io questo filetto non so nemmeno lontanamente cosa sia, figurati a cucinarlo ahahahahah

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine faccio chiari, scuri, cotone a 60, colorati, pannolini. Stop Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella l'idea delle app, ne hai qualcuna in particolare da consigliare?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah ma dai su, non temere! riusicirai con il tempo a migliorarti...io sono negata per i secondi ma per fortuna fm ha passione per la cucina e si arrangia da solo! Smiley xd però da quando siamo andati a convivere 4 anni fa ad oggi sono migliorata tantissimo! pensa che a capodanno scorso ho cucinato il filetto in crosta (alla wellington!) quindi fidati che con impegno e buon gusto riuscirai nell'impresa! Smiley xd

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io voglio imparare a cucinare, non a buttare ingredienti in un apparecchio!! Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è bravo lui... o imparerete insieme!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La lavatrice è una cosa che davvero non ho mai fatto nella vita....aiuto....mi perdo fra gradi, colori, programma....bah!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!! speriamo che sia così Smiley shame

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa è un'altra cosa che mi preoccupa....facciamo tanto per entrare nell'abito da sposa, e poi ci ritroviamo sposate felici e cicciotte ahahahah

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No non è capace ahahahahah anzi sta messo peggio di me!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione