Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Aiuto non so cucinare ahahahah

Claudia, il 8 Luglio 2017 alle 14:39

Pubblicato in Vita di coppia 109

Ragazze buongiorno...vi scrive una che si sposa a giugno 2018, che sta prendendo casa col futuro marito e che....non sa proprio cucinare! Mio dio sono proprio una frana...sono bravissima a fare dolci ma in tutto il resto sono davvero negata dovrò incollarmi a mia madre prima di andare a vivere...
Ragazze buongiorno...vi scrive una che si sposa a giugno 2018, che sta prendendo casa col futuro marito e che....non sa proprio cucinare! Mio dio sono proprio una frana...sono bravissima a fare dolci ma in tutto il resto sono davvero negata Smiley cry dovrò incollarmi a mia madre prima di andare a vivere da soli ahahah il problema fra l'altro è che lavoro tutto il giorno e avrò pochissimo tempo da dedicare alla cucina...povero il mio Fm ahahah

109 Risposte

  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    che fortuna ahahahah

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    noooo dai il bimby no! sono sempre stata contraria, vale proprio a dire ammetto di essere incapace e non voglio fare niente per ovviare!!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno so cucinare ma essendo che il mio fm e un cuoco cucina lui !!!😊😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra il bimby e hai risolto sia il problema di saper cucinare che quello del tempo!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È divertente vedrai 😊e poi può cimentarsi anche lui!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai voglia di cucinare e imparare ti verrà facilissimo. Con il mio fm ( che abita solo,per ora) ci divertiamo tanto a sperimentare Smiley smile Per le ricette più complicate basta andare su internet e guardi. Io vorrei imparare a fare i dolci Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    io perlomeno in questo sono fortunata perchè il mio fm mangia tutto e senza particolari capricci, anzi direi proprio zero capricci...se aveva pure le pretese era un guaio!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    si infatti per ora quel poco che faccio, lo faccio sempre col cell davanti e sbirciando qualche sito di cucina...che tristezza ahahahahah

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    speriamo!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito dicevo..Fai cucinare lui No? Anch'io non sono brava a cucinare, dolci su il resto no.Per cui io pulisco lui cucina 😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che problema c'è? Dai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!!!!imparerai!!!basta provare!!!!ho visto casi veramente disperati che hanno imparato molto bene!!!!per fortuna io me la cavo bene e mi piace anche!!!sta imparando anche fm,quindi tranquilla:ce la puoi fare!😁
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando hai tempo dai un'occhiata al blog di GialloZafferano oppure i Menù di Benedetta (questi sono i più noti, altrimenti su internet e sui social ce ne sono a migliaia): vedrai che con il tempo ti appassionerai! Quando cucini un piatto che ti soddisfa e quando sai di aver fatto qualcosa di gradito ti viene voglia di andare avanti e migliorarti!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensa tu che mia madre odia cucinare...lo fa solo per esigenza! Vai tranquilla piano piano imparerai..inizia con le ricette semplici,ci sono un sacco di siti..
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2018 Taranto
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneee sei nella mia stessa situazione!! Io in più non potevo scegliere persona più difettosa sul cibo che esista sulla terra🤦🏽‍♀️ Comunque dai non li avveleneremo e impareremo 😂😂😂😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla verrà da se ...io non mi sono mai incollata a mia mamma e cucinavo solo quando veniva mio marito a mangiare ...ora sono sposata da due mesi e non nessun problema ...se ho dubbi chiedo a mia mamma mia suocera o oggi c'è internet
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La domenica è sempre meglio di niente! Potresti anche prenderla come un'attività di coppia! scegliere una ricetta e prepararla insieme! Io e fm lo facciamo spesso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara neanche io sapevo fare niente quando sono andata a convivere! Vedi che dopo sei mesi di cordon bleu ti verrà voglia di imparare 😂😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ti ammiro molto!!!! quello che mi "spaventa" sai cos'è, che avendo poco tempo mi sarà difficile dedicare tuta questa attenzione anche proprio alla fase della sperimentazione, che si limiterà essenzialmente alla domenica...lavoro tutta la settimana, full time, sabato mattina compreso...sarà un percorso lungo!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io non sapevo fare un accidente mia mamma si metteva le mani nei capelli! Adesso faccio il pane in casa, la sfoglia, la marmellata e sono universalmente riconosciuta come una delle cuoche migliori tra i nostri amici!! Le cene a casa nostra sono sempre elogiatissime!!Pensa che a Pasqua ho fatto il Casatiello (io emiliana) con ricetta di mia suocera napoletana, ma riadattata, prima volta. Fm piano in un orecchio mi ha detto "preferisco il tuo a quello di mia madre... È più morbido e digeribile!" Smiley xd Inizia con cose semplici e pian piano arricchiscile. Poi trova qualche corso di cucina, grazie ai programmi tv che hanno reso il cucinare "di moda" ormai ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche e impara le cose "di base" per tutto il resto c'e GialloZafferano! Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    si dai...tutto con un pò di impegno si impara...speriamo bene, il tempo passa e devo iniziare quanto prima hihihihi

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no dai che ce la fai.. incollati a mamma ed impara... mettici amore e fantasia.. xè 2 pasti a questo uomo li dovrai fare! Ma secondo me se ci metti impegno e amore il tuo fm... mangerá tutto! Sii super positiva!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Claudia col tempo imparerai. Io mi sono troppo adagiata.... so che c'è lui e perciò nemmeno mi ci applico!!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cucinare (dolci a parte) e non so fare la lavatrice!! Smiley xd Stirare?? Ma anche no!! Insomma.. sono una vera e propria frana, lo ammetto!! In casa siamo io e mia sorella e di solito queste tre cose qui le fa lei. Io mi sono sempre dedicata a lavare, spolverare, sistemare, ecc. Andando anche a lavoro poi nn ho mai avuto molto tempo di imparare bene bene. E adesso che mancano appena, udite udite, "8 giorni" al Matrimonio.. mi sento un po sotto pressione anche perché casetta mia e di fm é proprio sopra casa di mia suocera (con cui per fortuna ho un bel rapporto) che ha due figlie (anche con loro vado molto d'accordo) giá sposate che vanno e vengono. Quindi.. mi sto facendo tremila paranoie.. anche ad esempio a pensare che magari stendo male i panni e loro possono vedere e pensare "questa che ha combinato"?? Smiley xd Stessa cosa per il resto.. cioé appunto cucinare.. stirare.. ecc!! Ma alla fine fm mi dice che impareró e che non devo pensare a ste cose e farmi paranoie inutili. Io l'ho sempre detto anche a mia suocera che su certe cose sono negata e acherzando le ho anche chiesto di avere tanta pazienza e lei ci ha sempre riso su tranquillizzandomi. Che dire.. incrocio le dita e speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è meglio di canavacciulo!!!! Sa cucinare perfettamente ogni cosa!!!! Io non so praticamente far nulla... Sono spacciata..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem litigio in cucina ma io gli dico: lo chef sono io tu il gregario 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    sei fortunata! il mio è peggio di me....

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    speriamo bene!!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    no mammamia se solo ci penso...il mio fm oltre che a non saper cucinare è pure imbranato...preferisco chiamare le pizze piuttosto che fargli prendere una padella in mano ahahahahah

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci fosse lui andrei avanti con pasta ed affettati.... per fortuna è proprio bravo sembra quasi un cuoco!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    anche io farei così...anche perchè lavoro dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20 quindi trovare il tempo e la voglia il cucinare sarà proprio una sfida!!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    anche io qui a casa coi miei non cucino mai...e forse è questo il problema, anche nelle cose più semplici parto da zero. spero di ricredermi come è successo a te!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione