Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sefora
Sposo Curioso Giugno 2023 Lucca

Aiuto passaporto

Sefora, il 23 Gennaio 2023 alle 22:12 Pubblicato in Luna di miele 0 28
Ciao ragazze noi a giugno andiamo a Dubai sperando che il passaporto lo fanno a breve.. mi hanno detto che stanno avendo problemi con i passaporti sopratutto ci sono tanti mesi di attesa.. perche c'è il caus di richieste se non ce lo fanno entro aprile noi automaticamente a giugno non possiamo partire.. speriamo bene!!

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Febbraio 2023 alle 17:06
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo! Anche a Roma sto che stanno avendo un sacco di problemi... Noi per fortuna ci siamo organizzati con un anno di anticipo ad agosto dell'anno scorso O_O

• Rispondi
  • Sefora
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura tutto bene, alla fine l'appuntamento è per il 5 aprile c'è la facciamo per la partenza grazie a Dio❣️
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sefora,

come va la situazione passaporto?

Un abbraccio,

Lau

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai io lo feci tempo fa e devo dire che sono stata fortunata feci tutto subito
    • Rispondi
  • Sefora
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta oggi anzi l'appuntamento ad aprile!
    • Rispondi
  • Sefora
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine c'è l'abbiamo fatta per l'appuntamento me lo danno ad aprile! Non me l'aspettavoo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando hai fatto la richiesta? Generalmente ci vogliano da gli 8 ai 6 mesi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto d'urgenza per lavoro e non ho pagato nulla in più...l'unica è appunto il motivo dell'urgenza che purtroppo non può essere il biglietto aereo per viaggiare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manda una PEC alla loro mail d'ufficio spiegando le vostre esigenze

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se funziona così in tutte le questure ma nella mia (Treviso) ogni venerdì alle 13 escono dei posti liberi per la settimana successiva, altrimenti il tempo d’attesa sarebbe di 7 mesi. Prova ad informarti
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una volta ho la gioia di abitare in una provincia minuscola, ci ho messo 2 settimane ad agosto dell'anno scorso
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! se hai una urgenza penso che ci sia modo di farlo presente! però da quando fai la richiesta ci vuole davvero poco ad averlo! mi sembra molto improbabile che tu non riesca a partire a giugno!

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ancora non sappiamo se faremo il viaggio quest'anno o il prossimo perchè al momento non lavoro, ma ci manca comunque il passaporto del bimbo. In Brianza a quanto pare i primi appuntamenti sono a fine anno, andrò a chiedere se con i biglietti in mano ti fanno passare, altrimenti sfrutteremo la doppia cittadinanza del bimbo e lo faremo fare in Spagna, dove costa 20€ invece che 120, e soprattutto te lo fanno immediatamente senza appuntamento. Assurdo comunque, io ho fatto il passaporto ad ottobre 2020 e i tempi di attesa erano di 2 o 3 settimane, più 1 mese per avere il passaporto, è incomprensibile tutta questa attesa per un documento!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Biella
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche da me 6 mesi di attesa per l'appuntamento in Questura. FM ha appuntamento ai primi di maggio (fissato a novembre 2022). Speriamo per settembre 2023 di essere a posto!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok … perché anche noi purtroppo abbiamo questo cavolo di vincolo 😫
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i tempi di attesa sono effettivamente molto lunghi. Ti posso dare due alternative (da me, Bergamo, funzionano): rivolgerti al tuo Comune, perché nel nostro ad esempio portando tutti i documenti, foto bolli etc ti prenotano il posto online per via ‘preferenziale’ e quindi dopo 2/3 mesi hai l’appuntamento, e ci pensa direttamente il comune ad andare a ritirarlo (così ha fatto ora il mio fm). In alternativa, a me era capitato nel 2016, non avevano posti liberi e dovevo partire nel giro di un mese, ho portato la copia del biglietto aereo e mi sono messa in fila fuori dalla Questura alle 5 del mattino. Un paio di settimane dopo avevo il passaporto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un’esperienza diretta, poi non so se in tutti i comuni funzioni così, i miei genitori sono di Bergamo dovevano partire per New York, appuntamenti fino a 6 mesi. Si sono recati in questura e gli hanno detto di prendere un appuntamento a caso e presentarsi 25 giorni prima con i documenti del passaporto e i biglietti. 15 giorni dopo avevano i passaporti. Se leggi i vari articoli c’è scritto che per necessità di turismo possono fare l’urgenza.
    Aiuto passaporto 1

• Rispondi
  • Sefora
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e vero Giada la stessa cosa mi hanno detto ieri
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dubito.. La richiesta di urgenza deve essere giustificata da gravi motivi familiari o di salute oppure necessità di lavoro e devi avere tutta la documentazione richiesta che accerta la tua richiesta...e si paga qualcosa in più

• Rispondi
  • Sefora
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patrizia ancora il volo non è prenotato perché dobbiamo accettarci per quanto riguarda il passaporto, quindi dopo che ci danno il passaporto e la data prenotiamo il volo!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze … come avete fatto a prenotare il volo senza il passaporto ? Non vi viene richiesto il numero del documento in fase di prenotazione aereo?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già prenotato dovresti avere la priorità, presentando i documenti di viaggio .. noi abbiamo prenotato ad agosto per andare a fine novembre e ci è arrivato a inizio 2023 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sefora
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okkei Grazie Marta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dimostri di avere già un biglietto aereo ti fanno il passaporto urgente da quanto so. Prova a chiamare in questura e chiedere.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri . Io ho prenotato dieci giorni fa (dopo una settimana che ci provavo) e ho appuntamento a fine maggio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lavorato in Questura, devi prendere appuntamento online nel tuo caso a Lucca o in provincia di Lucca. Non hai trovato nessuna disponibilità in tempi brevi per l'appuntamento? Inoltre se 3-4 giorni prima della partenza se ti rechi alla questura centrale ti stampano il passaporto al momento senza appuntamento anche se non so dei tempi di attesa
    • Rispondi
  • Sefora
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada.. purtroppo stanno avendo tutti problemi il sito non ci da appuntamento sperando di andare in questura e risolvere il problema.. a malincuore se le cose non andranno liscio di rinviare il viaggio dipende la data che ci daranno!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! Da noi ci sono circa 7 mesi di attesa per farlo 😭🙈🤦
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione