COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Aiuto per le fedi

Valentina, il 27 Marzo 2021 alle 14:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Salvato
Rispondi
Ragazze ma voi quando avete scelto le fedi vi hanno fatto provare modelli veri o avete scelto sulla campionatura d’esposizione “finta”?
Non ci sto capendo niente perché la gioielleria di nostra fiducia dice che vera arriva dopo che la scegliamo

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Marzo 2021 alle 17:39
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Sì hanno ragione, però dovrebbero avere dei modelli da farvi provare!

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Mi pare che quelle della vetrina siano da esposizione...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

A noi le ha fatte il gioielliere a nostro gusto; avevo visto un suo modello ad uno showroom matrimonio che mi era piaciuto molto, ci ha quindi fatto provare la classica, una piatta ed il suo modello ovviamente e poi abbiamo deciso come fare le nostre con un mix

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, no secondo me quelle che ho visto erano vere.
    • Rispondi
  • Mariassunta
    Super Sposa Luglio 2021 Potenza
    Mariassunta ·
    • Segnala
    Ciao cara, penso che dipenda dalle gioiellerie! Io posso dirti che ho provato solo fedi vere, ed ho girato più di qualche gioielleria, non ho mai visto campionature di fedi ..
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    Si si prova la campionatura. La nostra gioielleria una volta che abbiamo scelto il modello ha fatto arrivare le fedi vere in due misure per scegliere la migliore e infine le ha fatte incidere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io vedevo il colore dell’oro giallo un po strano per quello ho fatto domande e mi hanno spiegato che le fedi le fanno provare solo finte 🧐
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, io ne ho viste e provate di vere...ma di cosa sono fatte quelle finte? Si distinguono da quelle vere? Mi fai venire il dubbio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si infatti ho insistito anche io con il gioielliere che invece continua a dire che solo finte si possono vedere perché vanno ordinate solo quando uno acquista
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io le ho provate vere, diversi modelli e poi ho fatto un mix di colori e stile tra quelli che avevo provato per cui per vedere esattamente l’effetto ho dovuto ordinarle e aspettare che arrivassero le mie. Tuttavia ero convinta della scelta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Esatto!! La penso anche io così! Almeno si vede il risultato finale di già... da quelle finte tutto può cambiare
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    Questa cosa delle fedi finte non l’avevo mai sentita... io ho provato le fedi vere e dopo che abbiamo scelto, sia a me che al mio fidanzato hanno preso la misura con quegli anelli numerati che servono appunto per prendere la misura del dito
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Dipende dalle gioiellerie...alcune ti fanno provare solo quelle finte,io preferisco quelle vere anche per valutare il colore dell'oro,quelle finte tendono ad ossidarsi
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Quelle nelle gioiellerie sono sempre dei campioni finti non in oro massiccio.. semplicemente per sicurezza..ma non cambia nulla dal provarne una in oro vero, quello che devi guardare è la forma sul dito e la comodità..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    Anche noi ci siamo rivolti ad un artigiano e quindi ci ha fatto provare quelle di campionario che poi vi realizzerà su misura
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao noi avevamo fatto qualche giro in diverse gioiellerie e si è vero alcuni hanno quelle finte
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    Noi le abbiamo scelte sul sito di Tiffany senza nemmeno provarle! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto qualcosa di artigianale... abbiamo visto i “campioni” fatti da lui, e scelto quello che più ci piaceva e ce le farà uguali
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Noi le abbiamo provate in diverse gioiellerie di misura e colore diverso ma vere. Non ho mai sentito di anelli finti
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    Si è vero. Ti fanno provare delle "finte" fedi penso per una questione di sicurezza nn ho ben capito ma, anche la mia gioielleria di fiducia mi disse così. Invece dove poi le abbiamo acquistate cioè il grossista ce le ha fatte provare tutte vere di ogni genre e modello
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao noi non abbiamo avuto questo problema, però penso che normalmente te le fanno provare certo… Non ho mai sentito che arrivano dopo… Però non vorrei sbagliarmi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti