Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Master Agosto 2020 Treviso

Aiuto per quel giorno

Beatrice, il 25 Novembre 2019 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Ciao ragazze! Parlando con Luigi ieri, ci siamo resi conto di diversi punti che non sappiamo come gestire..
1) i ventagli in chiesa ed i libretti messa: chi li mette? Io li vorrei disposti in un certo modo, 3 per banco, ma chi si occupa di posizionarli?
2) fuori dalla chiesa, chi si occupa di sistemare i cestini con i petali ed i cuoricini?3) in location, chi si occupa di ricordare agli ospiti di firmare il guestbook?4) io vorrei andare a controllare che i kit da cucito e lo smacchiatore vengano messi in bagno nei cestini che voglio, ma ovviamente non posso! La location se ne occuperà, ma io vorrei controllare che siano sistemati per bene...Chi vi aiuterà a fare tutte queste cose? Sono in crisi! La mia idea era di andare alle 5 del mattino in chiesa per sistemare il tutto, ma se poi non riesco? Sono davvero in ansia!

57 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 26 Novembre 2019 alle 10:45
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli! ❤️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata 2 mesi fa e i cesti con fiocchi petali ecc li hanno portatinfm e la mia testimone.. Io non avevo ventagli ma a un matrimonio dove sono stata lì aveva messi la fiorista sui banchi.
    Per quanto riguarda i cesti nei bagni ho dato tutto alla signora della location che ha provveduto. Per il guest book ti direi di metterlo in vista e chiedere ai testimoni di far girare la voce... Ma comunque sappi che tanti invitati non si ricorderanno😁
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi state tranquillizzando tutte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nella famiglia e nelle amicizie non c’è nessuno che può aiutarti forse dovresti affidarti a qualche professionista perché non credo che quel giorno tu possa gestire tutto da sola, io sono una maniaca del controllo e per me delegate è molto difficile ma quel giorno lo farò e mi godrò il nostro matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, i fiorai fanno sempre queste cose sanno calcolare i tempi, io avevo lasciato un foglio con tutta la disposizione ma tanto poi la gente comincia ad arrivare e scombina tutto. Non ti fare ansie inutili per questi piccoli particolari, non ci fa caso nessuno te l'assicuro. Anche noi dicevamo di stare a guardare questo quello ma alla fine poi non ci pensi. I professionisti che ti seguono sapranno sicuramente gestire al meglio, è il loro lavoro 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah lo spero! mamma mia, al solo pensiero mi emoziono tantissimo..

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, anche io vorrei occuparmi di tutto, ma purtroppo quel giorno saremo così rintontite da non capire niente 😂 meglio lasciare lo scettro a qualcun altro per 1 giorno
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! mi sa che dovrò abituarmi all'idea di delegare qualcosa quel giorno.. di solito mi piace delegare, ma ho paura di non avere le cose sotto controllo! sarò così di sicuro nei giorni prima!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece per il guestbook e il resto puoi chiedere ai testimoni gentilmente una piccola collaborazione! 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i consigli cara! Smiley flower Smiley heart

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 considerando che lui arriva prima di te in chiesa, magari puo sistemarli lui andando un pò prima.. Altrimenti chiedi gentilmente al fioraio se può farlo per voi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho incaricato 2 mie amiche x quanto riguarda l'allestimento alla rocca mentre x il ristorante vado io il giorno prima
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura solo che essendo in ritardo, mettano un po’ tutto a caso..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bea, io per le dare le wedding bag ho incaricato 3 mie amiche (damigelle).

- Eventualmente tu puoi chiedere ad un paio di amiche se possono aiutarti per controllare che sia messo come vuoi tu.

- Per la chiesa puoi chiedere al parroco se puoi andare o tu o tua mamma la sera prima a posizionare almeno i ventagli.

- sempre per la chiesa può andare prima la fiorista o una tua amica a mettere i cesti con i petali.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutta la prima parte di solito ci pensa il fioraio

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi fioraia,in location non hanno una wedding? Io non ho voluto fare noia a nessun invitata,anche perché quando l hanno chiesto a me,poi non mi sono goduta la giornata. Io quindi ho preso un hostess per distribuire le wb davanti alla chiesa e poi si è occupata della angolo polaroid. Per il resto wedding event, ha superato le mie aspettative e io mi sono goduta la giornata
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Spero che vada tutto per il verso giusto quel giorno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho un po' gli incubi per questa cosa di chi mi sistema cosa e sono amplificati dal fatto che faccio tutto in location. Quando andrò a fare la "scheda tecnica", dovrò chiarire molte cose, mi avevano detto "voi portate le cose che volete e noi sistemiamo", però poi una mia amica mi ha fatto notare che spesso ci sono degli extra per l'allestimento e sistemazione anche dei fai da te, dovrò chiedere per bene. Ad esempio a lei hanno detto che poteva portare i suoi confetti e li avrebbero disposti, poi però hanno chiesto 150 euro per metterli in dei vasi/contenitori di vetro su un tavolo Smiley ups .

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto aiuto alla fiorista e alla ragazza che ci segue nella location
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1) Ventagli ecc li fai mettere alla fioraia che ti addobba la chiesa, tanto dovrà andarci comunque

2) cestini fuori chiesa sempre fioraia

3) chi si occupa degli allestimenti della location

4) sempre chi si occupa degli allestimenti.

Considera che da sola non puoi fare tutto, devi fidarti dei tuoi fornitori che hai scelto con attenzione e che paghi fior fior di quattrini! Se proprio hai problemi di fiducia puoi chiedere a qualche cugino/zio/parente/amico di controllare appena arriva in chiesa che ci sia tutto e a tua mamma o altri di controllare gli allestimenti della location mentre gli ospiti fanno l'aperitivo e voi siete in giro per le foto. però ti consiglio di parlare con fioraio e allettatrice location così da non vincolare nessuno a fare questi controlli!! E comunque vedrai che andrà tutto bene e che non te ne accorgerai neanche di dove sono i libretti messa la mattina del matrimonio!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che nella fretta non metta tutto in ordine..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie migliori amiche sono le mie testimoni 😭😭😭
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so ke x quanto riguarda l'allestimento e i libretti messa lasci le direttive al fioraio e se lo vede lui... X il resto potresti delegare un'invitato fidato x controllare ke ttt sia apposto... Credo sia impossibile se volessi fare ttt tu anke xké sarai impegnata a fare altro e sinceramente andare in kiesa alle 5 del mattino è una pazzia! Nn puoi pensare a tutto tu... Delega qlk di cui ti fidi... Io farò così 😋😋 ho eletto la mia migliore amica come supervisore ufficiale 😝😝😋😋
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che devi prima chiedere, ma primi due punti, solitamente se ne occupa la fioraia.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non riescono.. prova a chiedere al fioraio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro, spero bene..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farò mandare le foto quel giorno, giusto per essere sicura! 🤣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa rispetto a casa mia è a 40 minuti... ecco perché non possono andare.. non riescono ad essere pettinate, metti che sono lì alle 9, 20 minuti per sistemare, arrivano a casa alle 10, io mi sposo alle 11 e in mezz’ora non credo riescano ad essere pettinate e truccate.. dovrò trovare qualcuno che andrà prima lì!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro con tutto il cuore! Sono nata ansiosa! 😅
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo anche io ne ho ❤️ Ma sono sicura che alla fine quel giorno sarà così speciale che non ci manderanno in crisi piccoli deficit 💕
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi chiedere alle tue testimoni di andare prima in chiesa a mettere quelle cose e poi venire da te o altrimenti al fioraio. Per i punti 3 e 4 le testimoni possono pensarci tranquillamente, infondo è anche il loro ruolo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione