Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2024 Varese

Aiuto: Pernottamento ospiti dalla Germania

Sara, il 24 Gennaio 2024 alle 09:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti 😁
Circa la metà dei nostri ospiti arriva dall'estero. Per questo motivo abbiamo pensato di pagargli la notte in hotel. Il mio dubbio però è: le persone che arrivano da lontano sicuramente staranno per più di un giorno in Italia, io però non mi posso permettere di pagare più di una notte in hotel a 40 persone 🥲
Come posso fare per dirgli: io vi pago una notte, se state di più, non posso aiutare?

10 Risposte

Ultime attività da Rosita, il 24 Gennaio 2024 alle 14:20
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto chiaramente paghiamo la notte del matrimonio se volete stare più gg è un vostro interesse e così è stato
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho detto dal primo momento a voce che non pagherò l’albergo, quindi se vogliono venire dovevano pagarlo loro! Certi non vengono perché ci sono rimasti male, altri vengono e già hanno prenotato! È meglio sempre essere chiari dal primo momento, dovresti diglielo a voce che pagherete una sola notte e il resto devono pagarlo loro.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo specificato ai parenti che offriremo solo la notte al termine del matrimonio, per chi volesse anche la notte prima abbiamo fornito i riferimenti del b&b con cui avevamo già parlato.. l'abbiamo detto con molto tranquillità... e tutti hanno compreso

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto ‘la notte del matrimonio sarete nostri ospiti’ facendo intendere che se vogliono rimanere di più è a carico loro.
    E devo dire che con chi ne ho parlato per adesso sono stati loro stessi a dirmi che non devo disturbarmi e che ci pensavano loro. Ho detto che per noi è un piacere e mi hanno detto proprio ‘va bene, però al resto ci pensiamo noi’. Quindi chi vuole rimanere paghera per conto proprio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi dire semplicemente "la notte prima del matrimonio è offerta da noi"
    Sottinteso che le altre sono a carico loro🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli dici che voi offrite una notte in albergo e basta. Figurati che a me, una volta, capito' di andare a un matrimonio prenotando un albergo per conto mio. La mia amica per telefono, parlando del più e del meno, mi chiese se avessi già trovato una sistemazione e io risposi di sì, che avevo prenotato in un albergo molto comodo che già conoscevo. Il giorno dopo il matrimonio, al momento della partenza, mi dissero che il conto era già stato pagato 😊 non c'è mica bisogno di tante parole.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io semplicemente menzionerei cosa offrite e stop. Noi paghiamo due notti e cosi abbiamo comunicato, e abbiamo amici che staranno giorni in più e ovviamente si sono organizzati da soli a loro spese.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di sì: anche noi abbiamo detto che per il matrimonio la notte la paghiamo noi, poi sono liberissimi di stare qualche giorno in più ma sarà a carico loro. Banalmente non possiamo permettercelo, ma poi non avrebbe senso pagargli la vacanza 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo davvero contenti di avervi al. Nostro matrimonio e abbiamo piacere di offrirvi la notte in albergo, ne conosciamo uno davvero carino e abbiamo una convezione - o 1ualcosa del genre. In generale ti direi, si dice cosa si offre non cosa NON si offre. Se dite che pagate una notte, é ovvio che chi rimane di più farà per sé Smiley smile auguri!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 2 notti ma solo alle persone che non possono mancare, ovvero i fratelli e genitori del mio fm. Quando li abbiamo invitati abbiamo semplicemente detto 2 notti saranno offerti da noi. Nessuno ha detto niente sullo stare di più perché ovviamente sanno che ha un certo costo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione