Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ALESSANDRA
Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli

Aiuto su scopa elettrica

ALESSANDRA, il 13 Gennaio 2020 alle 17:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 28

Buon pomeriggio ragazze, dato che mi sposo tra sei mesi sono alle prese coi vari acquisti per la casa nuova, tra questi anche la scopa elettrica. Questa mattina è venuto un rappresentante della Folletto che mi ha presentato il prodotto, ma è carissima. Il e il mio FM stavamo pensando di prendere la Dyson v11 pro; chi di voi le ha provate entrambe o ha sperienza diretta con una delle due e può darmi un consiglio? Grazie infinite a chi mi risponderà

28 Risposte

Ultime attività da Mary, il 21 Febbraio 2020 alle 18:47
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la folletto con l'accessorio anche per lavare per terra e mi trovo benissimo ma secondo me dipende anche dalla grandezza della casa. Avendo la casa abbastanza grande la folletto mi aiuta moltissimo, soprattutto per lavare per terra
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,come avevo scritto precedentemente stavo optando per la polti lavapavimenti 3 in 1 , è arrivata qualche giorno fa e devo dire che è ottima ,finalmente ho risolto il problema degli aloni 😍Aiuto su scopa elettrica 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,anche io ho provato la nuova folletto tramite un rappresentante ma la ritengono troppo pesante ,avendo una casa molto grande non sarebbe comoda da usare...piuttosto sto valutando la polti vaporetto 3 in 1 🤔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La dyson è molto più leggera e maneggevole, conoscendole entrambe per le mie esigenze sceglierei la dyson!

    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avendo provato entrambe quale sceglieresti se la folletto costasse come la dyson? Mi serve capire anche la robustezza e la qualità prodotto. Grazie
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io ho una Dyson e mi trovo molto bene, essendo senza filo la porto su e giù con facilità ( la mia casa è su due piani), mia suocera ha il folletto e non ti nascondo che mi piace tanto, ma ahimè costa tanto e per adesso non posso comprarlo, ogni tanto me lo faccio prestare e ci faccio un giretto. Secondo me il folletto è un ottimo prodotto, ma la Dyson è una buona alternativa qualità/prezzo ottima e spendi molto meno!

    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Novello Marzo 2021 Isernia
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Folletto è un buon aspirapolvere ma non vale il suo prezzo, si compra più per moda che per altro. Tra i due marchi sceglierei Dyson che oltre alla qualità offre tecnologie innovative in grado di rendere l'aspirapolvere più pratico ed efficiente, il tutto ad un prezzo non economico ma comunque proporzionato al valore reale.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho da poco comprato un modello come Dyson, scontato da 249 a 199, è Xiaomi Handheld Vacuum Cleaner, uguale a Dyson con meno autonomia, ma sufficiente per pulire casa, prova a vedere recensioni. Se non hai voglia di spendere tanti soldi su Dyson è un’ottima alternativa. Ha base per caricarlo e accessori per pulire divani tende e macchina 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la folletto da 40 anni, i miei me l'hanno pure regalata. Ma la cosa che non sopporto è il filo e la pesantezza
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, a casa dai miei genitori usiamo la folletto da decenni ormai e ci troviamo benissimo. Da qualche mese abbiamo acquistato il modello nuovo per la mia casa e la stiamo pagando in comode rate mensili. Ti assicuro che è un ottimo investimento 😉 Non potrai farne più a meno!
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte..mi avete proprio convinto 🤩😍😘
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa dei miei genitori abbiamo la folletto da una vita, ma noi prenderemo la Dyson per comodità e poi ce l'ha mia suocera ed è divina! 😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho dyson ma L ho provato e lo comprerei ad occhi chiusi se mi servisse una scopa elettric nuov
    Ho un hoover unica cosa in cui è meglio del dyson che se devo abbandonarlo un minuto rimane in piedi da solo ma è una piccolezza . COn il filo non farei vita dyson è veramente il 🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2016 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il folletto e non lo cambierei con nessun’altra unica pecca il filo che odio ma oltre a quello che è piu una questione di comodita non posso dirgli niente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io non ho mai provato il folletto, ma ti posso dire che da quando ho Dyson, il tempo delle pulizie si è dimezzato, lo trovo fantastico, aspira benissimo, io tolgo anche la polvere dai mobili con Dyson.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Effettivamente! Il vantaggio della Dyson è proprio il fatto che non ti occorrono 3000 accessori per pulire casa, con il risultato di un minor tempo e minor fatica. Considera anche che molte recensioni sull'ultimo modello della Folletto non sono proprio il top.

    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio. Sono sempre più propensa a prendere Dyson. Per il folletto mi hanno chiesto 1800€ quello completo di tutti gli accessori... un po' troppo direi

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prego, è un piacere essere in qualche modo d'aiuto :-). Sotto il punto di vista della potenza di aspirazione si avvicinano molto.

    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta Francesca. Come potenza di aspirazione trovi che Dyson sia pari al Folletto?

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, ho provato entrambi e posso portarti anche la mia testimonianza: ovviamente il pro della Dyson sta nella leggerezza, maneggevolezza e facilità di utilizzo a differenza della Folletto che risulta essere più pesante e ingombrante (il filo lo odio) e i troppi accessori da cambiare, il contro della Dyson è che non ha il sacchetto e a me proprio fa "senso" il dover pulire ogni volta il tutto e per un fatto di allergie non è proprio il massimo. Rimangono cmq entrambi validissimi per il lavoro che svolgono.

    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la tua testimonianza Giulia Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma, fan sfegatata del folletto, ha fatto la pazzia, a seguito di "forti pressioni" da parte nostra, a comprare il dyson...bene, dopo aver provato il dyson sui tappeti ha inscatolato folletto e accessori e ha mandato tutto in garage!!! Si trova una meraviglia...ci pulisce ovunque ed è soddisfattissima! Io ho acquistato per casa mia, direttamente il dyson; leggero, pratico e comodissimo...per noi è stato un ottimo acquisto!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Maggio 2022 Vicenza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma a casa ha il folletto, mentre io ho il Dyson... beh tutta un'altra vita, vale ogni euro speso! io l'ho comprato un anno e mezzo fa con il black friday, lo uso tutti i giorni ed è leggero e comodissimo

    il folletto lo trovo pesante da maneggiare e mi stanco molto più in fretta per pulire, con il Dyson 5 minuti (ho una casa di quasi 100mq) e ho fatto Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell’aspirazione sinceramente no! Diciamo che quello che ci ha convinti a prendere il dyson è il fatto che non ha il filo, il prezzo (l’abbiamo pagato 729 con 3 anni di garanzia aggiuntiva!) e che non ha il sacchetto che per me era un incubo!
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato anche la folletto? Avverti la differenza?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha l’ultimo folletto e io ho il V11, non il pro ma comunque mi ci trovo benissimo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho a casa entrambe le marche...per me Folletto è imbattibile in quanto a potenza di aspirazione. Non lo cambierei per nessun altro dispositivo al mondo! Dyson (mod. V10) non mi piace proprio, ma ci è stato regalato...lo uso solo per i terrazzi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il v10 e non lo cambierei con nient'altro. Leggero , buona autonomia, lo uso per tutto ( tappeti, divano, letto, ragnatele, auto,ecc) ha varie spazzole per ogni utilizzo e costa moooolto meno del folletto. Per carità indistruttibile il folletto, ne ho usato uno di mia suocera per pulire il pavimento dallo stucco dei muri ,ma che fatica. Pesantissimo, lento, con sto cavo in mezzo ai piedi... no no dyson forever
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione