Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
Anna, il 23 Marzo 2023 alle 15:19

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 112

Ciao a tutte! Sto cercando info per quanto riguarda il trucco. Ho chiesto un paio di preventivi ad alcune estetiste di zona e ad alcune make-up artist. C’è una differenza di prezzo sostanziale e non capisco il perché. È semplicemente il titolo che fa la differenza? Ovviamente farò una prova prima di...
Ciao a tutte!
Sto cercando info per quanto riguarda il trucco.
Ho chiesto un paio di preventivi ad alcune estetiste di zona e ad alcune make-up artist. C’è una differenza di prezzo sostanziale e non capisco il perché. È semplicemente il titolo che fa la differenza? Ovviamente farò una prova prima di scegliere. Voi da chi vi siete fatte truccare?

112 Risposte

• Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che la make-up artist è specializzata sul make-up, l'onicotecnica sulle unghie, la parrucchiera sui capelli, la massaggiatrice sui massaggi e l'estetista sulle cerette e trattamenti 😅 Ad ognuno il suo lavoro... L'estetista, durante la sua formazione fa davvero pochissime ore in cui studia le basi del trucco, mentre la make up artist dedica il suo studio in tutte le sfaccettature del make up
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bologna
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estetista. La conosco da una vita.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato l'estetista ma è venuto fuori che, a parte il trucco occhi, la base e le labbra ero più brava io. Quando ho cercato una MUA
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista ha la qualifica make- up totale 170€ con una prova
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alla fine ho ingaggiato un'estetista invece che una make-up artist: 335 € comprensivi di 2 prove trucco più il giorno del matrimonio ovviamente, 1 trucco a chi mi pare, tutto il trattamento viso, pedicure e manicure. Con la possibilità di cambiare i trattamenti se ne volessi uno piuttosto che un altro. La make-up artist mi chiedeva più o meno di media 350 € con una sola prova.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estetista per la preparazione, make-up artist per il trucco del grande giorno
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe forse la make-up artist è più specializzata sul trucco in se, però ciò non significhi che l estetista non sappia truccare ⭐️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io makeup artist, la differenza ce e si vede. Ho fatto la prova ho tenuto il trucco tutto il giorno e la sera era praticamente uguale (adirittura il rossetto).
    • Rispondi
  • I
    Sposo Novello Settembre 2023 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto alla mia estetista di cui mi fido e farò 3 prove, in più truccherà anche mia mamma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2024 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Si da estetista ti dico che la differenza principale e che la makeup artist fa solo quello e quindi il prezzo e più alto perché cambia anche la qualità del trattamento
    Io stesso ho scelto una makeup artist nulla togliere alla mia categoria ma il lavoro è diverso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò truccare da una make up artist. L'estetiste sono sicuramente più convenienti per quanto riguarda il prezzo, ma per la qualità e la durata non mi convincono granché 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Agosto 2023 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Make up artist
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ho inviato la richiesta per info!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2030 Palermo
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palermo ig: BiondoDesire_makeup
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di novedrate, anche io sono della tua zona, se guardi sul mio profilo c'è il riferimento della make up artist che ho scelto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto una make up artist che mi farà anche acconciatura!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Napoli... si accettano suggerimenti!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei? Così veramente troppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io ho già ricevuto due preventivi da make up artist da 500€ l'uno? uno addirittura esclusa la prova per la quale voleva altri 100€ 😢
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Varese
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una make-up artist, mi e piaciuto molto come mi ha truccato alla prima prova pagherò 200. € io e mia mamma compresa nel prezzo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha truccato una make-up artisti ed è stata super fantastica. Il trucco, anche era importante ma raffinato allo stesso tempo, in linea con i miei gusti e il mio volto. Non avrei potuto scegliere una persona migliore😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il prezzo è diverso perché la MUA è specializzata in quello. Pensa, a me invece trucchera la mia parrucchiera 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la prova non è vincolante, puoi farne quante ne vuoi con chi vuoi e poi decidi.
    Perché comunque tu paghi il servizio della singola prova.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per la scelta della truccatrice io ho avuto un po’ di difficoltà: sposandomi a luglio, nel bel mezzo del caldo al sud, volevo un trucco a prova di bomba. Tra MUA ed estetista ho preferito la MUA perché di girare per centri estetici non mi andava proprio. E non è stato facile nemmeno sceglierla! Qui da me infatti le prove trucco te le fanno solo dopo che hai già confermato con loro e solo per decidere quale trucco farti (non per sceglierle purtroppo!), allora ho iniziato a “provare” le MUA con un trucco cerimonia: una volta per la cresima, una volta per un battesimo, una volta per una serata, ovviamente pagando tutto a parte. Non potendomi basare solo sulle foto dei loro make-up ho voluto provare come mi truccavano e poi ho scelto quella che tra servizi e mano mi piaceva di più. Ma senza provare il make-up da sposa vero e proprio.
    Approfitto del post per fare una domanda anche alle altre spose: anche da voi fanno così? Che la prova è inclusa nel prezzo ma non ti permettono di farla prima per scegliere la MUA?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2024 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non mi sono ancora addentrata in questo! Devo rifletterci ma per ora è presto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Cagliari
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fido più di una make-up artist, in realtà non è la formazione a fare la differenza ma l'esperienza e l'investimento su prodotti di qualità. L'estetista investe molto su altro e tende a trascurare il trucco, ad ognuno il suo mestiere!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi lascerò truccare da mia cugina, che quest’ anno ha cominciato a studiare, quindi per quando mi sposerò, avrà tutte le capacità. Io poi non sono di molte pretese 😅
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Penso dipenda da cosa vuoi fare...io volevo un trucco semplice e abbastanza naturale sui toni del rosa perché non mi trucco quasi mai! La mia estetista storica era emozionata all'idea di truccarmi per il mio matrimonio...insomma sapevo che ci teneva e che ci avrebbe messo cuore e impegno; poi la prova mi era piaciuta, quindi ho scelto lei e sono rimasta soddisfatta! Certo, se vuoi un trucco elaborato, forse meglio una make up artist, che è specializzata in quello.
    Aiuto trucco 1
    Aiuto trucco 2
    Ti lascio 2 foto, anche non si vede granché era sfumato sui toni del rosa e luminoso, sulle labbra pensavo di volere un rossetto opaco ma provandolo mi faceva sembrare più vecchia quindi ho preferito un lucidalabbra rosato che mi desse anche più luce.

• Rispondi
  • Olga
    Sposo Novello Luglio 2023 Genova
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Valentina guria che verrà anche a Como e molto brava! Io ho lei❤️
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente le make up artist sono meglio indicate anche per il percorso che fanno, ti studiano i colori che domani di più al tuo visto e anche il trucco occhi perfetto. Le estetiste si lo hanno studiato, ma a scuola tra le altre mille cose. Poi x carità se una é brava é brava , guarda i lavori che hanno già fatto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista mi ha chiesto lo stesso prezzo della Mua. Peccato che non faceva prove. Le ho riso in faccia 😂😂😂 mua: 250€ trucco sposa, 2 prove (una per la scelta del trucco e l'altra per la tenuta) + trucco testimone e mamma.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Make up artist brava!
    300€ con inclusa la prova
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione