Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
Anna, il 23 Marzo 2023 alle 15:19

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 106

Ciao a tutte! Sto cercando info per quanto riguarda il trucco. Ho chiesto un paio di preventivi ad alcune estetiste di zona e ad alcune make-up artist. C’è una differenza di prezzo sostanziale e non capisco il perché. È semplicemente il titolo che fa la differenza? Ovviamente farò una prova prima di...
Ciao a tutte!
Sto cercando info per quanto riguarda il trucco.
Ho chiesto un paio di preventivi ad alcune estetiste di zona e ad alcune make-up artist. C’è una differenza di prezzo sostanziale e non capisco il perché. È semplicemente il titolo che fa la differenza? Ovviamente farò una prova prima di scegliere. Voi da chi vi siete fatte truccare?

106 Risposte

• Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe forse la make-up artist è più specializzata sul trucco in se, però ciò non significhi che l estetista non sappia truccare ⭐️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io makeup artist, la differenza ce e si vede. Ho fatto la prova ho tenuto il trucco tutto il giorno e la sera era praticamente uguale (adirittura il rossetto).
    • Rispondi
  • I
    Sposo Novello Settembre 2023 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto alla mia estetista di cui mi fido e farò 3 prove, in più truccherà anche mia mamma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2024 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Si da estetista ti dico che la differenza principale e che la makeup artist fa solo quello e quindi il prezzo e più alto perché cambia anche la qualità del trattamento
    Io stesso ho scelto una makeup artist nulla togliere alla mia categoria ma il lavoro è diverso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò truccare da una make up artist. L'estetiste sono sicuramente più convenienti per quanto riguarda il prezzo, ma per la qualità e la durata non mi convincono granché 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Agosto 2023 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Make up artist
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ho inviato la richiesta per info!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palermo ig: BiondoDesire_makeup
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di novedrate, anche io sono della tua zona, se guardi sul mio profilo c'è il riferimento della make up artist che ho scelto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto una make up artist che mi farà anche acconciatura!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Napoli... si accettano suggerimenti!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei? Così veramente troppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io ho già ricevuto due preventivi da make up artist da 500€ l'uno? uno addirittura esclusa la prova per la quale voleva altri 100€ 😢
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Varese
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una make-up artist, mi e piaciuto molto come mi ha truccato alla prima prova pagherò 200. € io e mia mamma compresa nel prezzo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha truccato una make-up artisti ed è stata super fantastica. Il trucco, anche era importante ma raffinato allo stesso tempo, in linea con i miei gusti e il mio volto. Non avrei potuto scegliere una persona migliore😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il prezzo è diverso perché la MUA è specializzata in quello. Pensa, a me invece trucchera la mia parrucchiera 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la prova non è vincolante, puoi farne quante ne vuoi con chi vuoi e poi decidi.
    Perché comunque tu paghi il servizio della singola prova.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per la scelta della truccatrice io ho avuto un po’ di difficoltà: sposandomi a luglio, nel bel mezzo del caldo al sud, volevo un trucco a prova di bomba. Tra MUA ed estetista ho preferito la MUA perché di girare per centri estetici non mi andava proprio. E non è stato facile nemmeno sceglierla! Qui da me infatti le prove trucco te le fanno solo dopo che hai già confermato con loro e solo per decidere quale trucco farti (non per sceglierle purtroppo!), allora ho iniziato a “provare” le MUA con un trucco cerimonia: una volta per la cresima, una volta per un battesimo, una volta per una serata, ovviamente pagando tutto a parte. Non potendomi basare solo sulle foto dei loro make-up ho voluto provare come mi truccavano e poi ho scelto quella che tra servizi e mano mi piaceva di più. Ma senza provare il make-up da sposa vero e proprio.
    Approfitto del post per fare una domanda anche alle altre spose: anche da voi fanno così? Che la prova è inclusa nel prezzo ma non ti permettono di farla prima per scegliere la MUA?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2024 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non mi sono ancora addentrata in questo! Devo rifletterci ma per ora è presto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Cagliari
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fido più di una make-up artist, in realtà non è la formazione a fare la differenza ma l'esperienza e l'investimento su prodotti di qualità. L'estetista investe molto su altro e tende a trascurare il trucco, ad ognuno il suo mestiere!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi lascerò truccare da mia cugina, che quest’ anno ha cominciato a studiare, quindi per quando mi sposerò, avrà tutte le capacità. Io poi non sono di molte pretese 😅
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Penso dipenda da cosa vuoi fare...io volevo un trucco semplice e abbastanza naturale sui toni del rosa perché non mi trucco quasi mai! La mia estetista storica era emozionata all'idea di truccarmi per il mio matrimonio...insomma sapevo che ci teneva e che ci avrebbe messo cuore e impegno; poi la prova mi era piaciuta, quindi ho scelto lei e sono rimasta soddisfatta! Certo, se vuoi un trucco elaborato, forse meglio una make up artist, che è specializzata in quello.
    Aiuto trucco 1
    Aiuto trucco 2
    Ti lascio 2 foto, anche non si vede granché era sfumato sui toni del rosa e luminoso, sulle labbra pensavo di volere un rossetto opaco ma provandolo mi faceva sembrare più vecchia quindi ho preferito un lucidalabbra rosato che mi desse anche più luce.

• Rispondi
  • Olga
    Sposo Novello Luglio 2023 Genova
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Valentina guria che verrà anche a Como e molto brava! Io ho lei❤️
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente le make up artist sono meglio indicate anche per il percorso che fanno, ti studiano i colori che domani di più al tuo visto e anche il trucco occhi perfetto. Le estetiste si lo hanno studiato, ma a scuola tra le altre mille cose. Poi x carità se una é brava é brava , guarda i lavori che hanno già fatto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista mi ha chiesto lo stesso prezzo della Mua. Peccato che non faceva prove. Le ho riso in faccia 😂😂😂 mua: 250€ trucco sposa, 2 prove (una per la scelta del trucco e l'altra per la tenuta) + trucco testimone e mamma.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Make up artist brava!
    300€ con inclusa la prova
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estetista 😄
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Rovigo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estetista.. Che è anche la mia migliore amica
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Biella
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente MUA

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono trovata bene con Diva's a Roma che con 690€ faccio trucco e acconciatura io , trucco e acconciatura mamma e trucco della damigella d'onore
    Verranno due ragazze.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2023 Cremona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente da una mia amica le estetiste volevano troppo e per il trucco che volevo io mi sembrava un po' eccessivo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 San Marino
    Aiko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi troncherò da sola (tanto mi basta un filo di eyeliner e rossetto, voglio essere come sempre) ma se avessi un'estetista di fiducia andrei da lei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione