Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
Anna, il 23 Marzo 2023 alle 15:19

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 106

Ciao a tutte! Sto cercando info per quanto riguarda il trucco. Ho chiesto un paio di preventivi ad alcune estetiste di zona e ad alcune make-up artist. C’è una differenza di prezzo sostanziale e non capisco il perché. È semplicemente il titolo che fa la differenza? Ovviamente farò una prova prima di...
Ciao a tutte!
Sto cercando info per quanto riguarda il trucco.
Ho chiesto un paio di preventivi ad alcune estetiste di zona e ad alcune make-up artist. C’è una differenza di prezzo sostanziale e non capisco il perché. È semplicemente il titolo che fa la differenza? Ovviamente farò una prova prima di scegliere. Voi da chi vi siete fatte truccare?

106 Risposte

  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza e’ nei prodotti che usa. Personalmente quando ho visto gli high end ho capito subito che era la persona giusta. Tanto il trucco deve essere leggero, naturale, vedersi poco e soprattutto non puo’ fare miracoli
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    io ho scelto una make up artist specializzata nel trucco sposa. Pensa che deve essere un trucco che deve durare tante ore e deve resistere a baci di auguri, baci con sposo, lacrime di gioia, sudore di ansia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho scelto nè estetista nè mua ma una parrucchiera consigliata dalla zia del mio fm che ha pettinato e truccato sua figlia x il matrimonio. Ho provato l'acconciatura e mi è piaciuta, devo provare il trucco ma voglio una cosa semplice che non appesantisca. Così il prezzo è ottimo.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una ragazza ke fa si da truccatrice che da estetista
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due mestueri diversi ed è giusto che vengano pagati in maniera diversa. Per un'occasione così importante io ho cento una make up artist, andrò dall'estetista magari per una pulizia del viso preparatoria o per le unghia.. Ad ognuna il suo 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una make up artist mi fa pure l'acconciatura e mi prende anche poco
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta ad una ragazza che si occupava solo di male up. 250 euro compresa di prova trucco, trucco sposa e trucco mamma. Ci siamo trovate molto bene. Trucco che è rimasto intatto per tutta la giornata, fino alle 4 mattina che non siamo andati a dormire 🤣 e considera che mi sono sposata il 2 agosto. Ci siamo rivolti a lei anche per il matrimonio di mia sorella.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un estetista che ho provato alla promessa e mi sono trovata benissimo quindi l ho confermata per il matrimonio e comunque il prezzo non è basso xk pago 200€
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io dovrò sposarmi a settembre, ho scelto la makeup artist in quanto ho le occhiaie abbastanza pronunciate e ho pensato che magari affidandomi ai prodotti migliori il trucco resisterà per tutto il giorno senza sbavature. Naturalmente ripeto questo è la mia opinione ma la differenza tra estetista e makeup artist sta in primis nei prodotti e trattamenti utilizzati
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Teramo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che mi farò truccare dalla mia estetista. Ci manca ancora un bel pó di tempo. 9 giugno 2024
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Male up artist per degli eventi e non ero assolutamente come dici tu ... Se tu dici ciò che vuoi non corri il rischio,così come per le ciglia..se non le vuoi non te le mettono ... Poi tieni conto che loro studiano il tipo di pelle , hanno mille prodotti per ogni esigenza .... L estetista può fare qualche corso ma io diffido.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con le mua se non si parla chiara il rischio è quello ,perché loro fanno trucchi scenici o per passerelle quindi caricano... Però bisogna dire ciò che si vuole come in ogni campo ! Io mi sono fatta truccare da diveese
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ciò che vuoi ,ma io che ,anche se non lo faccio di professione sono iper appassionata di trucco ,ho visto estetiste dire e fare degli strafalcioni assurdi. È un giorno importante, e le foto metteranno in risalto tutto .. l estetista per quanti micro corsi possa fare con è una MUA e viceversa, ognuno il suo mestiere ,io la penso così ... Personalmente mi truccherò da sola Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Sposo Curioso Settembre 2023 Milano
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah la mia non è proprio estetista ma è una parrucchiera che fa anche trucco
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma abito a Como 😃
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la makecup artist, oltre che avere esperienza, ha anche conoscenza dei tipi di pelle, delle esigenze e quindi sa meglio cosa proporre visto lo studio che c'è dietro. Io personalmente ho provato a farmi truccare dalle estetiste e non sono mai stata soddisfatta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La make-up artist è più del settore ovviamente quindi assolutamente da lei (non so tu di dove sei) io mi farò truccare da una make-up artist che ha anche un centro estetico quindi mi seguirà a 360° sta a Fuorigrotta https://www.matrimonio.com/trucco-sposa/tina-fiorito-make-up-artist--e26685?utm_source=share se può esserti utile 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provincia di Como
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove abiti?
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò con l’estetista, mi ha già truccato per la mia discussione della tesi, per la mia festa di laurea, per la laurea di mia sorella ecc….
    Trovo che i make delle MUA siano davvero esagerati e per quanto “sembrino” naturali si vede che non lo sono! Ho visto foto di ragazze che non sembravano manco loro! Cioè troppo fondotinta, troppo contouring, troppe ciglia, insomma io preferisco affidarmi ad una persona che conosco, e che conosce me e il mio stile!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è solo il titolo a fare la differenza, di solito le mua fanno dei corsi che rendono il loro trucco molto più fotografico e duraturo (nonché fatto meglio) rispetto alle estetiste, che non sono professioniste del trucco. Anche in questa community i trucchi fatti da estetiste o mua si distinguono subito.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul trucco sono stata molto esigenze, ho voluto fortemente una delle MUA più preparate e richieste del momento, anche per il semplice fatto che è una professionista “del trucco” che fa solo quello e che ha studiato e si è specializzata per farlo, considera che il trucco del matrimonio deve durare tutto il giorno e deve valorizzarti. Io ho già fatto una prova e ti assicuro che un trucco ben fatto si nota, la mia migliore amica si è fatta truccare da un’estetista per il suo matrimonio …. e la sera il trucco era completamente sbavato e “scarico” , io ti consiglio la MUA 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo quelli che hai scritto sono i prezzi delle make up artist.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2024 Rimini
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vai più sul sicuro con una professionista del settore, cioè la makeup artist. Poi chiaro che se becchi una mua che non capisce i tuoi gusti, i tuoi colori e la tua pelle il risultato non sarà comunque ottimale. Io farei la prova da entrambe ma propenderei per la mua
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono in grado 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi truccherò da sola! Amo i trucchi semplici e conosco bene da sola cosa mi valorizza e cosa meno.

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *make up*errore di battitura 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Maie Up artist…sono studi diversissimi
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, dire che è solo un ""titolo" a fare la differenza è sminuire anni di studio, formazione continua ed esperienza ecc. E' come se io mi sentissi dire che il mio lavoro possono svolgerlo anche persone senza laurea perchè "tanto è solo un titolo a fare la differenza".

    Io mi farò truccare da una MUA per due ragioni: 1) con un trucco realizzato bene, con prodotti eccellenti e con le mani di una professionista le foto avranno una luce diversa e la tua autostima, automaticamente, si innalzerà. 2) devi considerare che un matrimonio (celebrazione rito+ ricevimento) non dura due orette, pertanto dovrai ottenere un risultato efficace e duraturo. Una semplice estetista, per quanto abbia potuto studiare qualcosina in riferimento al trucco non è specializzata in quel determinato settore. Io ho visto spose, truccate da estetiste, spente, con il trucco sbavato dopo poche ore e con colori che non valorizzavano e rispecchiavano l'incarnato della ragazza. Tante volte penso che mia sorella di 17 anni trucchi meglio di certe estetiste si spacciano per "professioniste della pelle e del trucco". Affidati ad una professionista...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio se hai la possibilità di fare una prova con l’estetista e poi una prova con mua… mia sorella si fece truccare da un estetista non stava male.. però o trucchi sono diversi… poi certo dipende sempre da cosa usano! Io l’anno scorso mi sono fatta truccare da un estetista mi ha truccato benissimo, solo che la base non ha tenuto e non mi piaceva…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2023 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fare una prova e capire quale interpreta meglio quello che cerchi e che vorresti il giorno del matrimonio. Io ho fatto una prova con una make up artist e un'estetista, dando la stessa spiegazione di quello che volevo: la prima ha fatto un bel trucco ma nulla a che vedere con l'effetto finale che volevo io, la seconda invece ha capito al volo quello che mi sarebbe piaciuto. Quindi io ho scelto un'estetista che mi seguirà nella preparazione in location, anche quello dipende da quante sono in studio.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io estetista che mi segue da anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione