Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Ottobre 2023 Como

Aiuto trucco

Anna, il 23 Marzo 2023 alle 15:19 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 106
Salvato
Ciao a tutte!
Sto cercando info per quanto riguarda il trucco.
Ho chiesto un paio di preventivi ad alcune estetiste di zona e ad alcune make-up artist. C’è una differenza di prezzo sostanziale e non capisco il perché. È semplicemente il titolo che fa la differenza? Ovviamente farò una prova prima di scegliere. Voi da chi vi siete fatte truccare?

Make-up artist

74%

406 voti

Estetista

26%

140 voti

106 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 2 Maggio 2023 alle 14:41
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con una make-up artist vai molto più sul tranquillo, ma dipende anche molto dalle idee che hai, sicuramente hanno costi più alti che u'estetista Smiley smile
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una make up artist poco conosciuta ma è molto brava . Mi ha fatto il promo 200€ me e mia mamma , con due prove trucco e mi regala anche la pocchette con rossetto mac per ritocco .
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò truccare da una mia amica makeup artist...sarà il suo regalo per le mie nozze
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estetista, sono pro a trucco semplice e non troppo appariscente
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Doc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non l ho scelta ma penso male up artist
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2023 Pesaro - Urbino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende quello che vuoi sinceramente.. a me il trucco non mi piace per niente,quindi spendere 485 euro nel trucco,anche no. Non esiste. Quindi mi faccio truccare dalla mia estetista che mi fa un trucco semplicissimo ed elegante,e aposto cosi.
    • Rispondi
  • Marya
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Marya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto una makeup artist poco conosciuta perché sono rimasta scoraggiata dai prezzi esorbitanti delle MUA più famose della mia zona. Ho fatto una prova e mi è sembrata abbastanza brava (soprattutto per la base ed il trucco occhi che mi premevano di più), tranne per le labbra, troppo overlining. Se qualcosa non sarà perfetto lo aggiusterò io, mi piace e sono brava a truccarmi ma nn volevo fare tutto il lavoraccio. Me la caverò con circa 350 euro
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Aprile 2023 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Make up artist
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi truccherà la mia 3stetista che è campionessa italiana di trucco
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa le prove con entrambi e decidi cosa preferisci 🙃
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Novella Aprile 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò il prossimo anno e ho già scelto una make up artist 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò truccare da un’estetista davvero brava. Mi ha truccata divinamente al matrimonio di mia cognata e ha tenuto tutta la giornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caltanissetta
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A truccarci ce la caviamo più o meno tutte, il titolo fa l differenza. La mia mua mi seguirà nei mesi precedenti al matrimonio per consigliarmi una serie di creme e trattamenti da fare ( e quali non fare ) per arrivare quel giorno con una pelle idonea ad accogliere il trucco e mantenerlo su tutto il giorno. La mia mua inoltre usa prodotti di altissima qualità, pennelli nuovi e strumenti totalmente sterilizzati. La qualità è nei dettagli, ti consiglio sia di vedere il lavoro finito ma anche di valutare la consulenza pre trucco e la qualità dei prodotti utilizzati.
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo la persona che ho scelto e avrei accettato qualsiasi prezzo, mi sembra cmq un prezzo onesto, dal momento che qualche mese prima cureremo la skin care, avrò due prove trucco e truccherà anche mia mamma.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il totale chiesto a me è niente a confronto!
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per MUA , 400 compreso trucco mamma. E alla prova darò il 20 %
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono specializzate in trucco e per un giorno così importante vorrei fosse fatto bene
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio un mestiere la make up artist. Ovviamente una di cui hai visto i lavori o che ti è stata consigliata da qualcuno. La mia consigliata dalla mia estetista nonché amica nonché testimone 😊😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per una make up artist, perché nel mio caso ho provato il trucco fatto dall’estetista diverse volte, ma non ha la stessa resa di quello della make up artist..ti consiglierei di fare una prova sia dall’una che dall’altra, in modo da fare una scelta più consapevole
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è una differenza sostanziale di prezzo. Parliamo di due figure completamente diverse. Io ho scelto una make-up artist piuttosto conosciuta nella mia zona e certificata, pago molto di più ma per il mio matrimonio (se ne ho la possibilità) punterei su una figura di questo tipo.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Como
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le make up artist sono più preparate nel trucco, generalmente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi farò truccare da una make up artist: ho visto dei suoi lavori e sono rimasta molto colpita, è il primo fornitore che ho ingaggiato Smiley smile Ma per me il trucco è una cosa parecchio importante, non esco quasi mai senza e ci tengo che in quel giorno sia veramente fatto a regola d'arte. Se conosci un'estetista di fiducia puoi fare una prova e vedere se ti piace. Un saluto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò il mio super zio che è un esperto di aerografo! un consiglio: il trucco aerografo dura MOLTO di più, se piangi non ti va via, se ti toccano non va via! ho fatto una prova, è incredibile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia estetista storica!! non vedo l'ora di far la prova e conta che io non mi trucco!!!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposo Curioso Giugno 2023 Trieste
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò ad una Make Up artist , i prezzi in giro sono abbastanza alti, ma devi trovare qualcuno che ti valorizzi e quindi che abbia studiato nello specifico il trucco
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Make up artist del cuore!! Non la cambio con nessuno!! Mi ha chiesto pochissimo compreso la prova trucco e, trucco cerimonia per me e mia madre
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che la make-up artist è specializzata sul make-up, l'onicotecnica sulle unghie, la parrucchiera sui capelli, la massaggiatrice sui massaggi e l'estetista sulle cerette e trattamenti 😅 Ad ognuno il suo lavoro... L'estetista, durante la sua formazione fa davvero pochissime ore in cui studia le basi del trucco, mentre la make up artist dedica il suo studio in tutte le sfaccettature del make up
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bologna
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estetista. La conosco da una vita.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato l'estetista ma è venuto fuori che, a parte il trucco occhi, la base e le labbra ero più brava io. Quando ho cercato una MUA
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista ha la qualifica make- up totale 170€ con una prova
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla fine ho ingaggiato un'estetista invece che una make-up artist: 335 € comprensivi di 2 prove trucco più il giorno del matrimonio ovviamente, 1 trucco a chi mi pare, tutto il trattamento viso, pedicure e manicure. Con la possibilità di cambiare i trattamenti se ne volessi uno piuttosto che un altro. La make-up artist mi chiedeva più o meno di media 350 € con una sola prova.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estetista per la preparazione, make-up artist per il trucco del grande giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione