Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze

Aiuto! Viaggio di nozze da sogno o viaggio nel cassetto?

Irene, il 15 Ottobre 2022 alle 08:03 Pubblicato in Luna di miele 0 36
Ciao a tutt*,
Scrivo questo post perché sono veramente in crisi sulla scelta per il viaggio di nozze, abbiamo due preventivi per due viaggi completamente diversi, ma é veramente dura scegliere (preciso che il viaggio sarebbe dal 2 al 18 di Settembre):
- il primo viaggio comprende 6 giorni a NY in una hotel a Time Square, con comfort e ovviamente ricco di esperienze per vivere la città, da considerare che si tratta della meta dei miei sogni, ovvero il posto in cui desidero andare sin da piccola e che per una cosa o per l’altra ho sempre dovuto rimandare. Successivamente, é previsto uno spostamento dalla grande mela a Tulum in un resort in Messico, un posto meraviglioso, all inclusive, con escursioni (a parte). Quest’idea ci piace tanto perché combina il mio sogno nel cassetto con il relax e il mare tanto amati dal mio futuro sposo. É una scelta razionale, ma anche un po’ commerciale (forse).- l’altro viaggio é una cosa completamente diversa: Indonesia. Un viaggio veramente da sogno e unico, con mete pazzesche, spiagge bellissime e diciamo con un’impronta più naturalistica e culturale. Dopo 16 ore di volo (che un po’ mi scoraggiano) arriveremo a Bali, dove pernotteremo in un Hotel super lussuoso per 5 giorni. Abbiamo inclusa una guida italiana che ci porterà nei posti (risaie, cascate, spiagge, foresta delle scimmie e templi), successivamente (dopo un altro volo) arriveremo in un’isola dalla quale partiremo per una crociera su una barca a vela, TOTALMENTE ESCLUSIVA, ovvero con a bordo me, mio marito, il cuoco e l’equipaggio, per 4 giorni. Anche lì inizia un itinerario di posti come la spiaggia rosa e l’isola di Komodo. Poi gli ultimi due giorni rientriamo a Bali e infine in Italia. Mi rendo conto che si tratta di due viaggi completamente diversi, il primo é un viaggio più “sicuro” se vogliamo, e forse sarebbe la scelta più “razionale”, si tratta di posti occidentali e con culture non troppo lontane dalle nostre, ha il vantaggio di prevedere anche delle giornate di relax e sembrerebbe un viaggio forse meno faticoso, ma comunque stimolante, divertente e che comprende le preferenze di entrambi. Il secondo é un viaggio unico nel suo genere, forse un po’ stancante, ma molto accattivante e sorprendente.Davvero io ero già sicura che sarei voluta andare a NY,ma questa proposta mi ha spiazzato, aiutatemiii.P.s. Non ditemi “dipende da come preferiresti passare il viaggio di nozze”, perché a questo punto non lo so piú. Grazie a chi cercherà di aiutarmi ❤️

36 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Novembre 2022 alle 17:04
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Irene! Avete fatto benissimo Smiley heart NY si può organizzare facilmente in futuro Smiley smile

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto l’Indonesia e siamo contentissimi. Ci siamo resi conto che é un viaggio unico, che difficilmente ci capiterà di fare un futuro. NY volendo si può organizzare sempre da soli…
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene!

    Devi chiederti se il viaggio a New York è ancora il tuo sogno.. A volte i nostri desideri cambiano e ci sorprendiamo molto quando ce ne rendiamo conto. In ogni caso, sono due splendidi viaggi, ma per scegliere io cercherei di capire cosa mi dispiacerebbe di più non vedere.

    Io, personalmente, andrei in Indonesia, ma solo tu sai cosa vuole il tuo cuore. Segui il tuo istinto, non la ragione, solo il desiderio. Se scegli NY, sceglila perché è ciò che vuoi, non perché è una scelta più razionale!

    Un abbraccio,

    Facci sapere dove andrai alla fine Smiley smile

    Laura

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scegliere l’Indonesia semplicemente perché a nyc ci puoi andare anche per solo 6 giorni e con figli, invece alcuni posti secondo me quando hai i figli non li visiti più o comunque sono più impegnativi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei il sogno e andrei a new York, però non andrei in Messico e starei più tempo a New York, ci sono talmente tante cose da fare e da vedere...
    Oppure sceglierei un altro posto di mare in alternativa al Messico
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei il tuo sogno, soprattutto se l Indonesia non ti ha mai incuriosita prima, poi ti dico che dopo il matrimonio noi l unica cosa che volevamo è il relax, l idea del tour de Force mi agghiacciava..cambierei però il Messico
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché andrò a Bali, ma sono dell’idea che a New York ci potete andare sempre perché non é una metà così costosa!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indonesia tutta la vita!

    Pero' vivo a NY, quindi sono di parte Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cliccato su invia troppo presto.
    Per come lo descrivi, quello in i d’obesità è un tipo di viaggio che potete fare ora a due. Se avete in programma un domani di avere due bimbi ( e di viaggiare con loro) ny resta fattibile ma la crociera romantica croce sopra!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la seconda proposta!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indonedia tutta la vita 😆 noi siamo stati a bali e ce ne siamo innamorati
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Aprile 2023 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma corri in Indonesia subitooo. Alla fine New York è lì e (onestamente dai) gli us sono un po' sdoganati. Basta farsi una profilassi adatta e subito vola in Indonesia che - anche volendo - non penso puoi andare quando vuoi subito ta-ta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le keys sempre in America? Effettivamente non so se il periodo è buono però sono bellissime e vicine agli USA così non devi spostarti troppo... Prova a guardare su quandoandare.it a Settembre dove ti consigliano di andare
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 sto cercando di informarmi su entrambi i posti
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fai così, prenditi qualche giorno, documentati su entrambe le mete, leggi blog di viaggiatori. E poi fatti guidare dal tuo cuore e basta. Ovunque sarà, sarà ovviamente meraviglioso
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il mio fidanzato é abbastanza accomodante rispetto alla scelta del viaggio di nozze. Il viaggio a Ny l’avremmo fatto principalmente per me, mentre quello in Messico per combinare la sua passione per i luoghi di mare. L’Indonesia piace tantissimo anche a lui ed é incuriosito, ovviamente essendo un posto di mare (e che mare) sicuramente rispecchia tanto il tipo di posto che gli piacerebbe visitare..quindi diciamo che la scelta l’ha lasciata un po’ più a me 😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l'Indonesia...o oppure punterei su un viaggio più itinerante in America..per poter vedere più cose rispetto alla sola new York...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire la mia? NY è più “a portata di mano” rispetto all’Indonesia. Si può fare facilmente anche con dei bimbi un domani! L’itinerario in Indonesia è veramente wild e avventuroso.
    Il tuo Fm che pensa? Che preferisce?
    Io per esempio essendo una viaggiatrice incallita e super adattabile (e letteralmente amo andare ovunque, sono amante del Viaggio e delle Scoperte, che possono avvenire ovunque, anche a 20km da casa), farò scegliere tendenzialmente a lui cosa vuole fare (anche perché è un po’ più amante delle comodità e del relax…anche se io piazzerò dei momenti di cultura/avventura nel mezzo 😂)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naturalmente non dico che New York costa due spiccioli, ci mancherebbe. Però essendoci stata ad agosto, anche noi in un hotel in centro, dal Madison Square Garden, per 6 giorni, posso dirti che prenotando i voli a gennaio per fine agosto, il prezzo non era altissimo. Tra l'altro noi abbiamo prenotato tre voli, andata e ritorno da NY, e un volo di andata interno per Washington D.C.. Secondo me con una buona organizzazione potresti coronare il tuo sogno di sempre per il vostro primo anniversario magari. O la prima vacanza da sposati dopo il viaggio di nozze 💫
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! É proprio così
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l'Indonesia a mani basse. Un viaggio del genere, organizzato in quel modo, per me è il classico viaggio che fai una volta nella vita e di solito il viaggio di nozze è questo. Almeno, per me e mio marito è questa l'essenza del viaggio di nozze. Uno dei miei sogni nel cassetto è andare a New York sotto Natale e avrei potuto sfruttare il viaggio di nozze per l'occasione. Ma tra questo e la possibilità reale di riuscire ad andare in Giappone in primavera, io sono già in Giappone. Perché so che a New York sotto Natale, in fondo, posso andarci un po' quando voglio, basta deciderlo in anticipo e risparmiare. In Giappone quando mai mi ricapiterà?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me hai già scelto e da parte mia, parere mio, posso solo dirti che state facendo la scelta giusta, andate in Indonesia! 😘
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. sono Moolto combattuta, perché non avevo proprio considerato questa meta, un po’ per ignoranza, un po’ perché pensavo avere le idee chiare, ma adesso che ho visto quello che potrei vivere diciamo che l’idea mi attira tantissimo e penso che non ne rimarrei delusa, sicuramente si tratta di un viaggio un po’ più impegnativo, ma forse é questo a renderlo fantastico..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se chiudi gli occhi dove vorresti trovarti? Io penso che la risposta la sai già.. Leggendo le tue parole mi sembra di aver percepito l'entusiasmo di un viaggio in Indonesia, che condivido a pieno. New York è sicuramente meravigliosa, anche a me piacerebbe ma tre le due non avrei dubbi sceglierei sicuramente l'Indonesia. Un posto totalmente diverso, nuovo, con culture così diverse dalle nostre. Un'esperienza unica
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io avrei scelto il primo, essendo un tuo sogno da bambina, visitare NY non è un viaggio che potrai fare tutti i giorni in futuro e il fatto che poi vi spostiate in Messico rende il tutto accattivante, oltre che molto rilassante. Come hai detto tu è più sicuro ma questo non vuol dire che sia meno bello ed emozionante.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm di questa cosa sono un po’ preoccupata.. purtroppo altre mete relax sono un po’ rischiose perché settembre é periodo di uragani..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco si questa unica cosa, settembre in Messico il mare è off-limits... Magari cambiate meta per la parte "relax"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo sogno è NY perché puntare ad altro? Secondo me anche luoghi come indonesia e thailandia si possono visitare "fuori" dai viaggi di nozze - poi vedo che parli già di stancante, non vorrei che non riusciste a godervelo se non siete abituati!
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace il mare eviterei Messico e mare dei Caraibi in generale, purtroppo è tutto infestato dal sargasso. Documentati su internet in merito. Noi ci siamo stati lo scorso anno in vacanza e per noi, amanti del mare, è stata una delusione: tutti i giorni passavano con le ruspe in spiaggia per cercare di togliere ste maledette alghe ma alcuni giorni erano talmente tante che non facevano in tempo a passare che giá si accumulavano. Sotto il sole iniziavano a marcire e c'era un odore insopportabile, non si riusciva a stare in spiaggia. Con le gite in barca ti portano nei pochi posti che non hanno questo problema ma farsi magari due ore di bus e tre di barca per mezz'ora di bagno non è per nulla rilassante.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si può spiegare a parole ✨ anche se lo spieghi la gente non ti capisce.. bisogna viverla! Se vuoi nel mio profilo trovi su un post qualche foto del viaggio e in un altro quelle del nostro matrimonio newyorkese ☺️ qualsiasi scelta tu faccia prima o poi vai ♥️ non ti deluderà!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi hai ricordato perché amo tanto NY 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sarà che sono appena tornata da NY da 2 settimane… e ci siamo sposati li…. Ma io non posso nemmeno descrivere cosa mi ha lasciato dentro questo viaggio… sarà che l’ho sempre immaginata e sognata… non me la tolgo dalla testa 🥹🥹🥹 NY è particolare perche se non ami le città la odi… ma se ti piace, bhe ti entra dentro e non se ne va mai piu 😭 io tutt’ora sono in crisi, vivo costantemente con l’angoscia di volerci tornare, è diventato un chiodo fisso… certo non ti nego che a paesaggi forse ci sono mille posti meglio e l’Indonesia è una metà che può fare la sua bella concorrenza… peró che dirti… “New York or Nowhere ♥️”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione