Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anastasia
Sposa Novella Gennaio 2023 Bologna

Aiutooo Fotografo Bologna!?

Anastasia, il 20 Novembre 2022 alle 21:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao future spose!
Mi sposo il 14 gennaio 2023 ❤️
Stavo cercando un fotografo per il mio matrimonio ma mi risultano tutti costosi...
Quanto avete speso per il fotografo? Io avrei budget di 300€... per la giornata(8 ore spezzate), sono a Bologna. Magari conoscete un fotografo che abbia i prezzi onesti?
Non ho presente come funzionano i fotografi e quali sono i prezzi ma 500-700€ per la giornata, come mi dicono da preventivo, mi pare esagerato, considerando che è quasi stipendio mensile di una persona!

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Novembre 2022 alle 14:49
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anastasia,

dai un'occhiata qui, ci sono alcuni professionisti con quel range di prezzo Smiley smile

I migliori fotografi di matrimonio a Bologna

Come vanno i preparativi?
    Laura

• Rispondi
  • Ab
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Ab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel prezzo proverei a sentire qualche amatore che lo fa per hobby o qualcuno che conosci che ha una macchina fotografica.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Letizia, 700€ non sono neanche tanti
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma con 300€ è difficile, anche perché sono 37.5€ l'ora lordi su cui poi il fotografo deve pagare le tasse, nel migliore dei casi sono il 15%. È antieconomico anche per lui, a meno che non trovi un ragazzo/a giovane alle prime armi. Ti consiglio o magari di incaricare qualcuno o magari trovare un fotografo solo per la parte di cerimonia, così potresti starci. Oltre alle semplici foto il fotografo comunque deve anche postprodurre e modificare un minimo le foto, per renderle omogenee ecc. C'è del lavoro oltre le 8h di festa! Ti auguro buona fortuna nella ricerca ma la vedo difficile, a meno di non dover scendere davvero tanto di qualità, meglio affidarsi ad amici e parenti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo speso molto di fotografo, perché ci tenevamo tantissimo, però come ti dicevano le altre ragazze €300 per 8 ore di servizio è proprio poco... Prova a vedere se trovi qualche offerta qui o nella peggiore dei casi se non vuoi alzare il budget prova a valutare di far fare le foto a qualche conoscente o a qualcuno che lo fa a livello amatoriale che per quel prezzo potrebbe accettare!
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io sono di Bologna e noi per il nostro matrimonio a meno di 800€ non abbiamo trovato.

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho trovato nemmeno uno con quel budget...meno di 800€ mi sento di dirti che è impossibile.E noi abbiamo fatto davvero tanti giri...(sono della provincia di Bologna)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 300 è proprio pochino secondo me... A noi han fatto pagare 2,4k ed è quello che mi ha fatto il preventivo più basso! Poi anche io se dovessi scegliere dove risparmiare non sceglierei il fotografo perché rivedere le foto è parte stessa dell'emozione di quel giorno!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi di darti un consiglio, non “risparmiare” sul fotografo.. ha un ruolo importantissimo che è quello di permetterti di rivivere tramite le immagini il giorno più bello della tua vita, ho paura che con importi molto bassi rischi di non trovare un buon professionista che faccia un buon lavoro, ho letto di tante sposine che poi si sono trovate con delle foto che non gli piacevano o di scarsa qualità! Io sono stata esagerata per carità perché ho bloccato un fotografo a 1800 euro però ci tengo particolarmente che sia tutto perfetto sul discorso foto, il giorno matrimonio vola così veloce che sicuramente ti farà piacere riviverlo, però è solo un mio consiglio ❤️ Onestante su quel budget non so cosa potrai trovare, ti consiglio di fare tanti preventivi qui sull’applicazione, magari trovi qualcosa che si adatta alle tue esigenze, il mio fotografo io l’ho trovato proprio qui su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno di quel prezzo è quasi impossibile trovare purtroppo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca qui sull'app per la tua città vedi se trovi qualcosa io spendo 400 euro ma faccio tutto su chiavetta anche video cerimonia poi farò stampare qualche foto per i genitori ed una per noi da incorniciare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione