Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Agosto 2012 Bologna

Al matrimonio vergine??

Claudia, il 8 Maggio 2012 alle 16:27

Pubblicato in Prima delle nozze 98

scusate la curiosità c'è qualcuno di voi che arriverà vergine al matrimonio? sapete faccio questa domanda perchè un po' mi dispiace averla persa anni fà, se tornassi indietro avrei aspettato il mio futuro marito!!!

Scusate la curiosità c'è qualcuno di voi che arriverà vergine al matrimonio?

sapete faccio questa domanda perchè un po' mi dispiace averla persa anni fà, se tornassi indietro avrei aspettato il mio futuro marito!!!

98 Risposte

• Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fallimento del mio primo matrimonio è stata proprio la mancanza di intesa sessuale. Eravamo solo 2 buoni amici che si volevano bene. Sono rimasta incinta dopo 3 mesi che lo conoscevo e così ci siamo sposati. Un uomo buono e bravo, ma a letto eravamo come la notte e il giorno. Per anni ho sopportato poi ho deciso di separarsi, con tutte le dovute conseguenze. Per questo sono arrivata a pensare che il sesso fra 2 persone che si amano è fondamentale per la coppia, esiste una chimica tra 2 persone, che non s' inventa, c'è o non c'è.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 49 anni il che dice tutto, una siola convivenza ma ho avuto altri fidanzati da giovane storie finite dopo qualche anno ora convivo con fm e' quello giosto

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è perderla o averla persa con il primo che passava. Io e fm abbiamo avuto altre storie prima di noi, ma la prima volta di entrambi è stata insieme, dopo aver maturato il nostro rapporto e compreso che sarebbe stato per tutta la vita.
    Io non giudico chi decide di arrivare vergine al matrimonio perché ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma un'intesa anche a livello sessuale in una coppia migliora ancora di più la solidità e al giorno d'oggi si è molto più "liberi" e si ha più coscienza e conoscienza rispetto a una volta (e che, strano ma vero, era più facile trovare spose col pancione o matrimoni così detti riparatori) proprio perché la coppia aveva molte più costrizioni da parte delle famiglie che a volte lo si faceva per "scappare" da quella situazione.
    L'importante, come ho detto già all'inizio, e non perderla col primo che passa
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per lui la sono lui per me lo è ma non è così entrambi ci siamo fatti cultura , ed a oggi felici di questo se no sarebbe troppo monotono, il sesso si gode a pieno se non ci sono segreti , per l uomo è molto importante che la sua donna a letto si trasformi , deve avere il trasporto..
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui e stato la mia prima convivenza sono stata fortunata perché è andata bene la mia prima storia e durata 10 anni ma poi ho scoperto che mi tardiva il secondo due anni ma diciamo e servito da tappabuchi per dimenticare il primo e con il mio futuro marito 6 anni di cui 2 di convivenza diciamo che come me ci sono tante donne che hanno lottato per trovare il grande amore non è colpa nostra tante volte
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no davvero, ci siamo conosciuti a 29 anni io e 39 lui,dopo precedenti storie lunghe e convivenze...a dire il vero ci siamo conosciuti prima da quel punto di vista...è stato un colpo di fulmine...dopo 3 giorni già avevamo deciso che non ci saremmo lasciati mai più,conviviamo da 2 anni e ci sposiamo tra 15 giorni!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non arriverò vergine al matrimonio , io ho avuto solo lui e lui solo me , non penso sia una cosa buona arrivare vergini al matrimonio , perché l'intesa sessuale in un rapporto è fondamentale secondo me e non tutti la trovano
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto una convivenza prim a di inciontrare fm

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah noi aspettiamo un bimbo e ci sposiamo a giugno dell'anno prox! Non penso abbia senso 'sta storia dell'arrivare vergini al matrimonio, metti che poi ci rimani male di come vanno le cose?! E poi x me non conta tanto il primo, ma l'ultimo, e se decidi che sia l'unico un motivo ci dev'essere, amore a parte Smiley xd E considerato anche che sono 4 mesi che sta in Libano e torna a fine ottobre, la sola pausa che gli concedo è quella post parto, poi altro che pausa pre-nozze, abbiamo troppe notti da recuperare!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arriverò vergine al matrimonio e lui non é stato il mio unico uomo .. la conoscenza sessuale per me é fondamentale. .completa il rapporto ..senza quel tipo di sintonia e complicità non su può andare avanti .. però posso dire una cosa ..il trasporto emotivo é talmente forte che lui é l unico con cui ho fatto l amore e non sesso ..grazie all esperienze precedenti ho capito la differenza
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch'io!Io non arriverò vergine e nemmeno il mio fm perché prima di conoscerci abbiamo avuto altre storie.Ho donato la mia verginità al mio primo fidanzato a 19 anni dopo 2 anni di fidanzamento in cui ho voluto aspettare, pienamente consapevole e innamorata e non mi sono mai pentita anche se non era il mio fm.Ho sempre fatto l'amore e non sesso dopo essermi fidanzata e sicura di essere innamorata.Quando c'è l'amore da parte di entrambi per me non c'è nessun problema,è una cosa naturale e bellissima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che non c'è alcuna critica ma solo sincera curiosità, non siete preoccupati che poi il lato "fisico" possa non andare? Per esperienza ho imparato che non basta amarsi davvero. Se non c'è chimica il sesso non è bello, e se il sesso non è bello, essendo una parte così importante in un rapporto di coppia, poi la coppia stessa ne risente.. Lo chiedo con assoluta buonafede.
    • Rispondi
  • Diamante
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente...
    • Rispondi
  • Karmen
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Karmen
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il 19 settembre lui e il terzo ma è meglio perché in questo modo lo apprezzo molto di più paragonato a quelli precedenti lui e perfetto per me il meglio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2025 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito è stato credo il dodicesimo sinceramente la vedo una cosa bigotta e arcaica questa storia delle spose vergini
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo non amo le brutte sorprese

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri il 19 settembre ciome me

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai venuto questo pensiero. Ma ora che ci penso no. Non sono pentita di non essere vergine ne' tanto meno di non averlo fatto sempre e solo con lui. Ho avuto molti partner e ognuno di loro è stata un'esperienza che non cambierei mai. Fa parte di me. E lo stesso e' per lui. Credo che solo così si possa avere una conoscenza completa di ciò che ci si perde quando si diventa 'monogami'. Così sento di aver scelto. E sono contenta così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.... Anzi....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo avuto altri rapporti ma sono contenta cosi xche credo che è bene sapere prima anche se c è affinità sessuale...arrivare vergone al matrimonio nn è una cosa importante x me ma sapere se ci stai bene anche da quel punto di vista si...poi naturalmente ignuno ha le sue idee e nn c è un idea giusta e una sbagliata
    • Rispondi
  • Alianna
    Sposa Abituale Settembre 2015 Trento
    Alianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non arrivo vergine, io lo persa 16 anni comio attuale fidanzato che stiamo in sieme da 7 anni ormai e che fra 21 giorni ci sposiamo .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2024 Reggio Emilia
    Crystal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io così.. Smiley smile :-) alla fine è un po' come arrivarci se lui è stato il primo e l'unico.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi arriveremo vergini perché per me é un valore sacro come per il mio fm molti mi criticano o non ci credono ma per noi é molto importante e siamo felici così Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo forte! Hai ragione! Meglio evitare brutte sorprese!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fidanzata con il mio futuro marito quando avevo 16 anni e lui 17 e mezzo e dopo 10 giorni ho perso la verginità con lui e lui con me. È stato prestissimo... è vero ma non me ne pento visto che sarà mio marito molto presto *.*
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arrivo vergine ma ho avuto rapporti solo il mio futuro marito :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arriverò al matrimonio vergine ma sono contenta di averla persa con colui che sarà mio marito :Smiley heart
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una domandan un po' particolare, non credevo che esistesserop ancora queste perplessita', non ho mai creduto alla verginita' come parte integrante di un matrimonio.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Enna
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di vivi era il nostro rapporto in castità!!!ed è tutto così bello!!! Ci amiamo per quello che siamo non per quello che ci diamo...ci sposeremo il prossimo anno.. Esattamente il 29-08-16
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoooomi!!! io e il mio fm invece arriveremo vergini al matrimonio...ci teniamo tantissimo!!! abbiamo entrambi 23 anni (andiamo per i 24) e stiamo insieme da più di 4 anni!!!! sinceramente credo che non ci sia modo più bello di dimostrarci il nostro amore!! non siamo frustrati nè altro, siamo la dimostrazione vivente che si può fare e lo si può fare essendone felicissimi!!! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non arriverò vergine al matrimonio, sinceramente non c'ho mai pensato, ho perso la verginità presto avevo 14 anni,(ero già fidanzata da 1 anno con il mio ex) poi ho avuto altri rapporti, mi hanno fatto crescere, maturare e perchè no fare esperienza in quel campo, non cambierei niente sinceramente, neanche di aver perso la verginità presto, lo amavo era il mio fidanzato e con lui volevo condividere quella cosa. meglio con lui che con un cretino che non gli interessava di me.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione