Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Agosto 2012 Bologna

Al matrimonio vergine??

Claudia, il 8 Maggio 2012 alle 16:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 98

Scusate la curiosità c'è qualcuno di voi che arriverà vergine al matrimonio?

sapete faccio questa domanda perchè un po' mi dispiace averla persa anni fà, se tornassi indietro avrei aspettato il mio futuro marito!!!

98 Risposte

Ultime attività da Sposina2017, il 12 Settembre 2016 alle 21:49
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bruxelles-Capitale
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm saremo tutti e due vergini al matrimonio, é tutto cosí fantastico Smiley love
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a 34 anni e sarebbe stata un po' dura aspettare.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con voi, rifarei tutto tale e quale. Io pero' sono piu' grande della media delle sposine mi sa. Capisco che una ventenne innamorata di fm possa voler aspettare, io ho 32anni.. Sarei morta dalla curiosita' se avessi aspettato 15anni! :p
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te!!Quando ho scelto di mettermi insieme con il mio fm non ho pensato "si ma adesso ti amerò fino a qui,oltre no solo dopo il matrimonio".Perché quando si ama davvero si vuole donare tutto all'altra persona e non pezzi di sé e della propria intimità come se amare fosse una cosa a rate!Parlo da cristiana cattolica che crede che anche Gesù quando si dona a noi si doni completamente,non oggi ti amo così domani ti donero di più.Lui dona tutto a tutti dovunque e sempre!!Già che ci sono cito il vangelo di oggi:" Trascurando il comandamento di Dio,voi osservate la tradizione degli uomini....Non c'è nulla fuori dell'uomo che,entrando in lui,lo renda impuro.Ma sono le cose che escono dall'uomo a renderlo impuro". Mc Cap. 7,6-23
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso la verginità con il mio primo fidanzato a 18 anni siamo stati assieme tre anni e mezzo poi è andata a finire male ora però sto cn il mio fm da 4 anni e abbiamo un bimbo di un anno e otto mesi conviviamo e ci sposiamo il prossimo anno a settembre
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca 1 anno dal matrimonio e sono ancora vergine almeno fino ad ora poi nn posso sapere cosa succede durante quest anno...
    Ancora nn è successo per scelta ...ho un ciclo molto irregolare e poi ho anche paura (no del mio partner di lui assolutamente no anzi mi da fiducia ecc proprio del da farsi hihi sn molto ansiosa cm persona e ci metto l ansia in tutto quello k faccio figuratevi su una cosa così delicata)
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima..la penso esattamente come te...io non sarei mai riuscita a mantenermi,ma non chissà per cosa..semplicemente considero l'intimità di una coppia troppo importante da scoprirla solo dopo che ti sei sposata...l'amore secondo me da solo non basta..questa è solo una mia opinione e ammiro chi riesce a rimanere vergine al
    Matrimonio,la considero una scelta molto
    Coraggiosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha Hai vinto!! Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che vergine,io ed il mio fm andremo all'altare con una bimba di 5 anni Smiley xd .. Non critico assolutamente chi vuole arrivare vergine al matrimonio,anzi ammiro per alcune cose,peró credo anche che il rapporto sessuale "completa il cerchio" .. Penso che c'è proprio il desiderio di "darsi" all'altra persona,di fare l'amore con il proprio uomo ... È una cosa bellissima! Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 anni se rimanevi incinta ti sposavi, anche dopo tre mesi. Per il resto sono cose private, forse ho sbagliato io a parlarne a cuore aperto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, zero preoccupazioni. non credo in questa cosa dell'intesa sessuale come parte fondamentele di una coppia. penso che alla base di tutto ci sia altro: amore e fede. poi quella ovvio che è importante ma non fondamentale. ho una coppia di amici che è sposata da 25 anni e lui è da 24 anni paralizzato. logicamente non c'è rapporto tra loro eppure sono una delle coppie piu belle che abbia mai visto. un amore infinito e una fede incrollabile. ecco che il sesso perde tutta la sua importanza di fronte ad un Mistero tanto bello!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa, ma sinceramente non credo che la vostra rottura sia solo conseguenza della mancanza di intesa sessuale. io non mi sognerei mai di sposarmi dopo 3 mesi. io sto insieme al mio ragazzo da 5 anni e vi garantisco che la nostra non è amicizia. c'è desiderio e passione, ma aspettiamo perchè crediamo sia la dimostrazione più grande d'amore che possiamo darci!

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono totalmente d'accordo con te. Ognuno sceglie per sé, ma per quanto mi riguarda, non capisco molto l'idea che il sesso sia una cosa "sporca", o che una ragazza che non sia vergine al matrimonio non sia "pura"... Mi sembrano imposizioni della chiesa (lo dico da cattolica), che nulla hanno a che fare con i sentimenti. La parte fisica di un rapporto è bella ed importante quanto qualunque altro aspetto. Felicissima delle mie scelte e del meraviglioso rapporto tra me e il mio fm... A 360 gradi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Enna
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto la penso come te cara!!!Smiley smile)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo.
    Il sesso è importantissimo in una coppia. Fondamentale. E se non va nonostante tutto l'amore e l'affetto del mondo... Non va il rapporto. Ci si può anche modellare attorno a una vita di coppia 'bianca' ma non si avrà mai la stessa intesa e la stessa intimità che ti da il 'mischiarsi' fisico. Io la vedo così.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente penso che ormai sia davvero raro trovare qualcuno che arriva vergine al matrimonio! Non mi sento di giudicare ne una parte ne l altra...secondo me se si è sicuri e "fieri" di quello che si è fatto negli anni passati si arriva al matrimonio sereni! Cmq io la prima volta a 15 con il mio fm e da 16 mesi abbiamo una bambina splendida! Quindi arriverò al matrimonio per noente vergine e accompagnata dalla mia bimba...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma è arrivata vergine al matrimonio col mio papà.. ma c'è da dire che i miei nonni erano molto all'antica e la prima volta che sono stati in macchina da soli è stata la mattina che sono partiti x il viaggio di nozze!!!!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente (sottolineo personalmente) non credo che esistano rapporti di coppia così solidi senza intesa sessuale. Un rapporto si fonda su tantissimi aspetti..dalla quotidianità alla novità ed è anche fatto di momento così intensi ke davvero sfiderei kiunque a non lasciarsi andare con il partner. Probabilmente parlo così xke ho sempre saputo di avere la persona giusta al mio fianco e dopo 8 anni di fidanzamento non so quanti resisterebbero. La verginità prima del matrimonio non esisteva neanke ai tempi dei miei nonni (o i pochi casi ci riuscivano perché restavano fidanzati pochissimo sposandosi molto giovani). Io sono felicissima così ed è una forma bellissima di amore che merita di essere vissuta istintivamente, ogni volta che si desidera. Mi preoccuperei un po sinceramente se il mio ragazzo non provasse desiderio per me perché l'uomo "è un animale naturale" ed inevitabile che non si crei quell'alchimia tra uomo e donna.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara la chimica non la provi quando hai rapporti sessuali! La provi anche con uno sguardo! Ti auguro ogni bene, non tutti diamo importanza alle stesse cose.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh... Io ho perso la verginità a 15 anni per pura curiosità e se tornassi indietro rifarei tutto uguale. Non ho mai capito che valore ci fosse nella castità...
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è una domanda molto delicata, entrambi arriveremo vergini al matrimonio, è stata una nostra scelta xk ci vogliamo concedere solo ad una persona e per noi ha un valore inestimabile e questo non fa altro che rafforzare il nostro amore Perchè ci aspettiamo reciprocamente e ci amiamo nonostante non ci sia fisicità, penso che quello sia l'atto che incornicerà il nostro matrimonio consacrato a Dio...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Enna
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo assieme da setti anni.. E l'idea di provare la "chimica" quando si hanno rapporti non ci ha nemmeno sfiorati.. :-))perché il nostro amore è così forte che va oltre l'approccio fisico.. Io lo amo e non importa nulla.. Amo il suo modo di guardarmi, di farmi sentire importante, di amarmi! Lui è l'uomo della mia vita lo sento quando mi sta vicino.. A pelle! E l'idea di avere qualche problema sessuale con lui non mi tocca nemmeno.. Non abbiamo bisogno di provare per credere e confermare che il nostro amore va bene perché va bene anche il nostro sesso.. Il nostro amore andrà bene cmq... Perché siamo nati per stare assieme!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Alianna
    Sposa Abituale Settembre 2015 Trento
    Alianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri anche a te ormai ci manca poco .
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il tempo e l'esperienza potrà darti ragione o torto. Ognuno di noi parla del proprio passato e delle proprie idee che sono cresciute attraverso noi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, il rapporto fisico all'interno di una relazione è importante quanto quello affettivo, senza quello non c'è verso di farla funzionare! Oppure funziona ma si chiama amicizia...
    Sono della filosofia che bisogna conoscersi a fondo prima di sposarsi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, ma devo ammettere che se il sesso non funziona, la relazione fallisce....si può anche far finta di niente e negarlo, ma questo è quello che succede!!
    L'appagamento fisico è indispensabile per vivere sereni, rilassati e senza ansie...purtroppo non andare sessualmente d'accordo col proprio partner sviluppa una serie di problematiche anche fisiche non da poco!!!
    Si spera che col tempo si può migliorare le performance, ma se non c'è intesa, non ci sarà mai...è una cosa che si crea a pelle proprio, come una sorta di elettricità!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi impossibile come cosa, mi sono messa con mio marito a 30 anni e ci siamo sposati a 33.... Rimanere vergine fino ai 30 anni non era nei miei pensieri ne desideri!!!
    È andata come è andata, ed è grazie a tutto il nostro passato e alle nostre scelte se io e mio marito ci siamo incontrati e ci siamo innamorati!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto di cappello a chi ci riesce ma io non ce la farei ... e non perchè sono ninfomane, ma perchè fare l'amore con lui è una cosa a cui non riesco a rinunciare, uno scambio di emozioni, il contatto ... non riuscirei a privarmene ... poi conviviamo da 7 mesi e siamo in cerca della cicogna quindi sarebbe un po difficile Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arriveremo vergini al matrimonio! Lui ha convissuto 7 anni con la ex più storie precedenti. Ed io sn stata 10 anni con un ragazzo dai 15 ai 25 (la mia prima volta con lui quasi a 19anni) un ragazzo favoloso di 8 anni piu grande lo ricirdo ancora con affetto e anche se mi ha lasciata lui non lo odio anzi lo ringrazio per aver avuto il coraggio di troncare una storia ormai morta di cui io non volevo ammettere a me stessa la fine. Ancora oggi penso a lui con affetto perche era davveto un nravisdino ragazzo. poi 2 anni con uno str..... poco di buono doppiogiochista che era meglio non avessi mai incontrato ma purtroppo queste cose si sanno solo quando è troppo tardi....ma tornassi indietro lo rifarei perché se ho superato la delusione d amore e sono la persona forte di ora con alle spalle una forte depressione superata lo devo a lui....con il Fm sono quasi 3 anni ci sposiamo il prox anno lui ha un terribile carattere e quando parte in quarta nessuno lo ferma a volte non lo sopporto e lo ucciderei ma è un pezzo di me ormai a cui non posso rinunciare. Le esperienze ci maturano sia quelle belle che quelle brutte e purtroppo non possiamo sapere se la persona che incontriamo sia l ultima oppure no ma possiamo vivere giorno per giorno facendo tesoro del tempo che passiamo con loro e renderci conto se fanno per noi oppure no considerando tutti i lati di un rapporto e quindi per come la vedo io anche il sesso. Poi ad ognuno le proprie scelte e le proprie esperienze...
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Monza e Brianza
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto d' accordo, perche' penso che una coppia impara a conoscersi anche in quel campo insomma non a tutte le persone piacciono le stesse cose e parlare di quello che piace o no penso sia fondamentale non solo per il rapporto nella coppia ma anche sotto le coperte, all'inizio magari non siamo gli amanti perfetti ma si puo sempre migliorare Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione