Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Agosto 2012 Bologna

Al matrimonio vergine??

Claudia, il 8 Maggio 2012 alle 16:27

Pubblicato in Prima delle nozze 98

scusate la curiosità c'è qualcuno di voi che arriverà vergine al matrimonio? sapete faccio questa domanda perchè un po' mi dispiace averla persa anni fà, se tornassi indietro avrei aspettato il mio futuro marito!!!

Scusate la curiosità c'è qualcuno di voi che arriverà vergine al matrimonio?

sapete faccio questa domanda perchè un po' mi dispiace averla persa anni fà, se tornassi indietro avrei aspettato il mio futuro marito!!!

98 Risposte

• C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto astinenza...e da dopo il matrimonio...NON CI SIAMO PIU' FERMATI! SE LO PIGLIO ME LO MAGNO!! ahahahah

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2012 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sarebbe piaciuto...se mi avessero deto che l avrei incontrato di sicuro,ma con lui alla fine sono arrivata vergine nei sentimenti è con lui che ho fatto davvero L AMORE,perchè mi sono resa conto che con gli altri non c era lo stesso coinvolgimento...e poi stiamo praticando l astinenza fino alla notte del matrimonio cosi sarà quasi come arrivare un pelino vergini....SPERIAMO DI RIUSCIRCI..ah ah ah !!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo!

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso dire che sia x me che x il mio fm è stata la prima volta....nn abbiamo avuto nessun altra storia prima....Smiley smile

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con tutto ciò che hai scritto.....

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono arrivata vergine al matrimonio!!! Smiley winking

No ovviamente scherzo! hihihi sono sempre simpi io!

Secondo me poche arrivano all'altare vergini, da un parte per motivi di tempi, ora le storie sono moooolto piu' lunghe (io e mio marito 9 anni, ma ho letto 11!) sia perche' ormai e' caduto questo tabu'.

Io sono contenta di essere stata con lui come prima e ultimo. Ovvio non sapevo sarebbe diventato mio marito, ma sentivo qualcosa di diverso per lui, per questo mi sono "concessa". Avevo avuto un moroso idiota, 2 mesi niente di che, che mi aveva detto "o ci stai o ti mollo", bon tirata su baracca e burattini gli ho detto di accontentarsi della sua mano, perche' da me non avrebbe avuto niente...................

Una cosa che abbiamo fatto e di cui ne siamo stati molto contenti, sono stati 2 mesi di astinenza prematrimoniale (non forzata tra l'altro perche' siamo stati a casa nostra fino alla settimana prima del matrimonio). L'abbiamo fatta per rendere speciale la nostra prima volta da marito e moglie, quella da ricordare per intenderci, perche' la prima da morosi ... mmm si insomma, giovani e inesperti! Smiley winking E a me era venuta la ridarola!!! Smiley laugh

Questa scelta la rifarei, per me e' stata bella ed importante! Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2013 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso solo dire che ho 21 anni e il prossimo anno mi sposo la prima volta l ho avuta a 15 anni e non me ne pento xk l ho fatto con il mio fm e dopo 8 anni di fidanzamento e sempre la 1 volta ihihihihih

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2013 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah forte questa ragazza!!!! Ottimo senso DeLl umorismo

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!la penso allo stesso modo carolotta!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo sono e non lo rimpiango ....

non x' non ami follemente il mio fm ma x' credo che cmq anche in quel senso quello che è successo nel passato mi ha reso la pesona di cui si è innamorato ....

cmq penso che la prima "notte" (che sia quella o la mattina o la sera dopo) sarà speciale cqm x' qualcosa nelle nostre vite è cambiato per sempre .. quindi ci saranno una sacco di emozioni cmq non sarà come da "fidanzati"

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...........quando l'amore viene fatto con il cuore, secondo me, non esite la prima volta nè l'ultima...............sarà sempre la prima volta quando si incontra l'uomo "giusto", perchè l'amore unisce il cuore e i corpi!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho avuto una storia prima del mio fm,una storia un pò turbolenta!!!

ma lo amavo più di me stessa....non mi sono "mai"pentita di ciò che ho fatto in passato...e se tornassi indietro rifarei tutto!!!

oggi io ringrazio quell'essere per avermi fatta crescere!è stato il primo amore,il primo ragazzo....ma per fortuna non è andata avanti!perchè la vera e sola felicità me l'ha regalata il mio tesoro!!

a volte penso tra me e me,anche guardandolo negli occhi....che il minimo che potevo fare per lui era essere sua xla mia prima volta!!!!però....adesso sono tutta sua,e il passato non conta,a me importa essere felice con lui ed essere lui tutto mio stess cosa xlui!!!lo amo da morire!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sulla verginità non ho mai posto tanto interesse!

per me era ed è più importante la sintonia e l'affinità che si ha col proprio compagno! che sia o meno quello che ci porterà all'altare, perchè come ha detto Silvia di Vicenza "Chi poteva sapere che non era l'uomo della mia vita? "

Io non mi pento del mio passato, forse rimpiango che il primo non sia stato il mio fm, ma pazienza! con lui c'è stata comunque la prima volta (con o senza verginità) e quella volta non la dimenticherò mai, perchè è stata speciale ed è stata "nostra"

Come dicevo all'inizio, non ripongo troppa importanza sulla verginità, ma mi spiace un po' per quelle ragazze che la perdono troppo presto, solo per il gusto della trasgressione o per imitare le amiche che lo hanno già fatto. in questi casi non credo siano davvero innamorate del loro partner e probabilmente rischiano con maggior facilità di avere dei ripensamenti in futuro

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho avuto 3 storie importanti: 10 anni, 3 anni e poi 5 con quello che è diventato mio marito, con cui ho convissuto... quindi no!

non mi pento di nulla, rifare quasi tutto e le storie precedenti le porto nel cuore e ne parlo ancora spesso perchè sono state bellissime storie e i rapporti sono rimasti buoni!

Ammiro molto chi si ritaglia un periodo di astinenza xè dopo lo vive in maniera diversa (la nostraa è stata forzata due mesi perchè lontani 1300km!!!!!) e chi decide di concedersi solo dopo il matrimonio...

https://www.matrimonio.com/forum/castita-pre-matrimoniale-parliamone--t11522

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no dai! dipende dall'età,io la verginità manco me la ricordo più Smiley tongue ma proprio non ho mai avuto rimpianti,se la meritava anche il mio ex poveretto! Chi poteva sapere che non era l'uomo della mia vita? E le pochissime altre esperienze.....servono ad apprezzare ancora di più l'uomo che alla fine sposo in quanto migliore sotto tutti i punti di vista! Il passato è passato esiste solo nella nostra testa come bagaglio di cose utili.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto al 100%!

neanche io arriverò vergine, anche perchè dopo 4 di convivenza sarebbe stato impossibile!!!

• Rispondi
  • D
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhh!! Stupendo! Meglio non comprare a scatola chiusa! Quoto quietissimo. Mia nonna che era molto avanti, mi disse circa 19/20 anni fa : "però gli hai fatto un bel regalo..." (a dargliela, questo era il concetto...) Ei o ho risposto: "anche io ho avuto un bel regalo!" Smiley winking))

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ed il mio fm è il secondo....ma dato che il sesso ha per me importanza 99% ne rapporto bene che l'abbia conosciuto prima da quel punto di vista...non avrei sopportato sorprese negative Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non potevo arrivarci vergine a 35 anni Smiley winking mi sarei dovuta sposare a 15 col primo amore e meno male non l'ho fatto! Mio marito è stato l'ultimo e sono felice di averlo scelto per tutto, anche per la splendida sintonia in quello...mai trovata con altri. A volte è un vantaggio non arrivare vergini! Non rammaricatevi di niente nella vita, le scelte si fanno perchè in quel preciso momento sono giuste. Ma comprendo le opinioni opposte.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io non arriverò vergine al matrimonio...il mio fm sarà è stato il secondo...e abbiamo preso un periodo di astinenza x la nostra prima notte da sposati!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io non arriverò vergine al matrimonio...il mio fm sarà è stato il secondo...e abbiamo preso un periodo di astinenza x la nostra prima notte da sposati!!!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah vero!!!!!!

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Verona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io arriverò vergine...a meno che non ti sposi dopo un mese che lo conosci, penso sia impossibile..al giorno d'oggi... ma non è una critica!!

Le mamme/nonne dicono che bruciamo le tappe...io non penso...se lo si fa con amore e per amore, allora non vedo dove sta il problema! Smiley smile
    e poi fare l'amore è sempre un modo per conoscersi no?

La butto sul ridere: e se dopo scoprite che a lui piace solo se lo si frusta??? Smiley laugh

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,io prima di mio marito ho avutu altri 2 fidanzamenti importanti....durati 1 3 anni l'altro 2 e poi mio marito,ci siamo sposati dopo 11 anni di fidanzamento di cui 2 di convivenza...tornando indietro rifarei tutto!!!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non arriverò all'altare vergine...ho avuto 2 storie importanti prima di lui..le porto nel cuore comunque sia, comunque siano andate...tornassi indietro rifarei esattamente quello che ho fatto al 100%...anche se a volte mi siedo e rileggo i miei quaderni di quando ero più piccola ed è stupendo quanto pensavo che il primo sarebbe stato l'unico, il mio unico grande amore...è bellissimo rivivere i sogni di bambina..ma amo Andrea e per me è lui che conta adesso e, direi...per sempre no?? Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no non torneri indietro, però deve essere troppo emozionante avere la primissima esperienza d'amore con il proprio marito!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione