Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Torino

Al mio fidanzato non piace più come mi vesto....

Stefania, il 8 Novembre 2019 alle 13:49 Pubblicato in Vita di coppia 1 26

Buongiorno a tutte!!

Sara' il momento un po' complicato visto che stiamo per andare a convivere ma con il mio fidanzato ultimamente non ci capisco più molte cose....

L'ultima è che di colpo sembra che mi vorrebbe vedere vestita con uno stile diverso.... All'inizio pensavo che fosse uno scherzo ma invece la pensa proprio così.....il colmo è stato ieri sera quando siamo usciti.

Io avevo appena finito la mia giornata da impiegata e lui che lavora in un pub aveva la sera libera e così ne abbiamo approfittato per stare un po' insieme anche se ero stanchissima....

A un certo punto mentre eravamo in giro infila la sua mano tra i bottoni del cappottino e si mette a farmi solletico sulla pancia aprendo a caso quelli del cardigan..... Quando mi ha accompagnata a casa mi ha detto che dovrei proprio iniziare a vestire un pochino meno da vecchietta...

E ci sono rimasta un po' male visto che quel cappottino l'ho comprato l'altro giorno e da quando ci conosciamo è sempre stato così che io sono quella che veste casual o un po' elegantino e lui invece sembra sempre uscito dalla palestra o dal bar.

Fosse per lui il mio armadio di trench, camicie e maglioncini, cappotti e piumini lunghi e quasi neanche una felpa andrebbe bruciato... E mi va benissimo perchè mi ha sempre lasciata stare così anche se a volte aveva già fatto ironia, perchè comunque mi trovo bene con lui.....

Ma ieri mi ha proprio detto di cambiare un po'.....

Non so bene come muovermi a questo punto ma mi da' fastidio non accontentarlo.... Questo è il mio cappottino nuovo ed è anche un po' meno elegante di altri capispalla che ho. Alla fine ieri l'ho sbottonato visto che non faceva molto freddo e lui già era più contento....

cappottinoAl mio fidanzato non piace più come mi vesto.... 1

26 Risposte

Ultime attività da Annaclara, il 14 Dicembre 2019 alle 23:25
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo cappottino è meraviglioso!! Non cambiare per una persona che fa queste “simpatiche” battute. Io mi offenderei molto se il mio fidanzato/marito mi chiedesse di cambiare.. valuta tu, invece, se stare con uno così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo ragazzo indossava soltanto le camicie che gli cuciva sua madre. Di fattura perfetta, ma le fantasie erano davvero imbarazzanti, eppure non mi sono mai permessa di suggerirgli di non indossarle, anche se non le sopportavo. E non per paura di offendere sua madre, ma soltanto perché io amavo lui e non i suoi vestiti. Ora mio marito vuole che vesta bene, mi accompagna nei negozi e mi aiuta a sceglierli, ma lascia sempre che sia il mio gusto a prevalere. Lui non si cura di comprare vestiti: in due anni e mezzo insieme, ha comprato due camicie nuove soltanto l'estate scorsa. Ma ha una naturale eleganza e anche soltanto in jeans e camicia è bellissimo. La sola cosa che gli rimprovero è che i jeans, le camicie e le scarpe gli si devono distruggere, prima che ne compri di nuovi. A me piace molto il tuo cappottino, però asseconderei per una volta il tuo lui, andrei con lui a cercare i vestiti che gli piacciono: potrebbe essere divertente. Se proprio non ti piace un nuovo stile, almeno potrai dire di aver provato ad andargli incontro...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente il modo di vestire è molto soggettivo. Se a te piace un determinato stile, non capisco perché lui dovrebbe dirti cosa indossare, d'altronde neanche tu lo fai. Probabilmente il fatto è che vestendo sempre così sportivo, si senta un po' a disagio accanto a te! Inoltre molto dello stile di una persona lo detta anche il lavoro che fa, è ovvio che tu non possa presentarti in ufficio in tuta, così come lui non si presenterebbe al pub in camicia e cardigan, ma tutt'altro è l'abbigliamento che scegliamo nel tempo libero. Non è che è lui a dover rivedere un po' i suoi gusti?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo il vostro contrario, lui casual e io più in tiro.
    a me basta che non si vesta casual in certe occasioni, pranzi o cene di famiglia, ricorrenze,poi faccia come vuole.
    ognuno si veste come è comodo e come si sente a proprio agio. io non uscirò mai in tuta e lui mai in giacca e cravatta (o una o l'altra).se quello è il tuo stile lo accetta, ok,magari qualche volta vestiti più comoda ma non può pretendere di cambiarti
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non ci conosciamo quindi sicuramente le persone che conoscono te (e magari il tuo ragazzo) possono consigliarti meglio.

Però non credo ci siano forti campanelli d'allarme in questa situazione, piuttosto magari dovresti guardare un attimo il tuo guardaroba per capire se le battute del tuo ragazzo sono fondate oppure no. Mi spiego.

Premetto che sono una a cui non frega davvero un tubo dell'abbigliamento in generale, tant'è che spesso mi sono sentita dire : dove vai con quella tuta, il vestito è troppo corto, ecc. Perchè sono una che si veste come le pare senza seguire le mode, e quindi ti appoggio. Però, se c'è una cosa a cui sto attenta sono i contesti, tipo : se sai che devi andare in un pub un po' alla buona a bere dell'ottima birra spillata, è normale che il trench e il tacco quadrato da ufficio fanno a botte, così come se porti il tuo ragazzo in un ristorante elegante e lui si presenta con i bermuda della tuta sembra un pesce fuor d'acqua. Io non credo che lui volesse ferirti, solo dirti di stare più attenta al contesto in cui ti trovi... Poi ovvio se sei appena uscita da lavoro non puoi cambiarti in macchina o in metro, ma penso che lui facesse un discorso più ampio. Il tuo stile è il tuo, e lo devi rispettare, ma per una pizza+birra in centro magari il tailleur pantalone ANCHE NO! Smiley tongue

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma per quale motivo l'impiegata è in una posizione superiore rispetto a quello che lavora nel pub?!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Vicenza
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestiti come ti pare, se a lui non va bene che cambi compagna 👍🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a scusa ma non ho potuto fare a meno di leggere anche il post sulla questione lavoro. Si direbbe che questo ragazzo abbia qualche problemino col fatto lui abbia una posizione più bassa della tua, quindi cerca in qualche modo di sentirsi il migliore usando altri mezzi. Lo dico io e il mio fidanzato ci siamo fatti diverse litigate sull'argomento. Io porto a casa più soldi di lui e lui ne soffre perché è sempre stato educato che è l'uomo che porta i soldi a casa. Bisogna parlare chiaro e non farsi sminuire per nulla. Sono sicura che il cappottino ti sta benissimo cara💖
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricollegato adesso che sei la stessa persona del cambio lavoro, ti consiglierei di riflettere su tutto quello che ti sta chiedendo perché dall’esterno non sembra una bella situazione. Al posto di essere spronato a crescere, maturare dalla tua vicinanza vuole far regredire te al suo livello
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Anche io sento dei campanelli d'allarme..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento questo problema, di solito si propone all'inverso! È generalmente il più elegante a chiedere all'iper sportivo di adeguarsi al contesto! E secondo me elegante non significa da vecchia, la felpa, superato il liceo, va bene in montagna o per una scampagnata, per il lavoro e la vita in città quel cappottino è adeguatissimo. Tu esci con lui anche se sembra sempre sulla strada della palestra e tu lo lasci stare (e non vedrei nulla di male invece nel far notare che almeno la sera a cena sarebbe meglio avere una camicia), lui ti può offendere così?
    Sembra solo volerti rendere insicura. Sii elegante e seducente, giovanile e ben vestita, e vedrai che ti noteranno gli altri uomini! Che agisca così per gelosia?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando la stessa cosa. Io convivo da anni e per carità i compromessi fanno parte della relazione e del suo buon funzionamento. Tuttavia un conto è venirsi incontro, altro è modificarsi e snaturarsi. Devi mantenere la tua personalità. Io credo che tu sia molto innamorata ma, in modo del tutto spassionato, ti dico apri gli occhi. Chi vuole cambiare l'altro non ama (e spesso poi si stufa pure). Trovate un equilibrio di coppia ok..ma non devi essere solo tu a cambiare e rinunciare
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete uno stile così diverso provate a venirvi incontro tu ogni tanto metti qualcosa di più “sportivo”però anche lui a volte deve indossare qualcosa di più classico... se il problema è solo questo credo risolverete senza problemi.. però se ci sono altre cose... poco risolte tra voi vi conviene parlarne al più presto perché da quello che ho letto anche a te scoccia parecchio il suo atteggiamento più “scanzonato” da teen ager... e forse è proprio adesso che le cose si fanno più serie queste differenze o le colmate venendovi incontro oppure non siete fatti per stare insieme perché per stare bene cercate entrambi altri
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, vedendo anche questo post deduco che ti fai condizionare troppo dal tuo ragazzo. Prima il lavoro, ora l'abbigliamento... La prossima volta che sarà?
    Io onestamente ci farei una risata sopra e gli direi che i consigli son ben accetti se costruttivi...e sull'abbigliamento direi che può anche non dire nulla. Se gli piace vederti con altro addosso che ti regali lui qualcosa così, altrimenti lo trovo parecchio fastidioso che ti suggerisca prima di cambiare vita e ora anche di cambiare stile di abbigliamento.
    Cerca di essere più forte e farti condizionare di meno, tu hai una personalità diversa dalla sua per questo siete persone diverse con anche stili diversi... Il volere cambiare l'altro a sua immagine e somiglianza lo trovo una forzatura. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che dovreste scendere ad un compromesso, tu potresti accettare di vestire un poco più sportiva se lui accetterà di vestire un poco più elegante. Per quanto riguarda il lavoro, pensare di mollarlo adesso mi sembra precoce, però anche qui si potrebbe trovare un compromesso, cercare un contratto part-time oppure sostituire il lavoro dipendente con un'attività di lavoro autonomo.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto il riguarda il lavoro secondo me sarebbe un errore mollare. In un mondo come quello di oggi, dove il lavoro è difficile da trovare, lasciar perdere semplicemente perché qualcuno lo dice non mi sembra il caso. Ricordati sempre che tu sei al primo posto, nonostante l'amore per il tuo compagno, la tua soddisfazione e realizzazione personale viene prima di tutto. Ognuno il suo. Nemmeno lui lascerebbe il suo lavoro se tu lo chiedessi!
    Bisogna avere personalità e pugno nella vita.. L'abbigliamento ok, potrebbe essere semplicemente un consiglio per vederti anche meglio esteticamente, tentar non nuoce, ma la realizzazione personale è un'altra cosa e nessuno deve decidere per te..
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti devi vestire tu o lui? Se a lui nn piace nn e un problema tua l importante e che tu ti senta a tuo agio io sono senza parole
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio compagno si lamenta perché dice che sono troppo classica e io mi lamento perché lui è troppo sportivo...non ci possiamo fare molto,semplicemente la soluzione è accettare ognuno i gusti dell’altro,venendosi incontro ogni tanto...io a volte metto jeans e maglietta e lui giacca e camicia😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te! Tesoro ti capisco perché a quanto ho capito anche io vesto come te, camicette, cappottini, scarpe eleganti, le scarpe da ginnastica le metto per andare a portare giù il cane la sera ecco! Ma ti capisco perché anche io lavoro in ufficio e non posso mica andare a lavorare in tuta! Fortunatamente anche mio marito è uno da clarks e camicia piuttosto che da tuta e scarpe da ginnastica! Ognuno di noi ha un proprio stile, non è che questa sua critica nasconde dell’altro?
    • Rispondi
  • S
    Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho già fatto!! C'era anche lui quando ho preso questo cappottino nuovo....fosse stato per lui avrei dovuto prendere un chiodo di pelle. L'ho provato ma non mi ci vedevo molto.....e quindi finisco per comprare sempre le stesse cose. Anche sugli accessori li ho sempre scelti io l braccialetti e le collanine (poche) perchè lui ha gusti molto appariscenti!!

Però prima ero al bar con una mia amica e mi dice che lui non ha tutti i torti.... Mi ha destabilizzata molto e sono confusa però la mia confidente mi ha chiesto come mi trovo con lui....e devo dire che si vorrei quasi mollare il mio lavoro da impiegata per seguire lui. Poi quando ieri ha infilato le mani nel mio cappotto mi ha fatto impazzire.....

Penso che andrò a prendermi qualche maglia colorata da mettere in ufficio invece dei soliti outfit..

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sembra un po’ strana questa richiesta, credo che ognuno debba sentirsi libero di vestirsi nello stile che preferisce. Io fossi in te continuerei a vestirmi come prima, alla prossima “battuta” risponderei che a me va bene così e basta. A lui piacerebbe questa richiesta a parti invertite? Non penso!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembra assurdo quello che racconti, non capisco se il tuo fm e' immaturo oppure vuole controllarti... non mi piace per nulla quello che traspare dai tuoi messaggi attenta....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Parto dal presupposto che mi sembra surreale che qualcun altro debba dirti come vestire, però in questo caso non penso che il tuo compagno voglia completamente cambiare il tuo armadio.. Penso si accontentrebbe anche di qualcosa di piccolo.. A volte questi piccoli gesti servono anche ad aprire un pò di fantasia. Sarebbe carino se gli proponessi di andare a fare un giro insieme e che scegliesse lui qualche capo per te 😊
    • Rispondi
  • Dania
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Dania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo fidanzati, ero magrissima, pesavo 48 kg e, mettevo qualche vestito in più, qualche pantalone più aderente, sempre niente di troppo appariscente, perché è uno stile che non mi appartiene né da magra né da meno magra. Adesso peso 64, ho in difetto soprattutto fianchi larghi e cosce, il mio fidanzato dice che posso comunque permettermi di indossare vestiti o gonne, ma sono io che non mi ci vedo bene.
    Per lui sono bellissima anche in pigiama. Tutto questo per dire che, non si può cambiare uno stile che ci appartiene, se tu, ti ci trovi in quello che indossi, va bene così, che gli piaccia o meno!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, io penso che il modo di vestire rispecchi la personalità, quindi trovo assurdo dover cambiare....non saresti più tu in abiti che non ti appartengono.

E cmq scusa se mi permetto...è il secondo post in cui si evince che il tuo fidanzato ti vorrebbe diversa...prima con il lavoro, ora con l'abbigliamento...perdonami ma perché fa così?

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io diffido sempre da chi pensa di potermi suggerire cosa dovrei fare, come dovrei vestirmi. Lui chi è, il figlio di Lagerfeld? Boh, io non trovo accettabile essere criticata o mortificata per come mi vesto. Diverso è dare un giudizio se richiesto su come mi veste un certo indumento, ma non si parla di quello.

Io non rinuncio alla mia personalità e ai miei gusti, e l'uomo che dice di amarmi deve amarmi in toto e non cercare di cambiarmi a suo gusto.

Ma questa sono io, probabilmente c'è chi è più malleabile!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione