Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2026 Firenze

Album foto

Giulia, il 10 Luglio 2025 alle 22:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Salvato
Ciao sposine
Oggi siamo stati a parlare con un fotografo, che ci farebbe il fotolibro (di qualità, con una certa carta ecc ecc)
Io mi ero sempre immaginata il classico album con le foto inserite una ad una, non so se questa cosa del fotolibro mi convince.Forse sono antica io 😂Voi che dite? I fotografi vi hanno proposto fotolibro o album classico?Un saluto a tutte!

Fotolibro

60%

48 voti

Album di foto classico

40%

32 voti

25 Risposte

Ultime attività da Liliana, il 16 Luglio 2025 alle 11:22
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Capisco perfettamente la tua indecisione, anche io ero affezionata all’idea dell’album classico con le foto stampate singolarmente.
    Però devo dire che il fotolibro, se fatto bene, può essere davvero elegante e moderno! Alcuni fotografi ti danno anche la possibilità di personalizzarlo molto.

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto il fotolibro del matrimonio di mio fratello e ti assicuro che è una cosa bellissima! Ti consiglierei quelloSmiley smile

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato fotolibro ma in realtà non so cosa effettivamente sceglieremo.

Il fotolibro è più moderno diciamo e più versatile a mio avviso.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato fotolibro ma in ogni caso non ho preso nessuno dei due perché lo farò io!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai va più il foro libro e sinceramente a me non dispiace anzi.. hai possibilità di inserire più foto di diverse grandezze
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il classico album fatto dal fotografo, ma per conto mio, una volta ricevute tutte le foto, escludendo quelle presenti sull’album, ho fatto altri due fotolibri e a seguire altri due con le foto del viaggio di nozze e mi sono divertita tantissimo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche a me piacciono le foto vere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda, noi l'unico motivo per cui ci siamo affidati al fotografo per il nostro album è stato perché volevamo che le foto non perdessero di qualità nei vari passaggi "wetransfer-pc-sito-carta stampata".

E devo ammettere che la differenza di qualità tra la nostra copia e quelle delle famiglie, che ho realizzato io (ti ho aggiunto le foto dei mini album nel mio commento precedente), si vede Smiley smile

Però se si hanno foto di altissima qualità che non risentono del passaggio tra siti o dispositivi, lo si può realizzare benissimo in autonomia Smiley smile

Penso che alla fine del giorno del matrimonio le uniche cose tangibili che restano sono le fedi e le foto, quindi sono due cose su cui non abbiamo risparmiato Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il fotolibro è più bello! è più "dinamico" però ovviamente deve piacere in primis a voi

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!

Il fotografo che ce l'ha proposto non stampa lui, utilizza un sito online che ci ha fatto vedere, consigliandoci di usare le opzioni piu' care in modo da avere una qualità duratura. Anche se attraverso un sito accessibile a chiunque, sarebbe comodo perché si occuperebbe lui di impaginarlo (poi ci manderebbe preview pdf per ok da eventualmente modificare se volessimo sostituire qualche foto)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Noi abbiamo optato per il fotolibro!

Album foto 1

Album foto 2

Album foto 3

Visto così non rende, ma le foto sono di altissima qualità e l'album di per sé è enorme!

Noi ci siamo rivolti direttamente al fotografo che ha effettuato il servizio il giorno del matrimonio Smiley smile

Mentre per Natale dello scorso anno, periodo in cui ancora stavamo scegliendo le foto per il nostro album, abbiamo creato in autonomia degli album per le famiglie da regalare proprio per Natale.

Album foto 4

Album foto 5

Ovviamente questi sono molto più piccoli del nostro Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se dovessi scegliere obbligatoriamente, farei il fotolibro, ma noi abbiamo scelto di non fare nè uno nè l'altro... piuttosto preferiamo delle belle stampe singole

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro in una pagina puoi mettere molte foto o solo un paio Album foto 6
    Album foto 7oppure usare una foto come sfondo e altre sopra Album foto 8
    Album foto 9
    Io mi sono divertita un sacco a farlo anche se c ho perso davvero un sacco di tempo, ma ho approfittato che ero in maternità 🤣🤣 fatto da un professionista poi sicuramente viene ancora meglio

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello in effetti 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho realizzato da sola il fotolibro, secondo me è molto meglio perché puoi giocare con layout, impaginazioni particolari.. Album foto 10

• Rispondi
  • Alberto
    Sposo Preciso Dicembre 2025 Padova
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per il fotolibro, riesce a dare più libertà per l'impaginazione. Tipo volendo si possono fare anche foto fino ai bordi o su entrambe le pagine.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'effetto del fotolibro è molto bello (anche se non credo che lo faremo). Devo dire che io adoro le foto stampate da inserire negli album (a casa dei miei ce ne sono centinaia), ma riconosco che il risultato del fotolibro è molto meglio!

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei sempre immaginata l’album classico, devi assolutamente chiedere quello! Ognuno ha i propri gusti…
    A noi hanno proposto il fotolibro ed era ciò che volevamo, quindi si è posto il problema.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi hanno proposto il fotolibro, non so ancora se lo faremo, tanto avremo tempo per chiederlo fino a un anno dal matrimonio, in ogni caso l'effetto è molto bello!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto l’album classico ma abbiamo deciso di non farlo.. al massimo ci faremo un fotolibro online con le foto in alta qualità che ci consegnerà il fotografo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto solo il fotolibro e ci è andata benissimo così, preferiamo quello!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto e fatto vedere entrambi e noi abbiamo scelto il fotolibro 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un classico album fotografico!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai si sta usando il fotolibro perché ti dà più possibilità di diversa disposizione, qualità e grandezza delle immagini... Ma se a te piace quello classico nessuno ti vieta di farlo in quel modo! Magari ritornerà anche di moda!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano proposto entrambe le cose, ma vedendo il risultato finale abbiamo optato per il fotolibro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione