Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Alimentazione e gravidanza

Meli, il 8 Aprile 2019 alle 22:02 Pubblicato in Future mamme 0 80
Ciao a tutte ho tantissimi dubbi su cosa poter mangiare in gravidanza 😞 a parte i crudi e i formaggi molli ci sono altri alimenti che vi hanno segnalato? Tipo yogurt? Formaggino ? Tonno in scatola? Io vorrei mangiare più sano possibile ma molte cose mi domando 1000 volte se è il caso di mangiarle... ragazze ho tantissimi dubbi come faccio sono solo alla fine del 2 mese!!!! Aiutatemi 😞😞😞😞

80 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Agosto 2019 alle 08:59
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ci sto pensando da ieri almeno sto più tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara io i cetrioli li mangio tranquillamente ma essendo una un po’ fissata già di mio già normalmente li lavo e li sbuccio però stai tranquilla non ti far prendere dall’ansia a tutte è capitato di mangiare almeno una volta una cosa che magari non era lavata bene o forse avremmo dovuto evitare!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno devo fare una domanda un po stupida...ma le verdure come i cetrioli vanno lavate e sbucciate o solo sbucciate?
    Ieri non ero a casa mia e mi è capitato di mangiare un cetriolo ma ho visto dopo che non era stato lavato 😔 e sono un po preoccupata...anche perché non ho passato la toxo
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,a me hanno sconsigliato anche i frutti di mare,i funghi,le uova e i dolci.poi se stai a sentire tutto.....ad esempio mio marito non vuole che uso il dado vegetale,gli hamburger comprati,i risotti liofilizzati...

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mangio tutto se è cotto bene ... hamburger compresi e li faccio alla piastra !!! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io carne non ne mangio a prescindere ma
    non credo ci siano problemi se cotta! Più che la carne io eviterei la rucola che magari è stata lavata male...in questo caso l’hai cotta tanto quindi non dovresti avere problemi! Stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...io sono entrata nel tunnel della fobia toxoplasmosi! Oggi ho mangiato un hamburger di manzo con rucola fatto dal macellaio e che ho cotto in forno a 220 gradi x mezzora..era secchissimo..secondo voi posso stare tranquilla?o gli hamburger sono proprio da evitare??
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capita anche a me Nancy🙈 ..sì in teoria ti manca poco ad aver questi disturbi/fastidi..io ho avuto nausee e vomito fino a metà del 4º mese e disgustavo quasi tutto che prima invece adoravo e mangiavo giusto perchè dovevo.. poi una volta stata meglio, l’appetito viene e mi è tornata la voglia di alcuni alimenti che mi schifavano😂 x altri invece ancora storto il naso, tipo la carne e alcune verdure, ma nn so perchè.. mi è capitato anche con dei bagnuschiuma, alcuni li ho dovuti proprio togliere anche da sotto al naso talmente mi infastiscono.. ogni persona è proprio a sè.. sento anche tante che anche dopo anni e anni che han partorito nn riescono più a usar certi profumi o a mangiar certi alimenti perchè hanno ancora il disgusto😅.. i misteri delle gravidanze😂😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti alessandra! Io penso che se compriamo cmq prodotti della grande distribuzione(in supermercati) e non nostrani tipo negli agriturismi, le cose sono piu controllate e sottoposte a lavorazioni. Poi sapevo che prosciutti molto salati ogni tsnto qualche fetta se ne ouo mangiare...io non lo mangio perché nkn mi fa impazzire ma questa è un'altra storia😊. Dopo vado a leggere il tuo topic.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me li hanno sconsigliati e fino ad ora non li ho mai mangiati ma penso che sulla puzza ogni tanto non succeda nulla😊 basta non abusare!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 intanto se hai de dubbi li scrivi e lo chiedi alla gine. Ogni dottoressa/dottore ha una sua linea...a volte differisce con altri o con quello che leggi au internet. Anche io agli inizi ero molto confusa ma poi tra lei vari chiarimenti sono uscita dal" tunnel" "lo posso mangiare?" .
    In linea massima sai bene che pesce e carni crude non si mangiano. Formaggi molli a discrezione...io li posso mangiare ma solo se scritto pastorizzato, una mi amica li evita. In realtà gli unici formaggi da evitare sarebbero quelli con muffe e quelli tipo bree e ovviamente i non pastorizzati. Uova ben cotte, pesci di grande taglia poco e da evitare magari pesce spada e squaloidi. Il tonno in scatola si, le verdure lavate con amuchina che è l'unica he disinfetta, ma su questo alcuni dottori differiscono..una mia amica aveva disposizione di lavare con bicarbonato..la mia mi disse" solo amuchina". Quindi ai ristoranti non mangiare verdure crude ma solo cotte o grigliate. Alici sott'olio no, ma solo in cottura(tipo pasta con alici o pizza). Molluschi no(soprattutto cozze e ostriche). le vongole comprate dal pescivendolo (e lo conosci) si...ma una mia amica questa disposizione non l'ha avuta. Crostacei no. Maionese industruale con su scritto" uova pastorizzate" si...ma io se posso la evito cmq. Insaccati crudi no.
    Se mi viene in mente qualche altra cosa te la dico😊❤
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è fresca e non è consigliata soprattutto se fatta in luoghi come agriturismi o masserie!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi riuscite a mangiare tutto? Io, a parte la mia forte intolleranza al lattosio, ho anche lo stomaco delicato, in più ho già preso un sacco di cose in antipatia..ci sono alcuni alimenti che mi fanno 🤢 solo al pensiero (che prima invece adoravo). Poi se mangio qualcosa un po’ più “gustoso” soffro subito di bruciori..oltre alla nausea che a me è tutto tranne che mattutina..mi viene quando gli pare! Tutti dicono che dopo il 3 mese dovrebbe andare meglio..speriamo! Sto condanno i giorni che mi separano dall’entrate nel 4 🤣
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I funghi secchi o surgelati puoi mangiarli ma non spesso. Io ne ho presi ad es sulla pizza oppure nella pasta un paio di volte in tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti secondo me se ci capita la voglia matta di una fettina... si puo mangiare!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...anche io ho sempre mangiato salumi crudi o anche carne al sangue o tagliata e nn ho mai avuto la toxo....ora ovvio certo di evitarle ma.un morso nn credo faccia male
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella! Anche io penso che una o due fette non possano fare male! Alla fine qualsiasi alimento puo esserw contaminato! Io penso che in 30 anni ne ho mangiati di affettati... a casa mia salami e prosciutti sono sempre stati presenti... eppure non ho mai preso la toxo!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era solo desiderio di un'eventuale pasta cn i funghi... cmq ho appena letto il tuo post sul prosciutto di parma e se proprio ne avrò voglia matta da nn poter resistere se quale prendere...tanto una o due fette nn faranno male
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, i funghi cotti in padella se comprati surgelati o secchi si. Dicono di non esagerare con il consumo. Comunque ho aperto un nuovo topic sul prosciutto crudo 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...i funghi cotti in padella come i porcini si possono mangiare?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò la stessa cosa anche io dopo il parto...prima alternavo un po di crudo...speck..cotto....ora solo cotto e mi ha stufatoooo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lory, come promesso ho fatto delle ricerche riguardo il prosciutto crudo e ragionato sulla sua lavorazione e, infatti, come pensavo, quello confezionato si può consumare. Penso aprirò un topic, appena ho un attimo di calma, dove darò spiegazioni più dettagliate. Presumo valga la stessa cosa per lo speck poiché le lavorazioni sono simili, anzi poi lo speck viene sottoposto anche all'affumicatura. Alla fine qualsiasi cibo potrebbe essere contaminato da qualsiasi batterio, anche quelli considerati sicuri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate e la ricotta fresca? Non so se il latte è pastorizzato🤔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io si, non sempre ma capita una o due volte al mese, ovviamente la panna la faccio cuocere 1-2 minuti, non la lascio liquida
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi mangiate la pasta con la panna ?
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tonno con moderazione, ma quale sempre perché è ricco di metalli, così come i crostacei sono pesci "sporchi"..meglio pesci piccoli tipo sarde, alici, sgombri..no carne (se toxo rec.), pesce, uova crudi..no gorgonzola e affini..il resto si può..crema pasticcera non fatta con uova fresche xk non è detto siano ben cotte, meglio quella confezionata o di pasticceria che usano uova iofilizzate o cmq pastorizzate..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh Lory di sicuro non c'è nulla nella vita, anche le cose che ci hanno elencato come cibi sicuri possono essere contaminati. Per me sono più contaminati gli alimenti nei ristoranti e nelle pizzerie che una confezione di prosciutto crudo. Lo dico perché lavorandoci ho visto mille volte che non stanno troppo a guardare dove poggiano gli alimenti e lavarsi le mani in continuazione. Impiattano che magari hanno toccato la carne cruda e non si sono lavati prima. Bisogna essere sfigati per prenderla. Approfondirò questo argomento.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato tutto tranne carne e pesce crudo.. Il mio ginecologo diceva sempre che ero incinta non malata.. E mia figlia è sanissima Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appunto anche se è affumicato comunque se viene cotto penso vada bene! Anche io adoro la pasta salmone e panna per questo chiedevo mi erano venuti dei dubbi 😅
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale io ho già detto a mio marito che dopo il parto voglio un megapanino con il prosciutto crudo! Mi manca troppo,mi sono scocciata del prosciutto cotto! Ci sono troppe restrizioni in gravidanza! Riguardo ai salumi confezionati il tuo ragionamento quadra! però come si fa ad esserne sicure?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho mangiato cotto, non dovrebbe dare problemi! Ho mangiato gli gnocchetti con panna e salmone 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione