Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Alimentazione e gravidanza

Meli, il 8 Aprile 2019 alle 22:02

Pubblicato in Future mamme 80

Ciao a tutte ho tantissimi dubbi su cosa poter mangiare in gravidanza 😞 a parte i crudi e i formaggi molli ci sono altri alimenti che vi hanno segnalato? Tipo yogurt? Formaggino ? Tonno in scatola? Io vorrei mangiare più sano possibile ma molte cose mi domando 1000 volte se è il caso di mangiarle......
Ciao a tutte ho tantissimi dubbi su cosa poter mangiare in gravidanza 😞 a parte i crudi e i formaggi molli ci sono altri alimenti che vi hanno segnalato? Tipo yogurt? Formaggino ? Tonno in scatola? Io vorrei mangiare più sano possibile ma molte cose mi domando 1000 volte se è il caso di mangiarle... ragazze ho tantissimi dubbi come faccio sono solo alla fine del 2 mese!!!! Aiutatemi 😞😞😞😞

80 Risposte

• Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tonno in scatola qualche volta mi è capitato di mangiarlo,una volta ogni tanto non credo crei grossi problemi!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per te è più semplice😅 Klaudia tu mangi le verdure grigliate nei ristoranti o in pizzeria?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tonno in scatola sporadicamente lo mangiavo, ma lo faccio anche non in gravidanza perché è uno di quei pesci che non amo particolarmente... si può mangiare tutto tranne carne pesce crudo e affettati. Tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mortadella la mangiavo e idem la pizza con le verdure grigliate in quanto sono cotte alla griglia
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho la situazione più facile, sono vegana, quindi le verdure le lavo benissimo o se vado a mangiare fuori prendo qualcosa di cotto o che non lo contenga...i YOGURT prwndo quelli si soia...la maionese senza uova.
    per me è stato facile Smiley xd
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma ad esempio in pizzeria la pizza con le verdure grigliate si può mangiare?Io la sto evitando ma vorrei sapere cosa ne pensate! Un'altra domanda: la mortadella?Io sapevo che di poteva mangiare ma ho letto che alcune preferiscono evitarla.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il tonno in scatola mi era stato detto di no...io mangiavo pesci cotti a basso contenuto di mercurio come orata, branzino, pescati e non allevati, formaggi, yogurt si, puoi mangiare tutto se pastorizzato, variavo le farine (kanut, farro, integrale), carne ben cotta, frutta e verdura ben lavata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale! Anche per me prima gravidanza ma ormai sto entrando nell’ottavo mese quindi un po’ ci ho fatto l’abitudine!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, gli yogurt che compri al supermercato puoi mangiarli anzi fanno ancge bene
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze menomale che ci siete voi !!! Io sono alla prima gravidanza e per me è tutto nuovo e mi sento spaesata!!! Cerco di vivermela tranquillamente ma ovviamente ci sono momenti che mi faccio prendere dall’ansia per cose stupide 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carne e pesce crudo, uova crude, formaggi con la muffa tipo gorgonzola assolutamente no! Io per il resto mangio tutto, se mangi fuori casa non prendere cose con verdure crude semplicemente perché di sicuro non le hanno lavare con il bicarbonato. Per intenderci, linsalata me la faccio io a casa perché prima la lavo con amuchina!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, puoi mangiarlo tranquillamente 😊
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto.. Ma avendo io gia fatto la toxo potrei mangiare qualsiasi cosa giusto??
    E cmq. Io sapevo carne cruda affettati formaggi e verdura poco lavata
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No carne crudo e affettati crudi x la toxo
    No ai formaggi con muffe come gorgonzola, e anche il brie
    No a uova crude per la salmonella
    No a pesce crudo per la listeria

Tutto ciò xhe e. Cotto,pastorizZato e senza muffe puoi mangiarlo.
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi lo yogurt lo posso mangiare ?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo cibi crudi non puoi mangiare. Mangia tanta verdura cotta però e pesce fresco😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione