Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pussycat
Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi

Alimentazione pre-gravidanza

Pussycat, il 7 Dicembre 2016 alle 11:16 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao mamme...sono ormai due mesi che ho una voglia pazzesca di mangiare il sushi...Non sono incinta o meglio lo spero ma purtroppo lo saprò tra una settimana!Domani mi hanno invitata a mangiare giapponese e tutte le volte ho paura...voi vi siete private prima di avere in mano il positivo?non so cosa fare!

23 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 12 Dicembre 2016 alle 00:10
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del caffè che mi dite??
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finché non ho avuto il test positivo in mano non ho rinunciato a nulla di nulla. 3 mesi prima però di cominciare la ricerca ho deciso di smettere di fumare
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'unica cosa a cui starei davvero attenta durante la ricerca è solo il fumo - ottima scusa per abolire del tutto questa pessima abitudine - e il consumo di alcool (parlo di consumo importante ovviamente, non certo di una birra con una pizza). Per il resto non mi priverei di nient'altro tanto meno dal punto di vista dell'alimentazione.

    Come giustamente hanno fatto notare le altre ragazze, se malauguratamente la ricerca durasse più del previsto, diventerebbe davvero un sacrificio, e già in gravidanza alla lunga certe mancanze finisci per sentirle...non a caso vedo che molte di noi richiedono espressamente un bel panino col salame dopo il parto Smiley xd

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità? no! io nn m privo di nulla! amo sushi! e lo mangio una volta a settimana..! fin quando nn sarò incinta non mi proverò di nulla..sono in ricerca ormai da 4 mesi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Stefania! Trovo ridicolo limitarsi col cibo quando si inizia a cercare una gravidanza come vedi non arriva subito,e se ci volesse un anno cosa si fa ?si rinuncia per un anno? Anche la ricerca della gravidanza deve essere una bella esperienza in qualche modo non così stressante!per il fumo condivido,gli alcolici bevuti una volta tanto secondo me li smaltisci subito! Nemmeno io fumo e bevo infatti questa è una cosa che non mi ha mai pesato! Ma onestamente limitarsi con il cibo no.....fortunatamente non amo ne crudo ne carne al sangue ne sushi ecc,quindi in questi 4 mesi di gravidanza io non ho avuto nessuna voglia ! Però penso che privarsi di qualcosa da mangiare sia complicato
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!! Io anche son indecisa su questo argomento. La mia ginecologa mi ha detto che in teoria appena si cerca una gravidanza bisognerebbe comportarsi come se si fosse già incinta, quindi evitare salumi, alcol, fumo e prendere l'acido folico. Premetto che io non bevo, non fumo e sto prendendo il multicentrum Pre mamma, ma siccome è da luglio che abbiamo iniziato a provarci evitare i salumi è stata una tragedia. Piu che altro non mangiarli e poi scoprire di non essere incinta e pensare, cavoli potevo mangiarli. Diciamo che cerco di trattenermi, ma magari sgarro un pò tanto non credo che faccia subito male. Poi ovviamento quando la gravidanza è certa si segue bene l'aimentazione.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara anche perché per legge il pesce crudo DEVE essere abbattuto! Quindi se vai in un posto dove hai sempre mangiato puoi stare tranquilla! Io l'ho mangiato due volte al mese per nove mesi ( la ginecologa mi ha dettod solo di evitare i gamberi perché i crostacei non sono molto consigliati in gravidanza) e la mia bimba ha 5 mesi e sta benissimo!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del positivo ho mangiato tutto. Già sono lunghi 9 mesi, iniziare da prima anche no. Il giovedi' ho scoperto di essere incinta e proprio 4 gg prima avevo mangiato il sushi. Quindi mangia finché puoi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo Silvia! Davverooo? Quindi se vado in un posto super fidato non ci dovrebbero essere problemi? Settimana prossima ho l'appuntamento con una nuova ginecologa che mi hanno detto che ha questa filosofia ma ero titubante però se è già la seconda che lo dice forse non è così tanto una cavolata!
    • Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!!Domani sushi a volontà!Tanto chissà...magari sarà l'ennesima delusione Anche questo mese
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non privarti.di.nulla,.io ero.incinta ed.ho mangiato tutto quelloche non potevo mangiare, ahime lo.scoperto dopo 3.settimane ed ero gia di.due.mei, e adesso stiamo entrando al sesto.medr...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale volevo dirti due cose:1 prima del positivo comportati normalmente, mangia normalmente, bevi senza esagerare, fai sport insomma comportati come sempre altrimenti diventa uno stress!2 io per tuta la gravidanza ho mangiato sushi! La ginecologa mo ha spiegato che il pesce crudo non passa la toxo ma la salmonella che è nociva SEMPRE e non solo in gravidanza! Per non rischiare a me aveva consigliato di non mangiarlo in posti nuovi ma solo in posti dove l'ho sempre mangiato e infatti così ho fatto :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso privarsi prima..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di comportarti in maniera mormalissima fino al positivo...ne avrai di tempo poi x stare attenta a cio che mangi ma fin quando nn sei sicura nn ti assillare
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mangia tutto quello che vuoi e abbuffati di sushi tu che puoi ancora!! io sono una sushi- dipendente nel senso che devo mangiarlo almeno una volta a settimana ed ora che sono incinta sto soffrendo molto anche perchè è da Luglio che non lo mangio! tutte mi dicevano che non avrei sofferto in gravidanza per il cibo ma in realta così non è mi manca tantissimo il salame, la carne cruda e il sushi, non vedo l'ora di aprile!!!

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene mangiare in maniera variata e cose il più possibile sane, ma non fare "rinunce" come se si fosse già in attesa. Io spero di inziare la ricerca tra qualche mese e sto già facendo il pieno di vitamine e mangiando frutta e verdura a volontà, soprattutto quella ricca di acido folico. In particolare mi bevo molti "frullati verdi" fatti con la frutta e la verdura a foglia verde (spinaci, bieta, cavolo riccio..). Può sembrare una schifezza ma in realtà sono buoni e fanno benissimo. A volte non ho voglia, ma cerco di fare uno sforzo.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono privata di tutte le cose che non si possono mangiare in gravidanza, sbagliando, perché ci ho messo 7 mesi a restare incinta poi il settimo mese mi ero stufata e ho detto come va va e ho mangiato crudo e bresaola e bevuto un paio di bicchieri di bianco sono rimasta incinta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mangia tutto per favore
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato tutto , festeggiato il mio addio nubilato ( quindi bevuto ) , fatto palestra ( e parlo di spinning . ..) , trasloco e lavorato 8 ore al giorno fin quando non ho visto il test positivo , da lì ho cambiato le mie abitudini , prima non ci pensavo minimamente ! e una volta scoperto di essere incinta sono partita per il viaggio di nozze , ovvio che lì sono stata attenta col cibo ma ho fatto lunghissime camminate per New York e tutto il tuo del Canada. Non mi è successo nulla ( per fortuna ) e sono ancora negativa alla toxo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo iniziare subito con le privazioni ma è fortemente sconsigliato... Stai serena tanto nel primo mesetto non passa quasi nulla al feto. Calcola che l'impianto si ha circa 8-10 giorni dopo l ovulazione quindi tranquilla Smiley winking Poi la privazione è brutta....io inizialmente la reggevo molto bene ma ora al banco salumi ogni tanto ho qualche attimo di sconforto Smiley laugh quindi meglio non iniziare prima del previsto. Poi se ti privi ci pensi di più e non è positivo.... anzi goditi ora le cose che non ti potrai godere in gravidanza...tra l'altro questo è proprio il trucchetto che ho usato x "non pensarci" durante la caccia e ha funzionato! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come le altre nemmeno io mi sono privata di nulla ! Nonostante cercassi già una gravidanza
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,per esperienza personale ti dico di non privarti di nulla per un qualcosa che ad oggi ancora non c'è. Abbiamo provato per 6 mesi ad avere un bambino, e ogni volta in attesa del verdetto smettevo di mangiare sushi, prosciutto crudo, evitavo sforzi... insomma mi comportavo come se fossi già incinta e l'arrivo del ciclo mi creava una frustrazione enorme. Poi ho smesso di pensarci, il mese in cui sono rimasta incinta ho fatto un viaggio in Giappone e mi sono sfondata di sushi, ho mangiato qualsiasi cosa, abbiamo fatto gite faticose in giornata e invece ero già incinta! Il mio comportamento non ha provocato nulla, il bimbo sta bene e non ho il toxoplasma.Il mio consiglio quindi è:viviti la tua vita senza pensieri e paranoie, quando poi scopri di essere incinta presti più attenzione Smiley winking
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente no prima del positivo avevo smesso solo di fumare... Però mangiavo normalmente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione