Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hèlena
Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo

Alla ricerca del mio Arcobaleno 🌈

Hèlena, il 14 Marzo 2021 alle 08:27 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno a tutt*

Finalmente dopo mesi riesco di nuovo a scaricare questa bellissima applicazione e a leggervi senza stare male. Purtroppo ho perso la mia bambina a 22 settimane, lo scorso settembre. Tre giorni dopo aver fatto la morfologica e aver visto il suo meraviglioso nasino e le sue labbra a cuoricino... Andava tutto così bene, lei cresceva benissimo, era perfetta, il peso, le misure, varie analisi... Ero io a non star bene, sempre perdite (dal primo giorno che ho scoperto il test positivo) stavo perennemente in contatto con il ginecologo. Passato il primo trimestre, sembrava che andasse tutto bene, continuavo a stare a riposo, ma non bastava, anche solo una passeggiata mi spiazzava. Ero stanca, i dolori al basso ventre non mi piacevano. Non vi dico le punture di Progesterone... Fino a quando quel maledetto giorno di Settembre è andato tutto a rotoli. Mi sveglio la mattina e avevo delle vere e proprie contrazioni, stavo malissimo, chiamo aiuto. Vado in bagno e avevo già perso muco, il famoso tappo per intenderci. Arrivo in ospedale e questione di ore ho partorito, la mia bambina. Era nata senza battito e altre cause... Mi sono ritrovata sola e vuota in quel letto... Per colpa dell'emergenza Covid ne mio marito, ne mia madre sono potuti stare con me, ma in quel momento tutto questo era irrilevante... Non mi importava di nulla e di nessuno. Avrei voluto solo Lei... Non vi nego che ancora oggi piango e immagino come sarebbe stata diversa la mia vita con lei tra le mie braccia, adesso avrebbe avuto 3 mesetti... La mia bambina, la mia prima figlia...
Se adesso sono qui, è perché devo farmi forza e mi sentivo di scriverlo e raccontarlo a voi. Desidero con tutta me stessa diventare mamma... Adesso cerco una gravidanza e prego Dio di far andare le cose con ilverso giusto, di farmi assaporare di nuovo la mia dose di felicità. Datemi forza e un grosso in bocca al lupo 💕💪🏻 Chissà se questo sarà il mese giusto ✨

21 Risposte

Ultime attività da Hèlena, il 17 Marzo 2021 alle 22:31
  • Hèlena
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Hèlena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie grazie 🙏🏻 lo spero ❤️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di vero cuore di avere tra le mani un test positivo, al più presto, dopo tanta sofferenza e dolore, l'arcobaleno torna sempre!
    • Rispondi
  • Hèlena
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Hèlena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentin ❤️ 🙏🏻
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tragedie... nn ci sono parole x simili lutti. Devi solo sfogarti.. essere forte per te stessa e per la tua piccola che è sempre accanto a te 🤍
    Vedrai che arriverà il sole 🧡 farò una preghiera per te 🤍🤍🤍 non perdere la speranza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere la tua storia mi ha commosso e purtroppo posso dirti che ho vissuto anche io in prima persona un lutto del genere, mia sorella ha partorito suo figlio a 37 settimane per un distacco di placenta.
    Un dolore indescrivibile, abbiamo seppellito il nostro Luca, abbiamo foto, lui era sanissimo.
    Quello che posso dirti prima di cercare un' altra gravidanza è di indagare. Devi assicurarti che tu stai bene e non hai patologie da curare . Questo prima che rimani incinta.. te lo dico perché non hai avuto un aborto, che ahimé sono comuni, hai avuto un parto prematuro e alla base c è sempre qualcosa che non va...Affidati a più ginecologi e senti più pareri, poi appena ti daranno l' ok e sarai pronta potrai cercare. Perché credimi, affrontare un' altra gravidanza dopo una tragedia simile non è per nulla facile.Mia sorella dopo aver fatto vari accertamenti ha il suo arcobaleno tra le braccia. Ha fatto tanti esami e durante la gravidanza ha fatto delle cure specifiche.Poi vai sul sito " ciaolapo " .. lì ti sentirai meno sola.Ti mando un enorme abbraccio e se hai bisogno puoi scrivermi tranquillamente
    • Rispondi
  • Hèlena
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Hèlena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, siete preziose... ❤️ Davvero grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Helena il tuo racconto e la tua forza, danno coraggio e tanta forza a tutte per rialzarsi da momenti duri
    Grazie per le tue parole
    Sono convinta che dopo la tempesta arriverà l'arcobaleno...

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando tanto amore ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tanta fortuna cara dopo questo grande dolore ❤️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Helena, che dolore leggere questa storia... noi abbiamo avuto un aborto a 13 settimane nel 2019, il dolore è stato fortissimo, non oso immaginare cosa sia stato per te. Oggi siamo fortunati e abbiamo la nostra meravigliosa bimba di 4 mesi, Cecilia.
    Anche io avevo disinstallato quest’app per un po’, non ero pronta a leggere le storie di tante mamme felici.
    Ti mando un abbraccio grande, di cuore, e ti auguro che il tuo arcobaleno arrivi prestissimo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti auguro tutta fortuna del mondo e di avere presto una gioia da stringere tra le braccia Smiley heart

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto cara!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Helena... Non ci sono parole che possano darti conforto... In queste situazioni ogni frase sembra sbagliata... Ti dico solo che ti sono vicina non oso immaginare cosa voglia dire... Io ho perso il mio bambino a 12 settimane e già quello mi è sembrato un dolore insopportabile figuriamoci vivere un'esperienza così! Mi sono venute le lacrime a leggere il tuo messaggio... Sei una donna fortissima perché hai il coraggio di guardare avanti e rimetterti in gioco e già questo non è affatto scontato! Ti auguro davvero di poter avere presto il tuo bambino arcobaleno tra le braccia... ❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che donna forte che sei!!! Mi dispiace tanto,non ci sono parole in momenti come questi. Sono certa che il Signore ti darà questo dono molto presto... abbi fede,che Dio ti benedica!🙏 Tienici aggiornate...un abbraccio grande ❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per entrambe ma forte forte forte per te ❣️
    • Rispondi
  • Hèlena
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Hèlena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Giusi ❤️ ti abbraccio forte. Si, me lo auguro e lo auguro anche a te. 💪🏻😘
    • Rispondi
  • Hèlena
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Hèlena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥺 Che meraviglia. Lo spero con tutta me stessa ❤️ grazie Matilde
    • Rispondi
  • Hèlena
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Hèlena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo mando anche io un fortissimo abbraccio. ❤️ Dai sono sicura che anche tu avrai la tua felicità 😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara, credo sia una delle esperienze più devastanti per una donna. A gennaio anche io ho avuto un aborto ma, si è trattato di una biochimica, quindi non è per niente paragonabile a quello che tu hai vissuto. Anche io ho avuto sempre perdite dalla scoperta del positivo quindi ero abbastanza rassegnata sull'esito. Ti auguro presto di poter vedere nuovamente il tuo positivo e che possa rimanere attaccato a te per bene. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io non ho provato il tuo dolore immenso, ma posso dirti che da usando ho partorito c’era in stanza con me una ragazza che aveva avuto l’anno scorso la tua terribile esperienza, parto prematuro a 20 settimane. L’anno dopo, in stanza con me, teneva tra le braccia la sua bimba arcobaleno appena nata! Forza!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Helena, io non ho mai avuto la gioia di una gravidanza ma leggendo le tue parole mi sono immedesimata e ho sofferto con e per te. Ti mando un grossissimo abbraccio, capisco lo stato d’animo perché anche io ultimamente sono fragilissima. ❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione