Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Alla ricerca della gravidanza

Laura, il 21 Novembre 2016 alle 08:35 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze.
Ho incominciato da pochissimo con la ricerca della mia prima gravidanza, questo è il secondo mese di ricerca.
Oggi pomeriggio avrò la visita dal mio ginecologo quella che faccio ogni anno, e gli annuncerò che stiamo ai primi tentativi. Sapete la prima cosa brutta che ho pensato? Chissà quanto pagherò le analisi che mi darà da fare......... Smiley sad
Dovrei essere alla fine della fase fertile non j vedo l'ora di fare l'ecografia per vedere se è così. Ciao ragazze vi aggiorno stasera.

25 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Novembre 2016 alle 23:55
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente sesso stasera che pslle s'è messo a dormire mentre io ovulo alla grande che rabbia.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai stasera mi dassero da fare
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega è rimasta subito incinta a 38 anni della prima e a 40 della seconda... stai serena e vedrai che andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella a fine febbraio ne faccio 41 di anni quindi si fa bene a dormi questo. Pazienza cercherò di risparmiare il più possibile da ora in poi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami posso chiederti quanti anni hai? Io 35 e sono rimasta incinta al secondo tentativo. Ora sono quasi al settimo mese. Vorrei dirti che a me l età spaventava ma alla fine non ci sono stati intoppi Smiley smile x cui rilassati. Diciamo che il tuo ginecologo.... mamma mia..mi ha messo ansia solo a leggere.... è vero che dai 30 in poi man mano la fertilità inizia a dimunuire ma c'è modo e modo. Io mi ero data 6 meso di tentativi oltre i quali avrei fatto le indagini del caso. Se si è più giovani i gine ti danno di tempo anche 1 anno, però in effetti se sei più avanti con l eta meglio non perdere troppo tempo Smiley winking x cui ti ha detto tutto sommato una cosa giusta... ma ritengo che avrebbe potuto dirtels meglio.... Sulle spese ci sono delle esenzioni, il medico generico che ti fa l impegnativa ti deve segnare un codice sopra.... ad ogni modo preparati xke se ne vanno cmq taaanti soldi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze il ginecologo mi ha trovato un bel follicolo da mm22 e mi ha detto di divertirmi stasera. Mi da però altri due mesi di tempo per rimanere incinta se no dovrò tornare da lui Smiley sad chissà che mi farà fare... Mi da poco tempo per provarci per via dell'età, non vuole farmi perdere tempo... Ho provato a chiedergli come funzionasse da quando rimarrò incinta "intanto rimanici poi me riparliamo" mi ha risposto. Per le analisi devo vedere la rosolia ed il tsh della tiroide se è alto devo farlo scendere e farlo rimanere stabile perché se no provocherebbe probabili aborti. Ora cerco le ultime analisi del sangue perché non mi ricordo se andavano bene. Di solito me la controllo la tiroide perché ho un nodulo da tener sotto controllo. Per ora tutto qua. Da domani prenderò il Folidex 400. L'acido folico. Per la rosolia se ricordo bene mi pare di averla avuta gli e lo devo chiedere a mia madre chissà se se lo ricorda o se sbaglia figlia speriamo bene dai...
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli di analisi di sangue puoi chiedere l'esenzione facendo la ricetta dal tuo medico di base! Sono esami preconcezionali. Io ho fatto così!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lavoro fai? Ti chiedo questo perché se sei nel commercio dovresti avere il fondo est o comunque un ente bilaterale e molte visite ti vengono rimborsate o comunque dovrebbe esserci anche un pacchetto maternità non sarà tanto ma sempre qualcosa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ok fammi sapere Smiley smile cmq io parlavo del consultorio di Ostia....ne parlano tutte molto molto bene...Acilia nn so..!

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si certo è il piu famoso di Ostia Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei essere ancora segnata al consultorio del Poggio di Acilia, sono di Acilia. Dovrebbero avere ancora la scheda. Tre quattro anni fa mi avevano chiamata per fare un pap test e l'avevo fatto. Non so se le dottoresse son cambiare o meno ti dico solo che mi trovo meglio col mio ginecologo che con loro quella volta. Il mio gine non mi fa male quando mi mette lo speculum dentro. Ora vado a mangiare ed a prepararmi. Certo che se posso risparmiare in qualche maniera per le visite le farò al consultorio d vedrò quello che mi dirà Patronelli oggi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patronelli si chiama l'avrai sentito nominare al reparto ginecologia chi vado da molto tempo
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, scusa se mi intrometto, siccome sono di Ostia anche io volevo dirti che il consultorio è ottimo....conosco molte ragazze incinte che sono state seguite li e si sono trovate benissimo....come si chiama il tuo ginecologo? io per ora sono stata al consultorio solo per dei semplici pap test e le ragazze sono tutte molto competenti...

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei assolutamente vecchiotta mia mamma ha partorito mia sorella proprio a 41 anni....e mia nonna l ultimo figlio a 46 anni questo più di 50 anni fa...tranquilla...! Tornando alle visite fai bene ad andare al consultorio se stai bene, la mia stessa mamma lo fece Smiley shame
    Io ti dirò dal matrimonio non sono uscita tanto male, anzi, quindi mi dispiace x questa cosa....ma vedrai che tutto si sistema e tante volte la provvidenza ci ha messo del suo e ti auguro altrettanto x la tua ricerca e x le spese che arriveranno!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede il mio ginecologo è ostetrico al Grassi di Ostia. Fino ad ora sono sempre amata da lui perché è bravo. M'informerò sui costi delle visite private per quanto riguarda la gravidanza, se no incomincerò in parallelo anche col consultorio. Vediamo un po'..... In questo momento non navigo nell'oro il matrimonio mi ha prosciugata tutti i risparmi. Non è che prima stavo una favola me la cavavo alla meglio peggio in verità. Se aspetto il momento economico giusto non lo farò mai io a fine febbraio farò 41 anni. Incomincio ad essere vecchiotta per il primo figlio Smiley smile
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo al 1 tentativo andato male Smiley sad il ciclo arriverà a giorni avendo già perdite.... Vorrei essere positiva ma nn penso d farcela a rimanere incinta... Io ho l'endometriosi e purtroppo sn tutta piena.... L'intervento è sicuro che lo dovrò fare uff..... Imboccalupo a tutte.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dalla regione ma qui in emila romagna a parte esami particolari tipo tsh o cmv gli altri sono esenti in gravidanza. Ovviamente se vai da un privato no...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ricerca vuol dire mettere in conto anche le spese...non so che situazione hai ma se stai bene fatti seguire in ospedale invece che dal gine privato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarci..tra esami,visite ed ecografie(se ti fai seguire da un ginecologo privato)bisognerebbe fare un mutuo..Ma sono soldi ben spesi,visto che lo facciamo per i nostri cuccioli!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi consola tanto. Sapevo che alcuni esami in gravidanza erano gratuiti ma non pensavo che ce ne fossero gratis per quelli prima. Mi salvo allora Smiley smile questo mese tra rinnovo parente r ginecologo oggi nell'arco di una settimana €200 partono
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceram facevo esami del sangue una volta al mese e praticamente mai rientravano negli esami esenti da pagamento per la gravidanza.. che dirti considera che quello che comunque paghi ora te lo rimborseranno al momento della presentazione dei rimborsi delle tasse a giugno 2017! Quindi dai non ti preoccupare per il lato veniale della gravidanza ma goditi la ricerca e poi il pancione!
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto i primi esami settimana scorsa io e mio marito 13€ totali.....credevo 1 mazzata invece tanti li passa la mutua
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Un consiglio per le analisi..ci sono alcuni esami che hanno l'esenzione, e che passa l'asl. Ormai io ho stampato l'elenco perché ho un medico di base che non mi mette mai l'esenzione.. Se scrivi in internet "esami in gravidanza gratuiti e non", trovi i siti che ti indicano, settimana per settimana, quali sono esenti e quali no. Idem per quelli preconcezionali, quindi dacci un occhio.. Per il resto, in bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! No stai tranquilla le analisi da fare non sono troppe e facendole alla asl te la cavi. In bocca a lupo. Tienici aggiornate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione