Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melody
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Alla ricerca dell'abito... sì, ma quando?

Melody, il 1 Settembre 2020 alle 12:46 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao a tutte!

Ma secondo voi... quando dovrei iniziare a vedere per l'abito? Il matrimonio sarà a giugno! Avevo pensato di andare a gennaio.
Grazie mille e buona giornata! 😊

16 Risposte

Ultime attività da Vale, il 1 Settembre 2020 alle 19:37
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2021 sarà un anno pazzesco per i matrimoni perché si aggiungono anche gli sposi che hanno posticipato causa Covid. Credo che prima inizi e più ti sarà facile poi portarti avanti con le varie prove...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia già adesso. Io ne ho provati circa 80 ed ancora non ne ho trovato uno
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melody mi dispiace per la tua perdita..
    Per il discorso restrizioni credo ci dovremo abituare a conviverci ancora per un bel po’, io mi sposo fra 3 giorni e so per certo che quando si ballerà dovremo tenerci la mascherina, pazienza, ma è per la tutela di tutti e ci si può divertire anche così. Per la dieta non ci sono problemi perché una volta scelto l’abito la prima prova con annessa presa misure sarà quasi a ridosso del matrimonio, motivo per cui hai tempo per raggiungere il tuo peso forma.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a vedere già da ottobre
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ragazze!
    Ci sono un paio di motivi per i quali avrei posticipato il giro in atelier: il primo è la situazione covid (che è ancora abbastanza grave). Non me la sento più di tanto e ho paura che, una volta trovato l'abito, la situazione non rientri e che non possa sposarmi (convivo gia da tempo e per noi sposarci significherebbe trascorrere una giornata con le persone a noi più care, se dovessero continuare le restrizioni, sicuramente rimanderemmo tutto). Insomma... non mi sento pronta, ma non vorrei aspettare troppo. Boh... magari inizierò verso novembre. Il secondo motivo è che, nel frattempo, mi sono messa a dieta perché ho qualche kg da perdere e vorrei essere più "in forma" per quando inizierò le prove. Perdonate lo sfogo, ma purtroppo non riesco a godermi il momento dei preparativi, avendo avuto anche una grandissima perdita qualche mese fa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, per gennaio va benissimo. Potresti anche iniziare a girare il mese prossimo se vuoi orientarti sul modello che preferisci
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato, vai ora!! Così sei sicura di fare con calma, dipende molto dai tempi degli atelier e dalle loro sartorie, gennaio secondo me è troppo tardi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo cerchi in atelier (particolarmente se outlet) inizia ora che gli abiti da sposa se sono della stagione passata non li producono più. Se invece vai da una sarta che te lo fa su misura puoi andare anche 6 mesi prima.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando dovevo sposare a giugno sono andata a cercarlo ad inizio ottobre 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene cercare qualcosa già a settembre ottobre semplicemente perché in questi mesi trovi le collezioni nuove ma soprattutto le promozioni su quelle vecchie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, non c’è una data “giusta”, puoi andare quando ti senti!
    Conta che cominciando a guardare ora potresti trovare delle ottime offerte sulla collezione 2020 (il mio abito l’ho preso con un forte sconto ad esempio, comprandolo ad inizio agosto)! 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi già iniziare a fare qualche giro in atelier 🤗 io, per esempio, l'ho acquistato circa 15 mesi prima. Avendo gusti particolari pensavo di non trovarlo con facilità 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io mi sposo a giugno, e comincio la prossima settimana 😍 Di solito consigliano di andare circa 9 mesi prima.. Magari fatti un'idea guardando qui e lì 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una data per prendere l'abito , l'importante 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io giugno e lho acquistato il 10 luglio di quest'anno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, io mi sposerò a luglio ed andrò per ottobre, eventualmente puoi iniziare a fare un giro quest’anno e appena hai le idee più chiare andare a gennaio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione