Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma

Allattamento al seno.. Disperata!!!

Maria, il 21 Giugno 2019 alle 17:23 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze... La mia bimba ha quasi 3 settimane e mangia dal seno, vi scrivo perche la cosa sta diventando insopportabile e io sto andando molto giù di morale! Mangia continuamente, giorno e notte, la notte si sveglia 6/7 volte, a volte si addormenta subito, la metto nella next to me e si sveglia subito e cerca ancora latte! Sono arrivata alla conclusione di farla dormire vicino a me, solo così riesce a dormire almeno 1ora e mezza massimo 2. Anche se mi fa molta paura!
E un'altra cosa, quando mangia mi dicono di farle fare il ruttino, ma prenderla in braccio la sveglio e così via solito tram tram.
Ho avuto una gravidanza difficile, un parto ancor peggio e adesso con l'allattamento al seno sono demolita. Sono molto stanca e ho paura di andare in depressione.

17 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Giugno 2019 alle 23:13
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se provassi una bottiglietta prima della nanna?? Magari dorme un po' di più. Un consiglio se l'allattamento al seno di destabilizza nn farti scrupoli passa all artificiale...tuo figlio ha bisogno di una mamma serena
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mangia continuamente dici? Sei sicura? Non è che vuole solo stare attaccata alla sua mamma? Il mio bimbo i primi 2 mesi non dormiva se non addosso a me, neanche di fianco, addosso. Non ti dico che nottate.. Comunque io fossi in te proverei a metterla in un riduttore di fianco a te, se ti fa paura la possibilità di schiacciarla, se nel sonno tocchi il riduttore ti svegli, o almeno io da un certo mese in poi facevo così. Per quanto riguarda il sonno dei neonati pensa che sono fisiologici i risvegli, il loro cervello funziona così. Esiste inoltre una ragione antropologica, i neonati preistorici se dormivano molto e lontano dalla mamma erano facili prede. Comunque non c'è niente da fare, l'allattamento è un lavoro ed è un lavoro duro!! Ti assicuro però che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare!!
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scesa a Compromessi non dorme tanto di giorno dorme mezz'ora mattina mezz'ora pomeriggio da sempre posso contare sulle dita di una mano le volte che ha dormito un paio d'ore al pomeriggio pertanto di notte visto che ancora adesso si sveglia la metto nel lettone se vuole si attacca e dormiamo entrambe altrimenti è dura però poi dorme anche fin mattina vuole il contatto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, il mio allattamento non è iniziato bene e ancora adesso che mio figlio ha quasi 8 mesi ho spesso male ai capezzoli e i risvegli sono tanti, non conto nemmeno quanti sono. Hai modo di avere consulenze al consultorio? Gruppi con neomamme? Anche per distrarti e se possibile fai uscire tuo marito con la bimba e tu riposi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta.. Adesso invece è brava? Dormi di più?
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco benissimo anche la mia bimba per i primi 2 mesi era così sono rimasta anche 5 ore di seguito con le tette al vento e lei mangiava sempre ti garantisco che poi troverai un equilibrio e andrà sempre meglio tieni duro capisco che è dura mi sembra di rivedere me qualche mese fa. Ora ha 10 mesi e allatto ancora a richiesta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi mamme abbiamo una grande forza!!! 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo consiglio 😘 dobbiamo tenere duro!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No x fortuna riprendo a settembre.. Sono ancora in maternità!! E ma dipende da bimbio..mio nipote ha subito dormito la notte ma mia cognata non allattava.. Dovrebbe andar meglio con lo svezzamento
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mesetto/due... Ora che ha quasi 4 mesi in realtà le sto dando l'artificiale perché non cresceva abbastanza e il mio latte non le bastava... Per serenità mia e della bimba alla fine ho scelto la cosa migliore.... Certo avrei potuto farmi aiutare da un ostetrica e insistere con il mio ma ero troppo stanca di doppie pesate e paura che non le bastasse il mio... Da quando glielo sto dando sono rinata... E di notte dorme di più.... Ho voluto aspettare il terzo mese solo per essere sicura che lei era pronta quando ho visto che accettava più che volentieri l'artificiale ho fatto il passaggio... Anche seguendo le indicazioni della pediatra... Invece con la psicologa più che sfogarmi sto ricevendo l'aiuto necessario per capire quali sono i miei limiti e accettarli cosa che prima non riuscivo... Come dice la mia psicologa "la tua bambina non ha bisogno di una mamma perfetta ma di una mamma sufficientemente buona..." io invece ambivo alla perfezione a tutti i costi ma sappiamo tutti bene che la perfezione non esiste e questo mi creava forti stress...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto!! Ma hai ripreso a lavorare? Quando inizieranno a dormire tutta la notte?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l avevano consigliato per farlo durare di più.. Perche inizialmente tiravo anche il latte, e per quando facevo tutte le procedure era di nuovo ora di allattarlo ed ero sfinita.. Ora ha 4 mesi e si dura tutt'ora 3 ore e la notte mangia solo dal seno..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha problemi di avere un'aggiunta, in 15 giorni è cresciuta 7 etti partendo dal calo... Il latte va bene ma me lo richiede sempre! Adesso a quanto sei? Tutt'ora dura 3 ore?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto tempo le tua/o piccola /o ha fatto così?
    Con la psicologa cosa fai? Ti sfoghi?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo faceva uguale.. Lui è nato a 35+4ed essendo che era molto piccolo non riusciva a ciucciare bene e si svegliava di continuo.. Sono andata dalla puericultrice e anche io con l aggiunta ho risolto.. Un po' dal seno e un po' dal. Biberon la notte dura almeno 3 ore.. Poi man mano che è cresciuto ed ha imparato ad attaccarsi non ci sono stati più problemi..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le prime settimane è normale che faccia così... Se la allatti solo al seno non c'è bisogno di farle fare il ruttino.. Ti consiglio di chiedere aiuto ad una ostetrica esperta in allattamento se hai qualche dubbio e di sicuro di aiuterà... Per il rischio depressione invece chiedi aiuto ad una psicologa... Io sto facendo un bellissimo percorso con una psicologa di un consultorio della mia zona e mi sta aiutando tanto....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche io sono alle prese con l’allattamento, la mia bimba ha 9 giorni, l attacco al seno ma visto che é molto piccola e molto pigra non ciuccia benissimo quindi mi sto facendo seguire da una puericultrice e sotto suo consiglio mi tirò il latte e dopo che ciuccia da me le do un’aggiunta, dopodiché ruttino e si addormenta subito. Non è che magari non ciuccia abbastanza e quindi non si addormenta perché ha ancora fame?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione