Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Super Sposa Luglio 2019 Lecce

Allattamento appena nasce il bambino/a..

Clarissa, il 2 Gennaio 2020 alle 23:31 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao mammine...volevo porvi una domanda riguardante l allattamento appena nasce un bambino/a. I paracapezzoli si possono indossare già dalla prima volta che ti mettono a far allattare il bambino? Io vorrei evitare le ragadi ... e avevo pensato di metterli già appena nasce il bambino. È una cosa che si può fare?

33 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 3 Gennaio 2020 alle 14:50
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie francesca..si la gravidanza grazie a Dio è iniziata e continua ad andare molto bene...l unico mio pensiero era l allattamento che non sapevo da dove iniziare e per non farmi mancare nulla sto gia chiedendo informazioni infatti ho preso nota un Po da tutte. poi ovvio come verra' non posso saperlo ma parto gia con un idea 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di viverti serenamente la gravidanza senza pensare troppo a ciò che verrà e comunque io inizierei dal 7 mese a idratarli...prima mi sembra davvero presto. Ma questa è una scelta personale, male non fa!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani entro allla 21esima Francesca..
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho sbagliato l ultima parola di prima ..invece di scrivere prudono ho scritto perdono😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idratarli va sempre bene. A che settimana sei?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie francesca si conviene anche che faccia così cioe tenere la cremina ogni dopo poppata ... ma adesso che sono in gravidanza e non ho niente se li tengo idratanti sara' meno probabile che mi verranno le ragadi? ogni tanto mi perdono 😥
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo sfatare un mito incredibile, I PARACAPEZZOLI NON PREVENGONO LE RAGADI! Non so dove tu abbia sentito o letto questa cosa ma ti assicuro che in presenza di un bel capezzolo il bambino non ha bisogno di nessun ausilio se non di un attacco corretto! Se da subito imparerai ed imparerà bene vedrai che non avrai problemi. Anzi ti dirò di più, a volte i paracapezzoli se non sono della misura corretta fanno più danno che altro in quanto si crea attiro tra la punta in gomma e la punta del capezzolo e ti si potrebbero tagliare. Quindi il mio consiglio da esperta del campo è di attaccare il bimbo direttamente al seno e di avere con te un cremina lenitiva che puoi mettere sui capezzoli dopo ogni poppata, lasciandoli all’aria per qualche minuto...
    I paracapezzoli vanno utilizzati solo se necessari, cioè se non c è altro modo per attaccare il bimbo (tipo capezzoli piatti o rientranti).
    Spero di esserti stata utile, buona fortuna.
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mai usati.. E mai avuto problemi l'unica cosa devi tenerli tanto idratati quindi olio vea tutte le sere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è stata la mia esperienza..poi ogni situazione è a sé
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo...quindi conviene che inizio senza poi al massimo se non dovesse andar bene per dolori o altro cercherò di usarli...ti ringrazio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai più paracapezzoli..me li consigliarono in ospedale per iniziare perché giustamente ho il capezzolo all'interno..il bambino si abituò a quelli non ci fu più verso di farlo attaccare senza..per me è stato un'ulteriore stress perché il bambino si muoveva,me lo faceva cadere sempre..poi sterilizzato,rimettilo..insomma,io ho una pessima esperienza
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente virginia mi porterò tutto in ospedale x sicurezza....io vorrei prevenire tutto ciò , xke gia' immagino i dolori del parto poi aggiungiamo anche quelli per allattare penso che arriverò sfinita 😅 e quindi vorrei prevenire tutto ciò che è possibile 😂😂
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara...guarda io sto partendo proprio con quest idea, è un momento intimo tra madre e figlio e farò di tutto oer sopportare il dolore se ci sarà...spero di no😅... però vorrei partire gia attrezzata proprio che se in caso dovessi averne bisogno di creme e paracapezzoli so gia dove andare... io non sto vedendo l ora che arrivi quel momento proprio x vedere come andrà😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ragadi non sono assolutamente una cosa sicura, se il bambino si attacca bene e non hai problemi di pelle non dovresti avere problemi, io per le prime settimane usavo l’olio per l’allattamento tra una poppata e l’altra e quei piccoli taglienti che avevo (pochi e piccoli tanto che non avevo quasi dolore) se ne sono andati in un attimo
    Ti consiglio di provare con un olio e senza paracapezzoli poi aggiusterai il tiro giorno dopo giorno in base alle vostre necessità 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, paracapezzoli o no le ragadi non è detto che vengano per forza. Io non le ho avute nonostante abbia capezzoli molto sensibili e la bambina è sempre stata parecchio vorace. Non ti nascondo che allattare al seno non è una passeggiata (almeno secondo la mia personale esperienza) è stato comunque doloroso per un bel po (sicuramente l'attacco della piccola, poi durante la suzione passa) perché dicono devi fare il "callo"... Sarà ma mia figlia ha poco più di 2 mesi e non poco tempo fa ero disperata perché ha avuto la giornata "tetta dipendente"(il ciuccio non lo vuole quindi il seno per lei non è solo cibo) e mi facevano malissimo.. Secondo me ai corsi preparto dovrebbero dire anche questo ed invece "spingono" molto per l'allattamento al seno elencando i benefici per il bimbo e non considerando affatto gli effetti sulla mamma (fisici e anche un po psicologici). Che sia chiaro che, nonostante tutto, amo allattare al seno perché si crea un'intimita' madre/figlio indescrivibile, quando ti guarda mentre è attaccata ti si scioglie il cuore.. E adesso che sto provando il tiralatte per esigenze lavorative, pensare di darle e sopratutto farle dare il biberon da qualcunaltro mi fa impazzire! Si, sarò egoista, ma crescono così in fretta che vorrei mantenere il più possibile questi momenti solo nostri. Scusa il papiro e, qualunque scelta farà stare bene te, farà sicuramente star bene il bambino/a. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito sara...io all inizio magari vedro' se senza andra tutto bene , che se vedo che va bene cercherò di non usarli. Ma kmq li porterò in ospedale ...per sicurezza!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosi ...io sono andata dritta ai paracapezzoli xke le creme non le conosco, ma kmq in ospedale vedrò di portare entrambe le cose. Io per ora li sto idratando con del l olio che mi hanno dato in farmicia ma giusto per idratare la pelle xke lo metto su tutta la pancia e anche sul seno. ma per quando nasce il bambino sicccome è la mia prima gravidanza e non so come inizira' l allattamento vorrei prevenire ...
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Pala, magari me li porterò ugualmente e proverò prima senza poi se vedo che iniziano ad arrossarsi o qualcos altro li mettero 😁
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si federica io me li porterò kmq come magari una crema ...mi porterò tutto , poi se servirà ebbene , se no sia 😁
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina...si ho sentito molte mamme che utilizzano delle creme apposta ma dovrò chiedere alla mia dottoressa quale potrei usare....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me li hanno costretti ad usare in ospedale perchè secondo loro mia figlia non era in grado di attaccarsi senza,per fortuna con l'aiuto della mia ostetrica siamo riusciti a toglierli nel giro di pochi giorni. Questo per dirti che si è possibile usarli da subito e vuoi ridere grazie a quelli mi stava uscendo un bel taglietto perchè mia figlia con quelli se attaccava male....ora all'atto esclusivamente al seno da due mesi senza paracapezzoli e non ho avuto nessuna ragade.... comunque i paracapezzoli sono sconsigliati perchè i bambini mangiando inglobando anche tanta aria e non hai la giusta stimolazione del seno causando diminuzione della produzione del latte e ingorghi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di acquistare una crema che si chiama clemulina.. io non ho avuto ragadi ma succhiando mi si erano un po’ arrossati e le ostetriche in ospedale mi hanno consigliato questa crema, ho provato anche il pracapezzolo a casa ma per me scomodissimo... se il bimbo si attacca bene non dovrebbero formarsi mastiti o ragadi! Io ho avuto un inizio di ingorgo perché mia figlia si addormentava mentre succhiava..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che pensare ai paracapezzoli io userei una crema che si compra in farmacia o Parafarmacia che ti prepara allattamento ammorbidendo i capezzoli e impedendo la formazione di ragadi. La si può usare fin dal quinto mese di gravidanza e poi dopo ogni poppata. Ci sono creme anche a base di colostro che non necessitano di risciacquo. Te lo consiglio sia in prima persona ma anche come professionista..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente si usano solo se necessari.

    Nel mio ospedale li proponevano loro in caso di necessità.

    E, se possibile, poi si eliminano. Una ragazza che conosco voleva eliminarli perchè non più necessari ma stava avendo difficoltà visto che la bambina ormai era abituata alla sensazione del lattice e non a quella della pelle.


    Cmq non è detto che vengano le ragadi. Se l'attacco del bambino è corretto solitamente non vengono. A me ne sono venute due piccolissime dopo qualche giorno perchè il mio bimbo era molto vorace e la pelle del capezzolo non era abituata. Ma sono sparite nel giro di un paio di giorni applicando la crema e facendo asciugare appena la pelle si è abituata alla ciucciata.

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li ha fatti provare proprio l’ospedale perché il capezzolo rientrava ...tornata a casa li ho comprati
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li hanno fatti mettere il giorno dopo che era nata la bimba xk non si attaccava bene e non ciucciava
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio ospedale erano banditi 😂 magari informati prima..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li aveva consigliati proprio il giorno stesso del parto una consulente dell'allattamento dell'ospedale! Io avevo il capezzolo piatto
    ... xo' nn credo ti facciano storie tu portali!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo usati il primo giorno ma per far uscire i capezzoli perchè erano piatti poi non li ho piu utilizzati.. non mi sono mai venute le ragadi, so che ci sono diverse creme apposta ☺️
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito... Ti ringrazio Roberto io kmq x sicurezza me li porto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non lo so, magari te li fanno usare però posso dirti che a me o alla mia compagna di stanza non li hanno nemmeno proposti, e non so se non lo fanno perché magari all’inizio per il bambino è ancora più difficile imparare ad attaccarsi con i paracapezzoli...
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vabbè scusa e loro decidono come dobbiamo allattare?? Per me è la prima gravidanza e non vorrei poi ritrovarmi con dolori ecc ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione