Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Allattamento misto voi come fate?

Assunta, il 27 Giugno 2019 alle 22:47 Pubblicato in Future mamme 0 18
Io facevo prima seno e poi biberon Ora, il pediatra a pagamento mi fa fare una poppata al seno l'altra al biberon

18 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 24 Febbraio 2020 alle 22:45
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io facevo prima seno e poi biberon ogni volta che Sofia lo voleva. Non come dicono tutti ogni 3ore...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Agosto 2017 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, io volevo sapere ogni quanto alattate con il metodo misto?
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo prima seno e poi latte tirato.... Poi seno e 50g di aggiunta
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 21 maggio ho partorito. Io nel biberon 100/120
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fino alla scorsa settimana prima seno e poi biberon con latte tirato! Ora faccio solo seno!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessio ha 4 mesi e conduco un allattamento misto già dalle prime settimane...
    Inizialmente la pediatra mi aveva detto che x ogni poppata avrei dovuto attaccarlo dieci minuti a seno e poi fargli il biberon di artificiale, quanto ne prendeva prendeva... non dovevo forzarlo.
    Ho cambiato pediatra e il nuovo mi ha consigliato di fare una poppata di solo seno e il successivo solo artificiale, per una questione di differente digeribilita dei due latti...
    Comunque inutile dirlo che da allora la mia produzione di latte è drasticamente dimezzata
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ha 28 gg e ank io faccio allattamento misto,x me è un delirio xké ha smp fame,e allo stesso tempo m sta venendo il dubbio ke nn digerisce il latte artificiale ke gli do xké spesso il ruttino lo fa dp anke un ora o due e soprattutto nn dorme quasi mai tra un pasto e l altro!!io cmq faccio 15+15 al seno e poi biberon!ma raramente m sembra sazio!e cm conseguenza m fa anke malissimo il seno xké dovendolo staccare lui tira ed è una tortura ogni vlt xbi miei capezzoli!!tu quanta aggiunta dai?se nn sbaglio anke la tua bimba è nata da un mesetto..
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sto facendo bene ma il pediatra m'ha suggerito così 😓
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste un modo giusto, secondo me dipende da qual'è l'obiettivo.

    Se tu ci tieni ad allattare al seno e speri di riuscire a togliere l'aggiunta allora è meglio dare prima il seno ad ogni poppata così attaccando più spesso si stimola la produzione, il tuo corpo sa che ogni 2/3 deve produrre perchè il bambino verrà attaccato.

    Se invece fai una volta seno e una biberon, il tuo corpo capisce che il latte va prodotto ogni 6 ore e si tara così.

    Certo, fare seno e artificiale ogni poppata è una seccatura però è la strada giusta se si vuole cercare di ridurre o eliminare l'artificiale.

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno io allattavo prima al seno e dopo biberon nella stessa poppata, la pediatra mi aveva detto che era meglio così perchè il seno "funzionava più spesso"

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, come ti ha detto il pediatra a pagamento..non so se mi sono spiegata bene.. praticamente la fa mangiare al seno e dopo 2/3h da biberon..comunque se vuoi allattare esclusivamente al seno prova a stimolarlo spesso attaccando la bimba

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Come me😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io allatto esclusivamente al seno ma una mia amica fa allattamento misto una poppata al seno e la poppata successiva artificiale..

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece alterno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è diminuito, il seno si è tarato da solo dopo qualche settimana di svezzamento...adesso ciuccia x colazione, a volte durante il giorno se è particolarmente nervoso tipo adesso che sta mettendo i denti e poi la sera/notte x addormentarsi
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow non è diminuito il latte?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto allattamento misto per circa 40giorni, ho sempre fatto prima seni (entrambi) e poi biberon per continuare a stimolarli...dopo un po’ gradualmente il bimbo ha iniziato ad essere sazio solo col seno è così abbiamo tolto via via tutte le aggiunte e ho allattato esclusivamente fino allo svezzamento. Adesso a 9mesi allatto ancora oltre le pappe
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto prevalentemente al seno,ma a volte capita che per poter aver qualche ora in piu di libertà visto che mio figlio ha tre mesi e mangia ogni due ore (per fare spesa o alcune cose per la casa) dia latte artificiale. Però si ,l allattamento Misto funziona così. Una poppata al seno e alla poppata successiva si da l artificiale. Io ogni tanto ho ingorghi quindi evito di fare così. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione