Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

S
Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza

Allattare in pubblico, favorevoli o contrari?

Stefania, il 9 Giugno 2013 alle 17:42

Pubblicato in Future mamme 67

Oggi in metro ho visto una donna allattare la figlia al seno, così, candidamente in pubblico. Voi lo fareste, lo fate? Io personalmente no, è un contatto così intimo con il proprio figlio che condividerlo con altre dieci, venti persone, per di più sconosciute, mi darebbe un fastidio tremendo!

Oggi in metro ho visto una donna allattare la figlia al seno, così, candidamente in pubblico.

Voi lo fareste, lo fate?

Io personalmente no, è un contatto così intimo con il proprio figlio che condividerlo con altre dieci, venti persone, per di più sconosciute, mi darebbe un fastidio tremendo!

67 Risposte

  • J
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentivo in imbarazzo, quando ero fuori casa cercavo di correre ai ripari perché proprio non ce la facevo a farlo in pubblico, però sono anche dell'idea che sia una cosa naturalissima e non mi crea problemi vedere altre mamme che lo fanno, anzi!!
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevolissima ragazze ma quando il bimbo a fame e siete fuori cosa fate? non lo fate mangiare perché non volete allattarein pubblico ma

    dai io trovo che allattare sia la cosa più naturale del mondo e una cosa bellissima e perché nascondersi

  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto: da non ancora mamma dico che non lo farei mai, in fondo si tratta sempre di tirare fuori una tetta in pubblico e la cosa mi piace ben poco, ma vedendo tante mamme che lo fanno, mi sa che sia una di quelle cose che finché non ci sei dentro nuon puoi saperlo.

  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sn contaria se fatto senza rispetto del proprio corpo, del pubblico e del bambino.... ho visto una mamma allattare mentre camminava e faceva la spesa con il seno tutto fuori e il bambino (anche grandino) a penzoloni, oppure mamme che si spogliano mezze nude xe tirano su tutta la maglia, cioè se vuoi allattare in pubblico fanno maglie apposta o non so portati un fulard, un lenzuolino, oppure ormai in molti posti c'e l'area con fasciatoio e divanetto...

    poi x carità capita anche con l'allattam a richiesta che è improvviso xo si puo andare un po in macchina o mettersi vicino a un siepe seminascoste o fare il possibile cmq x non metter in imbarazzo i passanti... Smiley winking

  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh allora io che ci metto il cane???? scusa ma la roba è impacchetatta mica è messa li cosi anche xe i carrelli sn sotto l'acqua la polvere e tutto lo schifo che gira.....

  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No sinceramente no ma non sono contraria a chi lo fa lo trovo un gesto d'amore puro...

  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo farei ma non sono nè favorevole nè contraria. Credo che ognuno possa fare come vuole.

  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto ... non sono favorevole. La trovo una cosa troppo intima e poi mi vergognerei in presenza di altri.

  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stavolta sono pienamente d'accordo con te...io nn sono ancora mamma ma vedo mia cognata che la pensa come me...beh basta organizzarsi...si sa k i bimbi finchè si ha la fortuna di allattarli mangiano più o meno ogni tre ore...quindi una mamma sa quando si avvicina l'ora X...e cerca di non essere in luoghi pubblici...il momento dell'allattamento al seno secondo me è il contatto più intimo e speciale per il bimbo e la mamma...e non vorrei condividerlo con tanti estranei...tanto meno soffocarlo con sciarpe o foulard per coprire me e lui...in quei momenti voglio essere solo io e il mio angioletto...

  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Trento
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c e nulla di più naturale e spontaneo che allattare il proprio figlio al seno, io approvo chi lo fa con non chalance in pubblico perché non c e nulla di male e di sconveniente, poi e anche vero che adesso come adesso ci sono luoghi pubblici preposti per le mamme e i loro piccoli quindi una può anche farlo in modo tranquillo..
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè allora quello è essere proprio sporcheSmiley ups ok che i bimbi devono farsi gli anticorpi ma adottare questo comportamento è proprio irrispettoso

  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, saranno imprevedebili! Ma peccato che il bar aveva il bagno con il fasciatoio!!!

    Questo lo chiamo maleducazione ed egocentrismo infinito!

    E poi quel tavolo mica l'ha pulito sai (aveva dietro tutto l'occorrente), e sotto al sedere del bambino non c'ha messo niente (neanche un asciugamano da chiedere in prestito) . E poi dopo tu ignara ti siedi a quel tavolo e magari ci mangi...

    Ripeto, va bene tutto, ma la maleducazione no!


  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...ti rispondo da mamma.... ho allattato anch'io...e ovviamente quando il piccolo ha fame "accende l'allarme" e si fa sentire!!!! quindi penso sia meglio vedere una mamma allattare che sentire un bebè strillare in continuazioe!!! anche perchè ti posso assicuarare che non smettono!!! cmq io giravo sempre cn un foulard e all'occorrenza lo mettevo attorno al collo in modo da non "far vedere" perchè secondo me... non è solo imbarazzante per la mamma ma anche per la gente che ti sta intorno...quindi sono favorevole all'allattamento in pubblico ma con un pò di rispetto verso tutti!!!

  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn sono ancora mamma, xciò magari ne riparliamo in futuro...ma da "spettatrice" posso dire che c'è modo e modo come in tt le cose Smiley winking

    è ovvio che se mi tiri fuori la zinna come se fosse un normale biberon...bhe nn è proprio piacevole da vedere, l'allattamento al seno è sempre una cosa meravigliosa, ma il seno di una donna è il seno di una donna, nn è che se stai allattando prende la forma di un vasetto di omogenizzato Smiley amazing

    ho visto però molte donne allattare in pubblico con una certa discrezione, complice abbigliamento adatti e magari un piccolo lenzuolino x coprire il seno...in quel caso nn mi ha dato alcun fastidio e anzi mi è sembrata un'immagine molto dolce :Smiley heart

    cosa farò io? come ho detto dall'inizio, lo saprò quando avrò l'onore di diventare mamma Smiley winking

  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra normale cercare di essere quanto più composte possibiliSmiley laugh ma non tutte la pensano così,dipende molto dal proprio carattere eheh

    cambiare così i propri figli è brutto ma io non me la sento proprio di colpevolizzare queste donne,certo esistono sempre soluzioni migliori e magari poteva anche attrezzarsi un pò meglio con qualche tovaglia da mettere sul tavolo,però,ripeto,in alcune situazione i bimbi sono imprevedibili eheh

  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio no!!! un po' come quei genitori che fanno andare i figli nei carrelli della spesa (dove uno ci mette il cibo, bottiglie di acqua, frutta e verdura!!!) con le scarpe! da prendere a ceffoni (i genitori)!

  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Beh, se mio figlio avesse fame lo allatto, ma alzo la maglietta e lo copro e mi copro!

    Non è che tiro fuori tutto e olè..

    L'ho notato.

    Pensate che proprio l'altro giorno ho visto una cambiare suo figlio (pannolone eh!) sul tavolo del bar, ma che schifo!!!!!

  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto in più di una risposta che ci sarebbe imbarazzo,ma se vostro figlio ha fame e non avete la possibilità di nascondervi che fate?ihih

    A mio avviso bisogna farlo nel modo più privato possibile ma a mali estremi,estremi rimedi Smiley smile

  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allattare il proprio figlio è una cosa a cui non rinuncerò... ma allattarlo in pubblico assolutamente no! è un momento mio e di mio figlio, personale, unico e intimissimo. Io ho visto una donna allattare il suo bimbo in un centro commerciale, seppure non sia di certo una scena orribile da vedere ( tutt'altro) non fa nemmeno una così bella impressione...fuori luogo..

  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non favorevole .. sopratutto se son fuori casa ed in mezzo alla gente. a prescindere dal fatto che mi sentirei in imbarazzo ...Smiley kiss

  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono si favorevole MA non all'ostentazione nel farlo!!! Non mi spiace vedere in un angolo "intimo" una donna che allatta, è un gesto cos ì dolce, e proprio in vistù di questo NON amo vederlo come fosse un filnm da "prima fila".

  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalmente nn infastidisce vedere una donna che allatta , xo' io non credo lo farò sono troppo vergognosa ....

  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maqari eviterei di dare troppo nell'occhio, però penso sia una cosa abbastanza normale, quindi nonn ci vedo niente di male.

  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla ragazza di ieri si vedeva tutto, il mio ragazzo l'ha vista e immagino anche tutti gli altri.

  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, ormai,come dico sempre io, le mie sono del popolo! Ahahah!

  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prima di rimanere incinta o cmq in gravidanza ero contraria.. Quando è nato ho decisamente cambiato idea!! Mi viene spontaneo e non mi vergogno assolutamente e non ci vedo niente di male anche perchè non è che mi metto nuda e manco si nota perchè lui è davanti!

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole ed è una cosa molto naturale!!! Non ci vedo niente di male...certo lo farei in maniera più pudica possibile, ad esempio con un asciugamanino o qualcosa sul seno sopra a dove allatta!!!
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te Ste. E si mettono a disagio anche le persone che ti circondano in quel momento.

  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho allattato ovunque perfino in sala d'attesa in ospedale e al ristorante è la cosa piu naturale e bella del mondo non vedo perche nasconderla Smiley amazing

  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strafavorevole!!!!!!!! E non capisco perché uno non dovrebbe esserlo...
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo farei mai..ok che allatti , ma resti una donna..e gli altri non hanno una mente cosi candida....ma io proprio per mio carattere non lo farei..è una cosa bella...ma da fare privatamente..non c'è bisogno di uscirsi il seno davanti a tutti..secondo me

Gruppi generali

Ispirazione