Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Precisa Maggio 2019 Bari

Allattare in pubblico si o no?

Rebecca, il 22 Giugno 2017 alle 15:27 Pubblicato in Future mamme 0 65
Ciao neo mamme, già da un po' mamme o future mamme 😊 Volevo sapere cosa ne pensate dell'allattamento "in pubblico". Lo farete? Preferite evitare? Io di mio sono molto vergognosa e penso che allatterò al seno solo quando sono in casa mia e tirerò il latte per quando sarò in giro o da amici/parenti. So che è la cosa più naturale al mondo ma a me non è mai piaciuto vedere le mamme che allattano in luoghi pubblici e non penso di essere tra quelle. Voi come gestirete l'allattamento?

65 Risposte

Ultime attività da Maria, il 27 Giugno 2017 alle 23:07
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il poco che ho allattato purtroppo, lo facevo con estrema tranquillità in pubblico, adoro vedere le mamme che allattano, sono meravigliose è bellissimo vedere la magia che si crea! E poi insomma ci sono ben altre cose che mi disturbano...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Non è x giudicare nessuno ma anche x me è una cosa naturalissima allattare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un blocco tale che faro allattamento con latte in polvere , figurati ! Sono tot d accordo con te , anche a me non piace come cosa e mi sentirei in imbarazzo Smiley smile a ognuno il suo !
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche io mi creavo problemi in gravidanza ma una volta partorito le mie vergogne sono sparite! E così naturale e bello... e poi non sai se il tuo bambino berra' dalla bottiglina, se pur il tuo latte! Il mio non l ha mai voluto dal biberon quindi fuori la tetta ogni volta che ne aveva bisogno ... in ogni dove e in ogni momento meno ppportuno ! Purtroppo noi non possiamo decidere o almeno parlo per me! Non gli avrei mai evitato il seno , che per lui è un ancora per ogni cosa, solo per una mia vergogna!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora mamma ma quando sarà assolutamente si, esistono maglie apposta per cui non si vedrà praticamente nulla (le sta usando una mia amica quindi le ho viste)e poi è una cosa naturale
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensò esattamente come te.
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace leggere certe affermazioni da mamme che allattano. Trovo incredibile che in una società come la nostra ci si chieda addirittura se allattare o no in pubblico (che non vuol dire mettersi su un palco in piazza ma magari sei al bar a prenderti un caffè oppure da parenti) mentre nessuno si fa problemi per ben altra "carne scoperta". Mi riferisco a donne o ragazze che vanno in giro semi nude, ma vabbè. Allego un articolo la cui riflessione condivido. La vergogna nasce dal concepire e da lasciare che la società concepisca il seno solo come un oggetto di seduzione e non come primaria fonte di nutrimento per il bebè. Con questo non voglio dire a tutte le mamme che devono per forza allattare in pubblico ma che se succede meglio pensare al nostro piccolo che si sta nutrendo piutttosto che alla "vergogna". https://www.mammachelibro.com/allattare-in-pubblico/
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be certo che se ha fame e sono in giro senza latte la priorità resta lui è troverò il modo per farlo in maniera discreta ma l'idea era quella di organizzarmi per non trovarmi poi in questa "spiacevole"situazione. 😊
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai, io esco moltissimo con il mio bimbo 👶🏼, noi 2 da soli, mi tirò il latte e via:.. vado e sono tranquilla... però spesso capitaChe il mio piccolo se è in braccio a me non prende assolutamente il biberon, ma solo ed esclusivamente il seno, tant'è che si fionda sulla mia maglia ciucciando ovunque...Io mi vergogno tanto, anche perché mi sento osservata solo una volta mi è capitato di allattare in un centro commerciale perché nn avevo il latte ed il bimbo si è svegliato prima del previsto e mi sono messa vicino ai bagni, dentro il bagno si che mi sa di poco igienico, ed un altra in un ristorante perché il mio piccolo voleva solo dormire, eAnche li mi sono appartata... tu lo avresti lasciato piangere di fame? Ci sono cose che sono imprevedibili...

• Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tu hai figli? Hai mai allattato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono mamma e non sono in attesa, ma penso che per come sono io non mi farei problemi, anzi, mi attrezzerei con magari un foulard per coprire il seno e non mostrarlo troppo, però io penso che l'allattamento sia la cosa più naturale del mondo... alla fine stai nutrendo un altro essere umano, è come se noi ci nascondessimo per mangiare, penso che tutti i ristoranti, bar e affini fallirebbero!!

Poi ugnuna ha il suo pensiero e nessuno può permettersi di giudicare Smiley winking

• Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Inghilterra e l'allattamento è molto supportato. Ci sono anche locali, solitamente caffetterie, 'breastfeeding friendly' ovvero che accolgono volentieri gruppi di mamme che poi allatteranno. Ognuno la pensa come vuole, e questo è sempre alla base di tutto, ma è proprio un peccato sentire che altre donne, mamme, pensano che allattare dia una cosa da non fare in pubblico. Alla fine non vai sventolando le tette davanti agli altri. Ci sono modi molto discreti x farlo: magliette apposta, foulard, ...io cerco sempre di farlo mostrando meno seno possibile...però è capitato che sbadatamente mi.sia messa una maglietta non adatta e per allattare ho dovuto scoprire tutto il seno. Pensare di essere giudicata da chi dovrebbe invece essere solidale non fa piacere.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte personali. Come chi decide di fare bitest, villo etc e chi no. Allattare al seno ha i suoi pro (latte sempre disponibile, gratis, più digeribile e completo) e i suoi contro(non esistono orari, la tua vita dipende da lui come la sua da te, potrebbe stare attaccaton1h menfre col biberon in 2 min ha finito). Ma sta a ciascuna di noi capire la propria atrada. Lascia stare chi ti verrà contro. Qualunque cosa farai la gente avrà da ridire. Le mamme non si giudicano da qst 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie d cuore x le tue parole! Sono davvero un sollievo! Spero d trovare persone così gentili con me..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.Smiley smile ho risposto al msg che diceva che era indecente Smiley laugh ....
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche a me ha mai dato fastidio vedere una donna che allatta in pubblico (ribadisco, trovo decisamente più fastidiosa l'esibizione gratuita di nudità varie su manifesti pubblicitari e non solo!), poi è chiaro che se una persona si sente in imbarazzo fa benissimo a coprirsi, probabilmente lo farò pure io, ma leggere da parte di donne certi termini mi dà una tristezza infinita!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non sentirti inadeguata ! LeOstetriche faranno molta pressione idem le suocere -_- ma tu fatti forza ! Devi stare serena ! Il mio pediatra mi ha detto appena ci siamo conosciuti di parlargliene se non me la sentivo di allattare per qualsiasi motivo e non vergognarmene ! Insomma ho trovato una spalla importante e li mi sono sentita molto meglio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non è il momento ma spero che questo momento arriverà ... Penso che non lo farò in pubblico, mi vergognerei ... Cercherei eventualmente di farlo in posti poco affollati !!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io m vergognavo e tutt'ora tento sempre d coprirmi se sono in un luogo pubblico...ma è un fatto d mio pudore... infatti nn m da fastidio vedere una mamma che allatta e anzi Smiley love . Devo dire la veritá m dispiace un pochino che anche le donne la pensino così però ogni persona ha la sua idea. La mia idea è racchiusa in qst immagine..

Allattare in pubblico si o no? - 1

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ti sei sbagliata a citare, io sono a favore ad allattare in pubblico perché l'esigenza del bambino viene prima di un malinteso "senso del pudore"
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura fare l'amore. Tesoro siamo la generazione dell'amore in macchina. Cmq io mio figlio lo allatto a comando ed è imprevedibile può capitare che mangi e dopo poco vuole rimangiare mi apparto un po' e lo allatto. Capita che sei fuori casa e lontano dalla macchina che fa? Lo fai piangere!?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerato dire come se fai l'amore x strada.non è che devi stare con le rette da fuori avanti a tutti.Un paragone totalmente inappropriato
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anchio trovo un po esagerato il giudizio e tipo una che cammina quasi nuda e volgare x strada ma non una mamma che allatta.come quelli che non allattano x non rovinarsi il seno.
    Cmq oguno pensa come vuole

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo a leggerti, xké a volte ho quasi paura d non poter essere una buona madre x questa mia fissa...
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ps scusa mi sono espressa male nel messaggio. Non voglio dire di te ma delll'idea di allattare. Che giro di parole 😌

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se lo sai ma i primi mesi se fai allattamento esclusivo al seno col tiralatte e biberon potresti rallentare il buon avviamento. A me è capitato in ospedale e non lo auguro a nessuno x qnt è frustrante...
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno la pensa come vuole è corretto. Ma dire che è fuori luogo allattare un bimbo in pubblico è un giudizio alquanto esagerato. Per me è poco bello chi come te vede del marcio in un gesto simile perdonami...

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ciò che intendevo io. È un regalo stupendo, una cosa meravigliosa solo tra me e il mio bimbo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono tira latte e biberon.... O i bagni, o le macchine.... Non sono cose da fare vedere a tutti. È come se mi mettessi a fare l'amore con il mio fm in pubblico. Tu lo faresti anche se ti coprissi? Io no. Per me allattare è una cosa intima,bellissima e personale come fare l'amore. Tra mamma e bambino. Poi se voi non vi fate problemi a farvi vedere meglio per voi, ognuno ha le sue idee e convinzioni. 😊 Io non vi convinceró della mia e non sarò mai convinta della vostra.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io la penso così. Non so è un momento mio e suo. Poi ovvio nessuno dice che deve morire di fame solo perché non stai in casa. Se uno si organizza può benissimo portarselo ovunque il latte del seno senza tanti problemi. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione