Ciao neo mamme, già da un po' mamme o future mamme 😊 Volevo sapere cosa ne pensate dell'allattamento "in pubblico". Lo farete? Preferite evitare? Io di mio sono molto vergognosa e penso che allatterò al seno solo quando sono in casa mia e tirerò il latte per quando sarò in giro o da amici/parenti....
Ciao neo mamme, già da un po' mamme o future mamme 😊 Volevo sapere cosa ne pensate dell'allattamento "in pubblico". Lo farete? Preferite evitare? Io di mio sono molto vergognosa e penso che allatterò al seno solo quando sono in casa mia e tirerò il latte per quando sarò in giro o da amici/parenti. So che è la cosa più naturale al mondo ma a me non è mai piaciuto vedere le mamme che allattano in luoghi pubblici e non penso di essere tra quelle. Voi come gestirete l'allattamento?
Come devo ognuno la pensa come vuole. A me non piace. Non è questione di far vedere il seno. È l'atto in se... è una cosa bellissima e intima, e farla vedere a tutti a me non piacerebbe
Visualizza messaggio citato
Indecente mi sembra esagerato e la cosa più naturale che ce e poi non è che devi fare vedere il seno da tutti. Ti copri un Po ed è risolto.
Anche io la pensavo come te ! E per me iniziare ad allattare è stato terribile non sto qui a raccontare . Ma con il seno si instaura una cosa che non so nemmeno definirti ! Io allatto solo a casa e do artificiale 2/3 volte al giorno ! Do il seno anche quando sta male e piange . Lui lo prende per confortarsi,per sentirsi tranquillo. Si sente coccolato anche solo 2 minuti. E mi fa sentire la cosa più importante del mondo per lui! E ti ripeto,io non volevo nemmeno allattare ! Ho risolto così dando il misto
Perdonami, ma indecente è una parola che associerei a ben altro che a una mamma che allatta. Poi è chiaro che se uno si sente in imbarazzo fa bene a coprirsi, ma addirittura doversene quasi vergognare mi sembra assurdo!
Sono d'accordo e poi cavolo, ci sconvolgiamo per una mamma che allatta, mentre in giro si vede ben di peggio, a partire da certi cartelli pubblicitari di una volgarità inaudita. Poi io ancora non so come mi regolerò, di base sono riservata e non mi ci vedo certo con il seno all'aria ovunque, ma penso che con un po' di discrezione, e senza farsene una malattia si possa fare tranquillamente. Poi è chiaro,ognuno deve fare quello che lo fa stare meglio, ci mancherebbe!
Io allattavo solo in casa.... quand'ero fuori mi munivo di biberon
Sposa Saggia
Giugno 2018
Modena
Rosaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono d'accordo con te. La vedo come una cosa molto intima tra bimbo e mamma, massimo papà, ma nessun'altro , anche se non è bello da dire, ma trovo indecente allattare in pubblico. Poi ognuno la pensa come viola, certo😊
IoHo allattato 4 mesi ..e sinceramente non mi sono mai posta problemi ..ho Allattato in pubblico e tutto il resto!!Il segreto è allattare con educazione..senza essere "volgare " o fuori luogo !
Io forse sono troppo estrema, ma non mi piace nemmeno l idea d allattare.... oggi sono entrata nell ottava settimana, spero d cambiare idea, sennò andrò dritta all artificiale...
Io dico assolutamente di.. Al bimbo che chiede il seno.. Non si può negare. Purché sia fatto con un pi di criterio.. Cercare se possibile di coprirsi un pochino sarebbe buona cosa. SN mamma anche io ma ho amiche che hanno allattato al seno e qualche volta uscendo a cena insieme.CN i nostri bimbi e i nostri mariti mi è capitato di sentirmi a disagio perche una delle due a tavola tranqyillissima senza nemmeno privare a girarsi un pochino allattava.. L altra invece era molto discreta le r bastato girarsi e nessuno ha visto nulla . ripeti sono mamma anche io allattare e la cosa più naturale al mondo ma bisogna avere anche rispetto per gli altri... Se le circostanze lo permettono.
Io ho un bimbo di 43 gg e ad oggi ho sempre allattato a casa, fuori me lo Tiro e gli do il latte, e qnd proprio non lo vuole, vado in macchina 🚗 e glielo do... tipo ieri ero in un c.comm.le e nn c'era un punto allattamento e sn andata in macchina... CERTO CHE PERÓ SE CI FOSSERO DEI PUNTI ALLATTAMENTO SAREBBE TUTTO Più SEMPLICE.....
Ok la discrezione (ci sta voler coprire il seno oppure mettersi in un angolo più appartato se si è, per esempio, al ristorante) ma io ho allattato per 14 mesi e l'ho fatto ovunque...su questo non transigo, a costo di essere attaccata: se qualcuno ha fastidio nel vedere una mamma che allatta il problema è suo, non tuo
Ahahah stavo scrivendo lo stesso...si vede la differenza tra chi c è già passato e chi no ...cmq ragazze se volete che l'allattamento vada bn deve essere a richiesta quindi ovunque e qnd vuole il vostro cucciolo.io per evitare d mettere tetta a vento sempre ho comprato le maglie per l'allattamento...cn qst nn s vede niente. Nn v fate tanti problemi diventerà un gesto molto naturale
Io sono molto pudica, quindi credo che non allatterò mai in pubblico; tuttavia, non ho nulla contro le donne che invece decidono di farlo. Ognuno deve fare ciò che si sente.
Io ho sempre guardato le donne che allatavano con occhi sognanti...è la cosa più bella è naturale che c sia!!!! Ora che ho la mia polpetta allatto ovunque! Chi viene turbato da questa immagine può anche nn guardare! Certo nn mi tirò fuori il seno e vado in giro così....ma nn mi nascondo nemmeno!!! Vediamo donne senza costume in spiaggia che nn si fanno problemi e dovrei farmene io che sto dando da mangiare a mia figlia??? Viva il seno al vento!!!😋😂
Il mio bimbo prende sia il mio latte che quello artificiale e per quando sono in giro porto quello. Ho un seno enorme . Gigante e mi porta imbarazzo già di mio e non mi sento di allattare in pubblico. Ieri ero al centro commerciale e siccome ci sono le salette nursery mi pere si dice. Allora li si sono entrata mi sono seduta e ho dato il mio ! Ma in pubblico no mai e non penso lo farò
Quando si ha un bimbo affamato e urlante ti assicuro che la vergogna e il pudore spariscono! Io non ho un mega seno e con molta discrezione ho sempre allattato ovunque e anche oggi che la mia bimba ha un anno se vuole il seno che siamo in giro glielo do senza problemi
Sposa VIP
Luglio 2015
Lecce
Dani ·
Segnala
Nascondi contenuto
Può capitare e con l'abbigliamento giusto tu assicuro che non si vede nulla. E comunque non potrebbe infastidire vedere una madre che nutre il suo bimbo...a prescindere
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non sono ancora madre quindi fino a che non capiterà non ti saprò dire, ma al momento ti dico che sì, lo farei, anche se ovviamente con un minimo di discrezione (un telino, un lenzuolino, non so cos'altro) a coprire la privacy mia e di mio figlio, e ad evitare appunto che degli estranei possano sentirsi imbarazzati
Anche io mi troverei molto in imbarazzo... E mi imbarazzano le donne che lo fanno davanti a me...
Sposa VIP
Giugno 2015
Genova
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io se avrò il dono di allattare al seno, non mi farò qst problema , ovviamente con discrezione ma non negerò a mio figlio di potersi attaccare al seno dolo xk sono jn giro..
Io credo di nn riuscire. Lo so che è la cosa più naturale del mondo ed infatti nn mi scandaloso, ma nn è che normalmente sto con il seno di fuori senza pudore a maggior ragione con il megacapezzolone che ti viene già in gravidanza. A me imbarazzerebbe troppo salvo trovare un luogo discreto e appartato. Farò cn il tiralatte o misto, pazienza! Vedremo cosa succederà!
Io non ci vedo nulla di strano di vedere una qualsiasi mamma allattare il proprio bimbo! Anzi mi fa solo sentire più felice vedere come è bella la natura la spontaneità di qst favoloso gesto che purtroppo nn tutte le mamme hanno il dono di averlo. La vergogna nn deve esistere su qst genere di cose ma bensì per altre... Il Papa proprio lui ha parlato con le mamme dicendo di nn farsi problemi in chiesa e di allare i nostri piccoli anche in un luogo santo, xkè un gesto così benedetto nn si può
Io non mi metterò mai con il seno al vento davanti a chiunque, è una cosa che assolutamente non mi piace. Mi è capitato di dover allattare fuori casa, ma ho sempre trovato una soluzione discreta e isolata
Non mi è capitato spesso, ma con un po'di discrezione si fa tranquillamente!! Basta magari ripararsi in un angolino, oppure coprirsi con qualcosa.. sicuramente evitavo di mettermi proprio davanti a tutti!!
Io ho allattato in pubblico con molta tranquillità: non mi ha mai turbato vedere una madre nutrire suo figlio, mentre mi irrita, ad esempio, che una natica o un seno vengano mostrati per pubblicizzare un tubetto di silicone o i servizi di un gommista.
Io la pensavo esattamente come te...ed invece...mi devo ricredere...ho perso tutto il mio pudore ...ti assicuro che non è facile...io ero una di quelle che se vedeva una mamma allattare in pubblico:ma guarda quella,non può andare in macchina ecc.... invece adesso non ce la faccio a sentire urlare e rimanere senza fiato il mio cucciolo per la fame...quando vuole mangiare,che tetta sia,ovunque...magari cerco un posto un pochino più riservato(se riesco)oppure copro un po' con la maglia...