Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposo Abituale Maggio 2024 Roma

allestimento

Simona, il 7 Gennaio 2023 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Salve a tutte,

è il mio primo post e non so nemmeno da dove iniziare. Smiley atonished

Volevo chiedervi, per quanto riguarda l'allestimento, oltre a quello floreale state pensando ad altro? tipo scritte, luci ecc che magari la location non include?

Grazieee

23 Risposte

Ultime attività da Marta, il 9 Gennaio 2023 alle 12:45
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! sono tutti allestimenti che se vuoi fare li devi concordare con chi li offre, es il DJ ci ha portato le luci!

    Ci sono anche fornitori specifici! Dipende da quello che desideri! se hai un WP è più semplice!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come allestimento ho i fiori che farà il fiorista e poi i palloncini visto che ho qualche bambino così almeno si divertono 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente per l’allestimento ci pensa il fiorista se non lo fa direttamente la location. Comunque puoi pensarci tu sempre in accordo con il ristorante.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il fiorista si occuperà dell allestimento per la cerimonia, di solito oltre i fiori affittano anche sedie coordinate ecc. la location è gia abb fornita ed ha delle decorazioni a disposizione. Io poi vorrei fare un angolo “selfie/sfondo” per foto e avevo visto una luce neon con la scritta o delle composizioni particolari..ma chiederò meglio sia alla location che al fiorista per capire se c’è un posticino adatto o cmq se diventa un troppo inutile che stona con il resto della location
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo fiori: solo compresi nel prezzo del menù, ci saranno centrotavola e decori vari sui tavoli della confettata/torta/bomboniere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero bello e elegante, seppure i palloncini non mi piacciono per un matrimonio questi fanno davvero una bella figura 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ai fiori abbiamo comprato le lettere Mr & Mrs da mettere sul nostro tavolo, e poi luci e lanterne e decoro lo ha fatto la nostra locationallestimento 1

    allestimento 2

    allestimento 3



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ci ha chiesto 2000€ per tutta l'organizzazione, la prossima settimana ci dobbiamo vedere per il sopralluogo alla chiesa e alla location per il preventivo per i fiori e allestimenti vari
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io decorerò i tavoli con dei centro tavola alti con sopra dei fiori, ogni commensale avrà il suo personale menu stampato su un cartoncino e un segnaposto a forma di piccola chiave di violino (il tema sarà la musica). Avrò un tableau che riprenderà sempre il tema musica, probabilmente sara un pentagramma con delle note e nel cerchio delle note ci saranno i nomi dei tavoli! Durante L aperitivo verrà allestito un angolo per il photo boot che verrà fatto con una polaroid. Nell angolo photo boot è prevista anche una piccola altalena fatta di corda appesa ad un ramo perché sarà in un parco. Poi avrò l’angolo della confettata e il tavolo della torta i quali saranno decorati con fiori e candele.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te 😉! Noi ci sposeremo a giugno e ci sono fiori di stagione bellissimi in quel periodo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, infatti anche io sto su quel budget 1500/2000 euro scegliendo fiori di stagione, anche perchè essendo maggio la scelta di certo non è limitata

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non volevo superare i 1500€ tra allestimenti chiesa, location e auto. Considera che il prezzo dipende dalla tipologia dei fiori che scegli, dalle composizioni e dalle quantità. Io ad esempio ho scelto solo fiori di stagione e per la chiesa ho previsto un allestimento semplice
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo allestimento floreale proprio perché la location era ricca di verde e di piante bellissime, quindi abbiamo utilizzato lucine, decorazioni molto rustiche e fatte da me. Ho preso qui e lì cosine su SHEIN, Amazon e allestito tutto il giorno prima ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, proprio quello che mi serviva sapere.

    A livello di costi posso sapere quanto budget ti eri prefissata per allestimento, floreale e non?

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊! Anche noi non abbiamo una wedding planner. Abbiamo deciso insieme alla fiorista l'allestimento più idoneo da realizzare facendo cena all'aperto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto quindi sono loro che possono mettere a disposizione lanterne e candele.. ero un po confusa su chi fosse la figura giusta se uno non ha una wedding planner. Grazieee

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra fiorista si occuperà degli allestimenti sia in chiesa, sia nella location 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    allestimento 4
    Noi abbiamo messo palloncini
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me piacerebbe una cosa del genere, posso chiederti chi si occuperà del tuo allestimenti? se la fioraia o una wedd planner

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Noi oltre ai fiori per l'allestimento avremo candele di diverse altezze e le tea light oltre a delle lanterne sui tavoli. Faremo cena e mangeremo all'aperto. L'idea è di creare un'atmosfera romantica 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per organizzarti l'allestimento quindi candele ecc?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ci seguirà una wp però la mia idea è quella di utilizzare oltre ai fiori candele, lucine e qualche scritta a neon (per i corner ad esempio)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò a mala pena i fiori perché le decorazioni in generale non mi piacciono, quindi non metterò altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione