Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli

Allestimento casa e palazzo

Francesca, il 30 Gennaio 2025 alle 22:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Buonasera spose, partendo dal presupposto che per me sarebbe un punto totalmente trascurabile nell'organizzazione di un matrimonio, come avete gestito l'allestimento dell'uscita di casa? Avete delle foto e dei preventivi? Io sono a Napoli.
Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 31 Gennaio 2025 alle 15:40
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto in Puglia, non sono di Napoli! Nel mio preventivo sono previsti solo gli allestimenti della chiesa e delle rispettive case, la location ce li regala! Dipende molto anche dai fiori che scegli! Comunque sto pagando 1600€
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io di mattina.
    Avevo la stessa idea, posso chiederti da chi hai prenotato e orientativamente che preventivo hai avuto? Sto cercando di scegliere celermente 🙏
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò mettere due vasi con fiori fuori dal portone e il tappeto bianco. In casa ho previsto solo una composizione di fiori che metterò sul tavolo dove ci saranno confetti e dolci, mi sposo di mattina!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascensore mille volte ✋ sono d'accordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per evitare questo pensiero io ho preferito prepararmi direttamente in location. Ha avuto il suo costo, ma ero più tranquilla. A casa dei miei non vivo più da parecchio tempo, in più avevano degli ospiti a casa quindi sarebbe stata una situazione caotica. Poi non potevo pensare all’uscita dal palazzo dei miei, con i secchioni della raccolta differenziata all’ingresso 😂
    Comunque se non vuoi spendere molto, come ti hanno già consigliato vedrei dai cinesi o i vari siti come temu, Shein etc..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, un consiglio personale che vale per tutta l'organizzazione del matrimonio: fai quello che piace a te senza dare ascolto alla gente e non farti condizionare dalle aspettative degli altri Smiley winking ti faccio ridere, io, oltre a non tenerci alla foto dell'uscita del palazzo, non ho nemmeno fatto le scale a braccetto di mio padre, ho preso l'ascensore e amen. Il fotografo mi ha guardata strana, ma io gli ho detto "lo trovo inutile e non ho voglia di farmi due piani di scale a piedi col rischio di cadere" Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ciò che cerco. Oggi provo a chiamarlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente lì mi forniscono già i fiori
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente nemmeno a me piace la foto giù al palazzo ma sembro matta quando lo dico 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo ❤️ anch'io cerco qualcosa di economico e pratico
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato ma la location non mi ha dato disponibilità per la preparazione in sede purtroppo
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo tagliato la testa al toro scegliendo direttamente la location come sede della vestizione, così abbiamo anche un contesto per delle foto di preparazione che è in linea con il contesto di tutto il matrimonio, non c'è bisogno di allestimento perchè sono dei saloni ad hoc per la vestizione e sono già così molto belli e poi da non trascurare, risparmiamo il costo della macchina.

Abbiamo scelto questo perchè entrambi abbiamo le famiglie che vivono in un'altra città e già conviviamo da tempo quindi non avrebbe avuto senso per nessuno dei due "uscire dalla casa di famiglia".

Comunque secondo me con il fai da te si possono fare addobbi molto carini, se hai tempo tra Temu, Shein e Amazon puoi ordinare di tutto a prezzi vantaggiosi

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, mia mamma decorerà le scale di casa sua (interne) con fiori e tulle sulle ringhiere, una lanterna sui primi scalini e le nostre iniziali. In salotto metteremo un tavolo con una tovaglia bianca con pasticcini, qualcosa di salato, prosecco e dei bei barattoli effetto cristallo con i confetti. Mia mamma ha preso tutto dai cinesi/Tedi. Credo che basti qualche piccola cosa fai da te. Noi, onestamente, non volevamo spendere ulteriori soldi affidando anche questo servizio a un professionista.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ho scelto lui, gli altri erano tutti fuori di testa sui prezzi.
    Mi ha fatto vedere i suoi lavori ( non è molto social ) mi sono piaciuti, poi lui è simpatico, disponibile e risponde subito a telefono, quello che cercavo io.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente...la parte più importante sarà la Location...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preferito non fare nulla. Non ho nemmeno voluto le foto all'uscita del palazzo, quindi non mi sono minimamente posta il problema Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, ho scritto qui e mi hanno mandato tutto. È il più economico e disponibile sinceramente che ho trovato. Se guardi le foto pensi ‘chiederà un rene’, invece è molto bravo e onesto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado subito a dare uno sguardo, per caso ti ha fatto un preventivo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, mira ad una cosa molto semplice e basica: un paio di piante per segnare l'entrata ed il tappeto bianco. Credo possa bastare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, corro a dare un'occhiata. A te hanno fatto un preventivo?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico onesto, con prezzi decenti a Napoli ( ho richiesto molti preventivi) é l'angolo dei fiori

Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/fiori-matrimonio/langolo-dei-fiori--e139085?utm_source=share
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi una Cosa esagerata oppure qualche fiore solo...puoi fare anche tutto da sola...Credo sia inutile solo per la Casa spendere in occhcio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che peccato!, noi abbiamo portato in location le composizioni della chiesa. Comunque per la casa le piante fuori al portone le ha prese mia mamma dal fioraio, mentre le scale le hanno addobbate mia sorella con mia mamma insieme alla vicina e a una mia amica, ma ti confesso che erano fiori finti 😅😅 tulle e nastri presi dal cinese.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvatore gattimolo floral event
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, un po' il simbolo.
    A chi ti sei rivolta? Io sto sentendo dei prezzi esagerati
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo era anche per me, poi ho ascoltato un paio di consigli e ho deciso di fare qualcosa.
    Anche io sono di Napoli e metterò semplicemente due alzate con i fiori e un tappeto bianco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che spettacolo, immagino tu abbia addobbato la sera prima quindi.
    Invece per l'uscita ti sei rivolta ad un fioraio o sempre fai-da-te?
    Hai ragione, per me sono soldi quasi buttati e ne chiedono pure tanti, calcola che comunque in location non potrò portare i fiori dall'esterno quindi mi durano realmente il tempo dell'uscita di casa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era trascurabile anche per noi 😅 Noi abbiamo messo due piante con fiori bianchi fuori al portone e abbiamo decorato faidate le scale. Non amiamo gli eccessi e poi spendere soldi pure per quello anche no. Allestimento casa e palazzo 1

Allestimento casa e palazzo 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione