Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Agosto 2026 Bergamo

Allestimento floreale

Elide, il 28 Aprile 2026 alle 21:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Mi servirebbe un consiglio su quanto dovrebbe costare un allestimento floreale in media.
Sarà un matrimonio elegante dallo stile etereo, sui toni del bianco e sfumature del verde quasi da richiamare un bosco fatato. Però fin'ora ho ricevuto un solo preventivo.

Grazie a tutte

26 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 1 Maggio 2026 alle 13:08
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sandra per la risposta.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Dipende molto da cosa hai chiesto
    Noi avremo qualche composizione al rito civile che poi verrà spostato in locationPoi bouquet e centrotavola allestimento tableau e flower bar finale siamo sui 1200/1500€
    • Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora è in linea. Grazie mille per le info
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non detto, considerando anche i lampadari e arco di fiori si arriva tranquillamente anche ai 7000/8000€ 😅 diciamo che per tutti i servizi che hai inclusi è il prezzo medio
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora intorno ai 4000€ - 4500€ è corretto!

• Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa. Il preventivo è più alto però effettivamente dentro ci sono candele, vasetti, lampadari ad arco.
    • Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti noi ci aggiriamo su quelle cifre. Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta. Noi abbiamo optato per un allestimento pieno con archi e fiori lungo la navata per la cerimonia, più i fiori sul tavolo imperiale e i vari bouquet che avremo io e le mie damigelle. Inoltre ci saranno candele e lampadari ad arco qui il prezzo è decisamente maggiore.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elide! Per uno stile come hai descritto e per i fiori che avete scelto penso (in più tavolo imperiale) direi che la spesa sia almeno di 4000€, poi dipende dalla lunghezza del tavolo e dal tipo di composizioni
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 2000 a salire per un allestimento completo. Ho sentito anche preventivi di 8k
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Noi abbiamo scelto il minimo indispensabile (5 composizioni + coroncina damigella + 3 bracciali testimoni + 4 fiori all'occhiello: totale 650euro)

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elide, noi spenderemo 3000: avremo allestimento cerimonia, due composizioni a inizio navata (siamo in un giardino) e un arco. Poi vasetti con fiori e candele ai tavoli e l'arco viene riassemblato dietro il tavolo sposi e dietro il tavolo taglio torta. Bouquet, bottoniere, bouquet di lancio, qualche fiore nei capelli, decorazione welcome sign e decorazione tableau. Smiley smile
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elide, dipende tantissimo da cosa cerchi e quanto minimal. I fattori da considerare sono:
    - volume dell'allestimento (minimal, medio, esagerato)
    - tipo di fiori (comuni/rari, di stagione/no, ratio fiori:verde:nebbiolina, solo fiori/anche specchi o candele)
    - quanti invitati (quanti tavoli avrete? tondi/imperiali)
    - unica location/location multiple

I prezzi vanno dai 1000 in su. So che in media, per una cosa fatta bene, senza archi o fiori rari o fuori stagioni si sta sui 2000€ - 2500€ iva inclusa. Dipende also da cosa fornisce la location: se vi danno i centrotavola o l'illuminazione, il prezzo già scende.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara bene dai,anche io ho fatto allestimento floreale con la WP io ho speso 1600€ con 2 alzate di rose interno chiesa altare e balaustra,10 file di panche alternati con rose e tulle,2 alzate esterno chiesa con lanterne,un festone tavolo sposi,il mio Bouquet poi le alzate della chiesa le hanno portato in location all esterno😆
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che i tavoli imperiali generalmente fanno lievitare il prezzo in quanto va messo un centrotavola ogni 4/6 persone. Cerca di risparmiare su quello, magari metto giusto qualche fiorellino e completa con delle candele

• Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Le rose bianche sono un must per me e mi sposerò a fine agosto, quindi potrebbero essere fuori stagione molti dei fiori scelti effettivamente visto il preventivo così alto che mi è arrivato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elide! Sono anche io alle prese con i preventivi dei fiorai e tutto dipende da che tipi di fiori preferisci, se sono fuori stagione e da dove vengono. Io per esempio, mi sposo a settembre e tutti i fiori che ho scelto sono fuori stagioneXD e tra allestimenti, bouquet, braccialetti per le damigelle e composizioni ho avuto un preventivo di 4.000 Euro e uno di 3.500, quindi penso che la cifra non si abbassi più di tanto per quello che voglio io.

• Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Paola. Noi faremo la cerimonia civile in loco e alcune composizioni saranno usate per il tavolo imperiale più la torta.
    • Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta.
    • Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia grazie per la risposta. Noi abbiamo scelto tutto con la wedding planner e ci saranno diverse tipologie di rose, ortensie e altri fiorellini di cui non ricordo particolarmente il nome.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preventivi floreali sono davvero variabili perché dipendono da tanti fattori come zona, quantità di fiori, tipologia di fiori, fioraio, ecc ecc. Io ho speso 600€, ma avevo un allestimento davvero minimal (4 composizioni grandi, 2 composizioni piccole, bouquet di tulipani, ciuffetti sul retro sedia sposi e passatoia, coni riso). Il consiglio, secondo la mia esperienza, è di rivolgersi a fiorai più piccolini e che non puntano tutto solo sui matrimoni perché hanno prezzi più onesti.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende moltissimo dai fiori, da quanti tavoli avrai, da quante composizioni vorrai, se verranno spostate e quindi utilizzate due volte per scopi diversi... Io spenderò sui 2.500€ con allestimento chiesa e location (le composizioni della chiesa verranno riutilizzate in location), centrotavola e tutti i vari accessori per testimoni, damigelle e auto

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende molto dalla tua zona e dalla quantità di fiori. Io pagherò 2500 e avrò solo l'allestimento in chiesa (no arco), il mio palazzo e del mio fm.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elide e difficile stabilire un prezzo se non si sceglie il tipo dei fiori,cmq quello le.descrivi tu mi piace il colore,io al mio matrimonio ho scelto le.rose bianche e rosse con nebbiolina quindi mi sono costate di più a te quali fiori ti piacciono?☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione