Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Giugno 2023 Alessandria

Allestimento location

Vanessa, il 28 Giugno 2023 alle 21:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ragazze oggi ho avuto una discussione con quelli del ristorante. Premetto che dopo avermi sparato un preventivo di ben 3.500€ di fiori solo per il ristorante abbiamo deciso di affidarci al nostro fiorista. Ora, domani mi sposo e la weeding se ne esce che pensava che i fiori li avremmo presi da loro con annesso allestimento (alzate centro tavola, candele ecc). Allora oggi quando le ho detto che avevo comunicato che mesi fa ho riferito di non affidarmi a loro per i fiori se ne esce che allora ci tocca pagare l allestimento. Allestimento che pensavo che fosse compreso da loro ma che comprende: 10 alzate, 10 specchi da mettere sul tavolo con delle candele basse, 4 alzate da mettere dove c’è il tableaux, qualche lanterna con candele e delle coppe con il cucchiaino per i confetti. Fiori e confetti portati da me. Mi ha sparato la bellezza di 2000€. A parte che trovo assurdo che il giorno prima mi chiami per parlarmi di ste cose, ma poi trovo esagerato farmi pagare così tanto per delle candele e delle alzate che hanno già loro. Mi sono un po’ incavolata e ho chiamato il proprietario. Alla fine ci fa 1000€. Secondo me voleva mettermi dentro anche i fiori che loro avevano ordinato per domani ma che io non avevo richiesto..sono sconvolta.

20 Risposte

Ultime attività da Barby, il 29 Giugno 2023 alle 16:03
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa c' è scritto nel contratto che avete firmato. Se no non devi pagare assolutamente
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che trovo terribile discutere di queste cose 1 giorno prima del ricevimento… ma mi chiedo …un contratto firmato con scritto cosa è compreso nella cifra?
    Perché se non hai firmato per l’allestimento non darei neanche i 1000 euro
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto da quel che si vuole ottenere…il nostro preventivo è partito da 3400 € tra portacandele vintage anticati,candele (a profusione),allestimenti con ceri e piantane in ferro battuto,tavolino per il rito,fiori particolari (da amante del bizzarro,purtroppo,amo tutto ciò che lo sia)uniti a melograni spaccati e altra frutta,zucche come richiamo ad Halloween e le coppe che li conterranno,poi c’è il bouquet…alla fine ci siamo aggiudicati tutto per 2800€,ma calcola che le piante aeree e le protee hanno un loro costo,inoltre diciamo che comunque presenzieranno 1-2 persone all’evento e sono inclusi trasporto (40 km andata e altri 40 al ritorni),montaggio,smontaggio e progettazione
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che è incluso o no dovrebbe trovarsi sul contratto che avete stipulato

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non chiamarla wedding planner per rispetto di tutte quelle professioniste che fanno seriamente questa professione.
    Lei è solo una dipendente della location che mira a spillarvi soldi con la scusa di posizionare due candelabri.
    Un consiglio che posso dare a tutte è di mettere per iscritto ogni decisione e ogni variazione. Carta canta!!!! Mi spiace molto per questa incomprensione che hai avuto con loro.Una vera WP avrebbe portato avanti gli interessi degli sposi e non quelli del ristorante. Una vera WP non si sarebbe ridotta a 24 ore prima per proporvi decisioni economiche così rilevanti. Una vera WP non dice "ma io credevo che.." a 24 ore dal matrimonio. Una vera WP avrebbe condiviso il timing con voi almeno 10 giorni fa e da lì, analizzando avreste notato tempistiche sospette sull allestimento...è evidente che lei non abbia mai fatto un file del genere.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, sono stati davvero scorretti. Nella recensione che lascerai loro io lo segnalerei.
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente no 🥰 anzi sono super felice 😊
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che gli ho detto io. Assurdo tra l altro parlarne il giorno prima del matrimonio quando sono costretta ad affidarmi a loro
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a prescindere dei soldi è proprio una questione di principio..mi sembrano esagerati 2000€ mi sembra una presa in giro. Comunque esatto se c’è le avessero dette prima ste cose avremmo avuto modo di rivolgerci ad altre persone e prendere gli allestimenti esternamente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa, cavolo che brutta situazione, posso solo immaginare quanto tu sia arrabbiata e incavolata, sono stati davvero poco professionali, sarà sicuramente difficile ma cerca di non pensarci e di non farti rovinare nessun momento da quello che è successo Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio preventivo della location ci hanno messo dentro anche le voci della tovaglia, posate ecc... quindi sicuramente dovevano essere più dettagliati loro quando ti hanno comunicato il costo!! Cioè è colpa loro non tua che non ci hai pensato dandolo giustamente per scontato, sono loro che fanno questo lavoro
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stati davvero poco professionali!! E se tu quei soldi non li avevi?non ho parole.ma poi il giorno prima che una ha già i suoi penseri e le sue ansie..Noi ad esempio dove ci sposiamo se volevamo anche l allestimento della cerimonia perché ci sposeremo lì in location ci e stato detto fin da subito che sarebbe costato 1000 euro
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no infatti sono stati anche poco professionali
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me l allestimento serve. Però non pensavo fosse da pagare. Pensavo che fosse compreso..come se mi chiedessero di pagare tovaglie posate ecc. Se non me lo dici penso che sia compreso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è compreso non si paga.
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma alla fine dopo che ci ho per bene discusso è arrivato a farmi pagare la metà. Però il fatto che volessero fregarmi mi ha fatto andare fuori di testa, per lo più mi dici ste cose il giorno prima del matrimonio ?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace purtroppo mi sa che vogliono fregarti ma in questo momento L unica è dire che li pagherai poi ne riparlerai con calma dopo il matrimonio. Auguri
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ma se non è compreso e me lo devi far pagare me lo vuoi dire e dirmi quanto ti devo pagare? O me lo sogno ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto quello che è compreso e non compreso va scritto nero su bianco in modo che non ci siano sorprese.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione