Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Novella Giugno 2025 Milano

Alloggio inviatatu

Kati, il 1 Novembre 2023 alle 23:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 12
Ciao a tutti
Sono da poco iscritta
Volevo un vostro parere.Per il nostro matrimonio, avrò più o meno una quarantina di persona che vengono dall estero (tutti familiari).. Secondo voi , solo la notte della cerimonia deve essere a carico degli sposi? Oppure anche la precedente? So che avrò risposte del tipo "la pagano loro, se ci tengono vengono", ma siamo meridionali, quindi capitemi.... 😂😂😂 Grazie a chi mi darà consigli!

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Novembre 2023 alle 14:30
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo il matrimonio di mattina abbiamo pagato entrambe le notti. Non credo esista una regola anche perché dipende dalle disponibilità, io sono stata a matrimoni a 600km e non mi hanno pagato niente..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto di sposarci di pomeriggio anche per questo, oltre che per gusto personale. Altrimenti i miei invitati (circa 40) avrebbero dovuto fare due notti qui. Ci sposiamo di pomeriggio così vengono la mattina stessa e poi paghiamo loro solo una notte. Chi vuole rimanere pagherà il resto. A carico nostro avranno la notte del matrimonio e il bus che li porterà dall’hotel alla chiesa e poi location e ritorno all’hotel. Più di così non possiamo fare
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI RAGAZZE!!


    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come detto dalle altre spose, non c'è una regola precisa. Noi abbiamo scelto una location che è lontana un po' per tutti quindi abbiamo deciso di pagare noi la notte dell'evento a tutti gli ospiti (per fortuna la location del matrimonio è un'agriturismo che ha già un buon numero di camere che sono comprese nell'affitto in eclusiva di tutta la struttura). Ovviamente quasi tutti, soprattutto quelli che vengono da più lontano, staranno più di una notte ma in quel caso le notti extra sono a carico degli ospiti.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi pagheremo la notte delle nozze ai nostri ospiti che verranno da fuori e che ce la richiederanno... Se dovessero necessitare di un'altra notte abbiamo parlato con la struttura per fare lo stesso prezzo che faranno a noi sposi

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con quanto detto da Elisa, non esiste una regola obbligatoria anche perché dipende sempre dalle proprie tasche. Noi pagheremo la notte di nozze ma solo ad alcune persone purtroppo non ci possiamo permettere di pagare a tutti. Stiamo comunque prendendo contatti con delle strutture vicine per avere dei prezzi agevolati.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo pagando la notte prima è quella delle nozze, perché sposandoci di mattina le gente deve necessariamente arrivare il giorno prima.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il punto e' che non c'e' una regola, tutto dipende dalle vostre disponibilita'. Sicuramente gli invitati che vengono da fuori dovranno alloggiare per almeno 2 notti da voi. Quindi, se proprio li voleste agevolare dovreste pagare la sera prima e la sera del matrimonio. Ma questo ha sicuramente un bell'impatto sul bilancio del vostro budget. Guarda, anche noi siamo meridionali e abbiamo circa 60 invitati che vengono da fuori. Noi abbiamo semplicemente preso accordi con un'agenzia per trovare alloggi a prezzo agevolato, ma poi ognuno paga da se'. Non potevamo proprio permetterci di pagare l'alloggio a tutti gli invitati.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kati noi avremo una ventina di persone che vengono dall’estero e abbiamo calcolato di pagargli noi due notti in albergo a Napoli (ci sposiamo di mattina) + il Transfer anche per il giorno dopo se vogliono fare un giro in costiera poi se avranno voglia di restare di più sarà a carico loro, la maggior parte delle volte in cui mi sono spostata per un cerimonia hanno sempre pagato gli organizzatori, se possono permetterselo è anche una coccola verso l’invitato. Ovviamente però ho sempre aumentato la “busta” con i costi in più che hanno sostenuto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Principiante Aprile 2024 Mantova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avrò persone che vengono dall’estero o da lontano.
    Ho pensato di contattare un hotel e chiedere se possono fare una tariffa agevolata prenotando un tot numero di camere. Ma non pagheremo noi sposi la loro permanenza in hotel.
    Poi noi forniremo un pulmino per il trasporto degli ospiti il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche per me è la stessa cosa che vengono dalla mia città sono in circa una 40 di persone, abbiamo messo in chiaro che noi non pagheremo niente anche perché sarebbe un bel costo che non possiamo affrontare, quindi se vogliono venire le aiuteremo solo a cercare e poi si aranciono loro, se vogliono e questo se no non so cosa dire!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo la tua situazione, io pugliese il mio compagno sardo, noi paghiamo una casa in affitto per 1 mese per i suoi genitori, dove si appoggerà il fratello che verrà per il matrimonio
    Il mio compagno ha detto ai suoi parenti che pagare l albergo per tutti è abbastanza pesante(considerando ke nei regali non rientra la spesa) quindi chi ha piacere venga, anche perché 1 notte per chi viene dalla Sardegna non sarebbe sufficiente... e nel caso pagheremmo solo la notte del matrimonio il resto sarebbe a carico loro, e poi magari in sardegna qst estate faremo un piccolo rinfresco
    Infatti saremo pochissimi invitati altrimenti qst matrimonio ci costerebbe più dell'acquisto di una casa e francamente preferiamo la casa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione