Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa VIP Aprile 2016 Lodi

Alloggio invitati

Monica, il 24 Maggio 2013 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buonasera a tutte...organizzando io un matrimonio a distanza volevo un chiarimento.

E' vero che la sistemazione degli ospiti che arrivano da lontano (in questo caso da Novara e Milano) è carico degli sposi??

Noi vorremmo sposarci in costiera amalfitana....in un giorno infrasettimanale...i miei dicono che facendo noi una cena, la notte tocca pagarla a noi...poi se gli ospiti vogliono restare qlk gg in + allora quelli sono a carico loro...ma se davvero così fosse..sarebbe un salasso per noi visto che molti che arrivano da qua hanno moglie e figli a carico!!Aiuto!!!

10 Risposte

Ultime attività da Monica, il 25 Maggio 2013 alle 10:18
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione non è una bella cosa da dire...ma anche noi stiamo organizzando e non ciedermo aiuto a nessuno.

Vediamo come saremo messi a soldini. Cmq ragazze vi dico che io ho già partecipato a due matrimoni a distanza. Il primo sempre in costiera (mia cugina) non ci ha pagato nulla, ne viaggio nè albergo...ci ha solo avvisato con la partecipazione un anno prima e siamo riusciti a trovare dei buoni prezzi con aereo e albergo (arriviamo da Milano).

Il secondo in Sicilia (marsala) mio cugino l ha proprio detto. Noi abbiamo fatto una settimana, quindi albergo consigliato d alui ma pagato noi, come pure il viaggio. Ci sono stati cugini che sono venuti lì sono per due giorni e si sono pagati tt pure loro...avete ragione sarebbe corretto...ma con noi negli anni scorsi non si sono comportati così..non vedo perchè dovremmo farlo noi....eppure sono venuti tt

Avete

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, in questo caso credo che sia doveroso offrire l'alloggio agli invitati, visto che avete scelto voi di sposarvi lontano! Noi ci sposiamo nella nostra zona, ma io ho dei parenti che vivono all'estero e che verranno. Ho offerto loro ospitalità in casa e a casa dei miei genitori, ma loro hanno preferito l'albergo, quindi ecco, in questo caso se lo pagheranno...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne parliamo....ho più di 40 invitati da ospitare! Il primo problema sarà quello di trovare una camera per tutti! Non sarà facile....Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise vengono tutti da Torino (io mi sposo a Roma) e quindi noleggerò un pulman di quelli grandi da 52 posti! Tutto sarà a carico mio. E' stata una mia decisione ovviamente, i miei parenti non si sarebbero mai sognati di farmi pagare tutto ma lo trovo giusto e so che loro avrebbero fatto lo stesso per me. La cosa migliore come ti hanno già consigliato è magari pagare una sola cosa delle due, il viaggio o l'alloggio.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già puoi dirlo forte... un vero salasso... per i miei parenti ho prenotato un pulmino di 26 posti... costo 1000e per la trasferta bari-roma (ovviamente andata e ritorno) e ben 700e di alloggio...

il lato positivo è che hanno detto tutti di si ovviamente e poi è come se la festa inizia gìù da me!!! l'hanno presa come una gita!!!

• Rispondi
  • Katy&marco
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pistoia
    Katy&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se è una cosa che non si fa,noi abbiamo già detto ai parenti del mio fm,gli unici che vengono da lontano,che l'alloggio se lo dovranno pagare loro,purtroppo non ci sta aiutando nessuno,tireremo i soldi di tasca nostra e stiamo già risparmiando su molte cose per non sforare!!! abbiamo chiesto in un agriturismo e prendono solo 20 euro a persona a notte...

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria si, o il viaggio o l'alloggio, almeno una delle due cose sarbbe bene che la pagaste...quindi o noleggiate 1 pullman oppure almeno le camere

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ebbene sì cara Monica! Almeno una notte, quella del matrimonio tocca pagarla agli sposi Smiley cry

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!Quindi in teoria solo quelli...anche perchè dalla mia parte che qlk zia abita giù il resto arriva da qui, con tanto di famiglia (e ti parlo dei cugini)..mettici gli zii.....insomma anche se troviamo sistemazioni economiche (quasi impossibili in costiera!!!) ci costa una cifra...senza considerare già quanto ci stanno chiedendo per la location!!!

• Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2014 Aosta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo lo so Smiley winking

(FORSE)

i Genitori rispettivi degli sposi,

i testimoni,

sicuramente.

gli altri... pagano.

ma voi dovreste fare un giro di telefonate chiedendo il tipico B&B ad alcuni alberghi...

è un'entrata sicura per loro, e comodità degli ospiti.

Smiley winking spero vi possa servire!!!

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dovrebbe essere a carico degli sposi...è anche per questo che sposo a procida...la maggior parte dei parenti si trova lì(sono del mio fm) io ne ho pochini e per qlc che viene da fuori pagheremo noi l'alloggio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione