Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza

Alloggio parenti e o amici!

Concetta, il 27 Agosto 2020 alle 22:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte,

come vi siete comportati per gli alloggi di parenti e amici che presenzieranno alle nozze? Io mi sposerò al sabato mattina per cui avevamo pensato di offrire ai nostri ospiti l'alloggio per due notti, venerdì e sabato.
È capitato però che in alcuni matrimoni l'alloggio a me non è stato pagato, trovai nella busta dell'invito una lista di b&b/hotel/agriturismo con costo a notte e distanza dalla location. VOI COME VI SIETE COMPORTATI? O COME VI COMPORTERETE? GRAZIE

22 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 28 Agosto 2020 alle 10:53
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non non possiamo pagare l'alloggio a tutti gli invitati, purtroppo. Praticamente l'80% viene da fuori.
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi offriremo le notti del venerdì e del sabato Smiley smile

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! In teroria si pagherebbe l'alloggio la notte delle nozze, ad esempio ti sposi giono 5, paghi la notte fra giorno 5 e giorno 6.

A noi sinceramente sono + quelli che vengono da fuori che del mio paese e a limite faremo un gruppo su WA e daremo qualche consiglio fra Hotels, B&B, ecc in zona. Premesso che mi spiace non poter pagare ma c'è gente che si vuol fare la vacanza a carico nostro... e x colpa di qualuno credito a nessuno

• Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi anche ci sposiamo il sabato e paghiamo la notte del venerdì e del sabato . Anche a me e' capitato di non avere la nostra pagata in altri matrimoni,ma noi abbiamo preferito così,inoltre le camere riservate sono bella stessa struttura del ricevimento ,in questo modo siamo riusciti a strappare un costo su misura 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo solo la notte del matrimonio. Ed è anche troppo.. di noi non si è mai preoccupato nessuno e abbiamo sempre pagato di tasca nostra.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo come ospiti di fuori la famiglia del mio futuro marito. In accordo con loro ci siamo occupati noi di prenotare sia voli che alloggio in modo da toglierli questa incombenza ma saranno loro a far fronte alla spesa. Vista la distanza, logicamente, la loro presenza è l’unico regalo che ci interessa
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi ci sposeremo di domenica e pagheremo solo il giorno del matrimonio per chi viene da fuori. Poi se vogliono stare di più sarà a loro discrezione. Mi dovevo sposare a Giugno ma ho rimandato. Anche una coppia di amici di fm si doveva sposare a Maggio e ha rimandato, abbiamo ricevuto la partecipazione, ma su un eventuale alloggio non ci è stato mai detto nulla. Loro si sposano in Piemonte e noi siamo della Toscana, quindi almeno il giorno del matrimonio e il giorno dopo dovremo stare... Non ci diranno sicuramente niente, quindi cercheremo noi dì vedere qualcosa, pagando di nostra tasca.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una buona disponibilità economica sarebbe un bel gesto. In alternativa, per contenere le spese, potresti offrire solo una notte 😉
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un centinaio di ospiti da fuori, i parenti di lui avranno 2 notti pagate (venerdì e sabato) mentre gli amici solo il sabato ma avranno delle tariffe agevolate se vogliono fermarsi di più (in accordo con l hotel). Questo perché i nostri amici sono abituati in un modo e i parenti in un altro e manteniamo le abitudini xD
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo pochi invitati, quindi abbiamo potuto offrire il pernottamento a chi veniva da più lontano. Se fossero stati di più credo che avremmo risolto trovando una sistemazione comoda e conveniente, ma a loro spese.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pagheremo penso due notti ai nostri invitati che vengono da lontano.. saranno i testimoni di fm e i suoi parenti stretti!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo una cinquantina di invitati di fuori.. pagheremo per loro 2 notti.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un'amico che viene da fuori gli pagheremo noi l'albergo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo di venerdì pomeriggio quindi chi vuole si può fermare a dormire.. La location ci ha fatto un prezzo "speciale", ma noi nn pagheremo x nessuno degli invitati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di pomeriggio, i miei invitati vengono principalmente dell'Abruzzo quindi 1 oretta di auto ..
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente li ho invitati poi saranno loro a trovarsi un alloggio comodo per loro
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Milano - Roma - Avellino - Catania.
    Tu ti sposi di mattina o pomeriggio?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheranno gli ospiti l'alloggio. Abbiamo tante persone che arriveranno da fuori e sarebbe un salasso pagare l'hotel a tutti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 2 notti in hotel ai parenti e amici che vengono da fuori. Ho già trovato l’alloggio, sto solo aspettando di sapere chi ci sarà per poter confermare il numero di camere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò massimo una trentina di ospiti provenienti da fuori( ne avrei moti di più ma hanno quasi tutti la seconda casa lì). Sposeremo sabato pomeriggio quindi offriremo da dormire a chi ne avrà bisogno. Il nostro catering, che nasce come ristornate ha anche un albergo, quindi più avanti ci informeremo di quale offerta può farci! Se dovesse essere troppo caro avevo già pensato di prendere una Villa con almeno 10 posti letto, quando fare casa vacanza o meglio BnB per gli ospiti che si conoscono bene ( i miei cugini con i genitori )e che sono certa abbiamo piacere a stare insieme
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo in Toscana, lui toscano, io friulana.
    Noi non pagheremo l’alloggio a nessuno dei friulani, abbiamo preso accordi per dei piccoli sconti sul pernottamento ed inseriremo i nomi dei vari agriturismi nelle partecipazioni.
    Ognuno sarà libero di prenotare quanti giorni vuole e quando vuole.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale a casa mia non si usa, ma ovviamente io ho insistito x offrire 1 notte ai miei parenti più stretti e anziani (nonna).. offro la notte anche ad un mio carissimo amico che mi farà da autista e avrei dovuto offrirla anche ad una mia amica ma a quanto pare non verrà più. Cmq secondo me 1 sola notte, poi dipende da quanto lontano vengono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione